• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PC Sintoamplificatore e tv

Shipoftrip

New member
Salve a tutti
Mi chiedevo se collegando l'uscita video del pc (s-video) ad un sintoamplificatore a/v e poi dal sinto alla tv (CRT) sarei riuscito a guadagnare qualcosa in qualità video. Per farmi capire, vorrei poter navigare in internet (i dvd li vedo gia' decentemente) in modo accettabile senza che mi venga mal di testa dopo 5 minuti.
Se fosse possibile, voi che sintoampli mi consigliereste?
 
Il passare attraverso ad un ampli HT per andare poi al TV non serve assolutamente a nulla, anzi può peggiorare leggermente il segnale.

I vari ingressi video presenti su tale tipologia di prodotti sono installati per offire una comodità all'utilizzatore, che può commutare contemporaneamente audio e video passando da una sorgente all'altra; inoltre si ha la comodità di andare al TV solo con un cavo (o con un numero ridotto).

Nel tuo caso questa facilitazione non ti serve, per cui puoi andare direttamente al TV e farai le commutazioni degli ingressi video sul TV e quelle audio sull'ampli (dovresti farle comunque in quanto i segnali video sono di due tipologie diverse e l'ampli non le converte in una sola - solitamente).

Per quanto riguarda la scelta del sintoampli dovresti specificare qualche tua preferenza particolare e, sopratutto, il budget di spesa, altrimenti potresti sentirti consigliare anche apparecchi con prezzi stratosferici. :p

Ciao
 
Top