PC come sistema Hi-Fi

Ciao, personalmente non l'ho provato ma da ciò che ho letto in giro dovrebbe essere la migliore scheda audio disponibile.
Però, sempre leggendo i vari forum o altro su internet, gira voce che la Cantatis non fornisce un gran supporto driver. Informati bene
Cmq se vuoi una scheda audio interna veramente valida sceglia la xonar essence st (puoi sempre migliorarla sostituendo gli opamp) o la emu 1212 M (secondo me è migliore la asus) (sono entrambe valide e hanno una qualità poco al di sotto rispetto alla cantatis)

Altrimenti hrt music streamer II è un ottimo oggetto (ha l'uscita usb asincrona e supporta 24/96) e non costa molto (se puoi alzare il budget ci sarebbe l'arcam solo rdac che è veramente valido)
Comunque la cosa importante se scegli un dac esterno e utilizzi l'uscita usb, è che l'uscita sia asincrona e supporti almeno 24/96 (per il futuro)
Es. il dac magic non ha l'usb con uscita asincrona e supporta se non sbaglio 16/48 quindi per usarlo con l'usb, non è il massimo

Spero di essere stato di aiuto
Ciao
 
Ultima modifica:
assolutamente di aiuto!
aspettando una risposta da cantatis girovagando nel frattempo ho trovato anche queste due schede interessanti:
- ESI Juli@:
julia.jpg

- Audiotrak Prodigy HD2 Special Edition Soundcard:
prodigy_hd2_se1.jpg


oltre la gia' citata da te emu 1212 PCI:
prod9872_hdr2_1_1_70.jpg


La asus ad istinto per adesso la scarto.
Essendo l'utilizzo esclusivo per la riproduzione, anche l'Arcam Solo rDac:
88_large.jpg

entra di diritto tra i candidati (siamo al limite del budget). L'unica cosa che ad esempio vorrei evitare e' il collegare un altro dispositivo nella rete elettrica e quindi doverlo all'occorrenza accendere/spegnere.
 
Il budget vorrei che fosse in un certo senso proporzionato a quello che già ho, massimo 300/400 Eu. Spendendo oltre credo forse che sarebbe una scelta sbilanciata verso l'alto rispetto a quello che già possiedo.
 
yes, bi-amplificate :).
Per la precisione al momento il collegamento è:
Scheda Audio (stereo mini-jack - 2 x mono-jack cable)> SubWoofer con crossover a 80Hz (XLR male/female)> Casse monitor
 
Ultima modifica:
se non fosse per il prezzo, acquisterei questo. Io ci sto sbavando dietro... :eek:

E' inadeguato per il tuo impianto, ma credo che in futuro si andrà sempre più in questa direzione.
 
decisamente per impianti seri :D
ma leggevo che la cantatis ha anch'essa due DAC Burr Brown 1794A (non 1795A come il preamplificatore Onkyo da te individuato, ci sarà differenza?) in parrallel mono mode.
 
Top