Pelo's bedroom commenti & insulti

pelo1986

New member
Ecco che qui raccogliamo tutti i consigli, riflessioni, commenti ed insulti su ciò che ho realizzato, che trovate qui.

Sappiate che qualsisasi commento e/o riflessione atta a migliorare questa situazione è graditissimo: sono infatti alla ricerca di preziosissime informazioni che possano aiutarmi a migliorare!


Grazie a tutti ragazzi anche solo per aver letto queste poche righe ed avermi dedicato un po' del vostro tempo.
 
Ultima modifica:
Direi che visto lo spazio a disposizione non potevi fare molto di più, complimenti...poi quando avrai a disposizione in futuro un locale tutto tuo (o un living eventualmente) avrai già un buon punto di partenza;)
 
Zed, è il primo posto che è venuto in mente anche a me e quindi il primo posto in cui sono stato. Addirittura 2 volte sono stato perchè la prima pensavo di non averle trovate, ma nulla da fare: per lo meno nel brico di Lucca non le hanno...

Grazie mille Daniel. Penso anche io che molto di più non si possa fare, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Eh si, speriamo tra poco più di un annetto di potermi mettere tutto nel soggiorno.
Ricordo ti contattai per il tappeto: ecco, quella è una cosa che dovrei fare oltre che provare a costruirmi dai cavi di potenza per i frontali e provarli. Adesso infatti ho del semplice cavo rosso e nero di sezione 2.5.


Questo è il topic che avevo aperto per trovare alcune papabili soluzioni per mettere delle casse a pavimento. Lo riporto solo perchè vi sono degli schizzi di alcune soluzioni poi tutte scartate per impossibilità di esecuzione.
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, volevo chiedere anche a voi un consiglio: su cosa puntare le mie attenzioni per migliorare il sistema (che non vuol dire partire per andare a comprare, ma aspettare l'occasione giusta!)?
Avevo pensato di scandagliare il mercato dei diffusori per trovarne di più prestanti ( focal, chario o klipsch), ma, considerando il fatto che non credo di potermi spingere verso dimensioni molto maggiori pena difficoltà (se non impossibilità) di inserire i diffusori alla solita altezza, non so che guadagno potrei averne.
Avevo allora valutato la possibilità di prendere un lettore bluray (che ne so, un pioneer da circa 100 euro sul mercato dell'usato) per evitare di riprodurre i miei attualmente pochi Bluray con la ps3.
Infine, terza ed ultima possibilità a cui avrei pensato, sarebbe quella di cercare qualche buon ampli 2 ch. rotel o krell per intanto passare ad un amplificatore stereo per l'ascolto della mia musica, ed in futuro prevedere una configurazione 5.1 o 7.1 a componenti separati.

Che ne dite? Avete altre idee eventualmente?!

Grazie grazie!
 
Per migliorare il tuo impianto io comincerei dai diffusori. Sono il componente in grado di far migliorare di più la resa in un colpo solo...
Considera che con il tuo Denon hai del margine di miglioramento... Dovresti ascoltare un po' di diffusori che sul nuovo stanno intorno alle 500-800 euro a coppia. Cambi prima i front e poi il centrale, o tutto insieme se trovi qualcosa di buono nell'usato. Ci sono diffusori grandi poco più delle tue Wharfedale che hanno prestazioni superiori in tutto... Ovviamente costano ben più di 100 euro, anche se usate... per avere un buon miglioramento direi che sull'usato dovresti investire almeno 300 euro per la sola coppia di front.
 
DIamine se nn si trovano nemmeno al brico di Lucca siamo proprio in un mondo malsano :D sto scherzando dai..sono le classiche cazzate che quando servono nn trovi mai..!!!

poi magari scopri che ne hai una scatola piena in cantina, prova a sentire qualcuno che fa cornici/quadri
 
Ciao Nenny!
Si, sicuramente il tuo ragionamento non fa una piega, c'è però da dire che mi sto facendo un c..o come una casa per avere un minimo di impidenza economica entro i primi mesi del 2014, indipendenza che cerco per iniziare una nuova avventura: quella di staccarmi dal nido materno. Non so in quest'ottica quanto mi convenga investire su dei diffusori da libreria quando poi potrei prendere dei diffusori da pavimento dato che nella casa che ho a disposizione avrei la possibilità di inserirli...
Stai infatti valutando che occasione trovare per effettuare un upgrade da poi ritrovarmi in futuro. Insomma: scelte più definitive possibili. Non posso permettermi di trovare mille componenti perdendo sempre qualcosa durante ogni passaggio.

Ih ih ih zed, hai ragione in tutto! Se non si trovano nel rinomato Brico lucchese sarà dura trovarli altrove. :D
Sono poi sicuro che, una volta acquistati facendo salti mortali e pagandoli a caro prezzo, li troverò nel negozino accanto a casa da un anziano signore che sarà ben lieto di regalarmeli. :asd:
 
Quelli da scaffale che ora useresti come front, poi li passi come surround, e non perdi nulla. La cosa importante è individuare un tipo di sound che piace e andare su quella linea. In questo modo poi non dovrai ricominciare da capo, cambiando anche il resto.
Purtroppo è un gioco che a volte chiede pegno, nel senso che prima di trovare i giusti diffusori può benissimo capitare di dover comprare per poi rivendere perdendoci, senza contare che cambiando l'ambiente c'è il caso che cambi completamente la resa dell'impianto. Non è detto che sia in peggio, ma comunque non è un cambiamento prevedibile (anche se almeno in HT l'Audyssey ci mette una pezza).

Altrimenti metti da parte quattrini e resta così adesso, in modo da non sprecare di sicuro neanche un centesimo. Poi nel nuovo ambiente farai le dovute considerazioni e affronterai le spese con il budget che avrai a disposizione...
 
Vediamo...

Una cosa che mi piacerebbe avere a disposizione ma che purtroppo non c'è (se non sbaglio) sarebbe una lista dei rivenditori dei principali marchi per poter così eventualmente dedicare un po' di tempo all'ascolto di qualche buon diffusore.
Vuoi per poter così ascoltare le varie configurazioni vuoi per saper così dove dirigersi: non sono infatti a conoscenza di negozi a Lucca o nelle vicinanze che vendano diffusori delle marche suddette.
 
Grazie mille!
Ho visto che un negozio a Lucca, ma sinceramente mi pare sia più votato al car audio che all'audio domestico.
Comunque vedrò di farci un salto!
 
Sono ottimi diffusori, e credo che il tuo Denon possa pilotarli abbastanza bene, ma deva anche piacerti il suono Focal, che a quanto mi risulta è aperto sugli alti. Non è una questione di qualità (quella c'è tutta) ma di gusti...
 
A me piace un suono completo: sentire gli alti squillanti mi affascina molto, ma non deve essere a discapito di bassi potenti.
 
Nel tuo caso, trattandosi di bookshelf, ai bassi ci penserà comunque il sub. Penso che se riesci a strappare davvero un buon prezzo può anche valerne la pena di provare a prenderle al buio...
 
Mi sono invaghito dell'Harman Kardon PM 665 Vxi: che ne pensate?!

Anche se non saprei nemmeno dove metterlo, ma un posto se voglio glielo trovo!

Il tipo delle focal non molla...
 
Che ne pensate delle chario syntar 100, diffusori chario hiper 1000, + diffusore centrale chario dialogue?!

Buoni diffusori anche in futuro oppure poco meglio della mia configurazione attuale?! Purtoppo non ho trovato dati in rete...
Dimenticavo: trattasi tutti di bookshelf

P.s.: ho passato, non mi sembravano niente di che
 
Ultima modifica:
Top