pc vs ps3

efestopini

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere se con il mio pc ( win 8.1, cpu intel i5-2400, 8 gb ram, vga amd hd 7700 series 1gb gddr5) con la sostituzione lettore dvd con uno bluray (quale?) si possono ottenere prestazioni e qualità migliori che con la ps3?

Certo che si!!! Personalmente lo uso per contenuti hd, ma non per bluray, quindi non ho il problema del lettore che infatti è ancora dvd. Ma questo per te non è affatto un problema; basta poi utilizzare i software giusti con le giuste configurazioni, per avere risultati migliori della ps3. I lettori dvd della lg sono buoni e penso anche quelli bluray; poi qualcuno potrà consigliarti meglio su questo. Io un un pc un pò più datato con win 8 - 64bit, 4gb di ram (fino a pochi giorni fa erano solo 2gb) e vga radeon hd 5670 e mi trovo benissimo.

Ultima modifica:
Un buon PC offre prestazioni notevolmente superiori a qualsiasi console anche next-gen, lo svantaggio sono i costi (più alti) e la facilità di setup (una console è già bella pronta, un HTPC può essere rognoso da preparare al meglio)

è quello che temevo non tanto per i costi ma per i setup, ho provato ha seguire una guida che c'è qui sul forum e non ci ho capito una mazza, mi sa che virerò su un lettore da tavolo

HTPC, il post-processing (ffdshow), il problema più grande che ho è che non trovo tutti i programmi o adesso ci sono versioni più aggiornate e le impostazioni non corrispondono al 100%100, in più sarebbe utile spiegare il funzionamento dei vari filtri ecc, Per i costi elevati cosa intendi, quali componenti sono costosi ? Considerando il mio pc a parte il lettore cosa cambieresti?

Ultima modifica:
è quello che temevo non tanto per i costi ma per i setup, ho provato ha seguire una guida che c'è qui sul forum e non ci ho capito una mazza, mi sa che virerò su un lettore da tavolo

Volendo esistono anche soluzioni più semplici, con windows è piuttosto facile mettere su un htpc, ovviamente c'è il costo della licenza.
Poi più vuoi migliorare ed ottimizzare il sistema, più ti devi sbattere...

be la licenza ovviamente la ho ed in linea di massima anche il pc completo, non pretendo che non emetta rumore, mi interessa solo una qualità video paragonabile ad un oppo o giù di li e una guida che mi "guidi" nella configurazione softwere, possibilmente che non abbia svariati anni

hai per caso anche ghostery? io ho risolto sospendendo per il sito adblock e ghostery...

ti confermo cmq che il link funziona, sono i tutorial del sito homecinema-hd.com.....

be la licenza ovviamente la ho ed in linea di massima anche il pc completo, non pretendo che non emetta rumore, mi interessa solo una qualità video paragonabile ad un oppo o giù di li e una guida che mi "guidi" nella configurazione softwere, possibilmente che non abbia svariati anni

Se l'hardware è decente non avrai problemi di qualità video, anzi!

purtroppo di guide così complete in italiano non ne ho trovate.. diciamo che per aiutarti al meglio, sarebbe necessario avere un'idea più precisa di cosa cerchi dall' HTPC

Se cerchi un prodotto completo, frontend gradevole, qualità audio e video al top, configurazione relativamente semplice (ma con una personalizzazione molto avanzata) vai sui Jriver. Unico "difetto", non è gratuito, costa circa 49 euro.. una cifra comunque affrontabilissima per quello che da. Io ti consiglierei di andare su questo.

Alternative gratuite a pari livello ci sono, ma di complessità di configurazione sicuramente superiore (XBMC + MPC-HC + MADVR)

Intanto senza fasciarsi la testa, se attualmente usi la ps3, perchè non provi esclusivamente xbmc se il pc già c'è l'hai? Intanto ti fai un idea della qualità video che già è superiore alla console. :rolleyes:

ti sembrerà strano ma non riesco ha reperire un filmato a 1080p, quelli su youtube non mi sembrano tanto buoni e con una ricerca su google non riesco ha trovare niente, con il mulo (anche se non è una bella cosa) con la mia super linea adsl per scaricare 10 gb mi ci vuole un mese (non scherzo), intanto ho seguito la guida sulla vga ati e xbmc