Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Doraimon ha detto:Io mi stò costruendo un impianto basato sull'ascolto
Penso di aver chiuso il cerchio per questo giro, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto!
Vega_ ha detto:Io mi sono appena preso una coppia di JBL TLX600 da utilizzare per l'HT, che direora sento delle informazioni nelle incisioni che prima non sentivo, un dettaglio radiografante da paura (uso la configurazione downmix del centrale sui frontali). I dialoghi sono dettagliatissimi e precisi i bassi profondi e presenti, davvero soddisfatto, se poi penso che li ho pagati 180€...e che facevano parte della linea entry del marchio...
![]()
Sta cominciando ad incuriosirmi il vintage![]()
![]()
Ciao scusa l'intromissione e il ritardo con la quale scrivo su questo argomento ma stavo cercando nei forum un consiglio su un ampli da abbinare alle mie celestion ditton 33 e mi sono imbattuto in questa disputa su nuovo e l'antico HiFi. Ecco dopo una anno circa di ricerca e di ascolti e che mi sono riavvicinato alla Musica con la M maiuscola credo bisogna fare dei distinguo. Per quando riguarda i diffusori no c'e storia: se in buone condizioni diffusori del tipo AR3 -6 pgreco ma anche le 48 sl di cui sono felice possessore e altre ar della stessa serie, le celestion ditton le jbl anni 70 e inizi 80 di fabbricazione americana, le Dynaco , alcune infinity e e comunque tutta roba di prima l'85' suonano 1000 volte meglio dei moderni diffusori dai 2000 euro in su. Stesso discorso Può valere entro certi limiti su alcuni giradischi del tipo thorens di quegli anni e alcuni lettori cd philips anni 80. Ma per quanto riguarda Gli amplificatori decisamente meglio il moderno dall' 85 in poi e anche contemporaneo poco costoso. E tutto ciò non fosse altro che per la componentistica interna di questi apparecchi che inevitabilmente va incontro a l'usura. Invece ampli moderni tirano decisamente il meglio da diffusori vecchie glorie, ingombranti e forse anche bruttini ma decisamente progettati con cognizione di causa "stereofonica" e analogica. Attualmente come ti dicevo sono felice possessore di un paio di Ar ls 48 dell' 85-87 dal suono dettagliatissimo e realistico, possenti adattissime a musica live. Ma sono invece stra stra stra felice possessore delle mitiche celestion ditton 33. Per chi ama la musica un delirio sopratutto nella fascia medio alta: celestiali. Ma la cosa grandiosa e che tutti e due le coppie di diffusori sono attaccate ad un modestissimo yamaha ax396 e come lettore cd ho un philips dell'85' comprato in un mercatino per soli 12 eurini. Il giradischi un thorens td 165 l' ho salvato da morte certa da un tipo che lo stava facendo ammuffire in cantina e che lo aveva ereditato dal babbo. L'ho pagato 70 euro, gli ho fatto cambiare il cavo di alimentazione, cavi di segnale e cinghia e fatto regolare per un totale di 60 euro. Il risultato è pazzesco abbinato all'ampli e ai diffusori di cui sopra ascolto e compro con molta soddisfazione vinili come se fossimo negli anni 70Doraimon ha detto:Ho avuto modo di provare Spendor, ProAC e roba simile ma non ci siamo Anto' .... cambia poco, quello di cui parlo io e' un altro mondo proprio!
Un modo differente di ascoltare musica dove tutte le nostre paranoie su disposizioni al cm, cavi al monocristallo, triangoli isosceli e menate varie crollano come pere secche!
-Io mi "butterei" su una bella coppia di LX55.....Fabioz90 ha detto:Vega, dove si possono trovare queste JBL TLX600?
e potrebbero andare bene abbinate al mio integrato (non so se vintage o solo vecchio) Technics SU-X302?
il "problema" è proprio quello: la ricerca in campo audio negli ultimi anni è stata indirizzata quasi completamente nel ridurre le dimensioni dei diffusori (come se non ci fosse più spazio...)..........[CUT]