• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pc come sorgente hi-fi

Gianlu263

New member
Messaggi
72
Poco dopo aver aperto il thread sull'utilizzo del dac, ho definitamente abbandonato l'idea di utilizzare la play3 come sorgente, mentre è comparsa quella di usare il pc.
Ora se io comprassi una ottima scheda audio tipo la nuova sonar, forse la migliore scheda audio disponibile su mercato a livello consumer, potrei ottenere la stessa qualità di riproduzione di un lettore cd dedicato (in preciso mi riferisco al modello nad c525, quindi fascia 350/400 euro)? Se cosi non è per quale motivo ciò non avviene, cosa manca al pc per ottenere tale livello?
Queste sono alcune caratteristiche della scheda audio:
-dac affidato al chip Burr BrownPCM1796 capace di gestire flussi fino 24bit/196kHz, con intervallo dinamico di 123db e Thd dello 0.0003%
-Op-amp 2 JRC 2124D
-uscite rca dorate
Altrimenti sto pensando di seguire i vostri consigli e prendere un lettore cd dedicato come il nad c515.
Però questi lettori, nonostanze siano compatibili con i cd rw non leggono file flac o mp3 posso immaginare, giusto?
Infine se il formato flac essendo senza perdita di dettaglio è del tutto comparabile con quello dei cd, che senso ha avere in commercio lettori cd che non possono leggerli? Non comprerei un prodotto "morto"?
 
Ultima modifica:
Top