• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passato e presente.....

Puka ha detto:
Quello che manca a molti "sistemi" moderni e alla serie CM in particolare è la piacevolezza d'ascolto :cry:
Ma io la piacevolezza d'ascolto con le CM ce l'ho...altrimenti non me le sarei tenute per 3 anni di fila :D
Con gli altri diffusori dello stesso tipo (dimensioni) non è che il quadretto cambi poi tanto!
 
così le avrei rese spettacolari anche alla vista
Secondo me è arrivato il momento di farti fare dei diffusori ad-hoc con il suono che cerchi tu e l'estetica che cerca tua moglie.
Magari la parte più bassa, dai 30Hz agli 80/100Hz, la piazzi a parete e il resto fai due colonnine/satelliti relativamente snelli (larghezza intorno ai 25/30 cm).
Forse spenderai qualcosina in più ma le prestazioni saranno davvero alte così come sarà un impianto fatto su misura per il tuo ambiente (e non ha prezzo sia per le prestazioni sonore che per quelle estetiche). Il contro è che non lo rivenderai mai....ma cerchi un impianto da vendere, come tuo fratello :) :), o da ascoltare per tanti anni?

Con gli altri diffusori dello stesso tipo (dimensioni) non è che il quadretto cambi poi tanto!
Se ci fai caso, generalizzando, i diffusori di fascia media e bassa sono tutti molto simili e quindi non ti puoi aspettare grandi differenze.

Ciao.
 
Doraimon se cerchi su ebay spungono come funghi

ma quelle odierne sono minimamente paragonabili
se i transistor son migliorati ,le dimensioni dei woofer son i medesimi e il cablaggio su stessi livelli
solo il progetto potra rendere diverse le prestazioni
la jbl al giorno d'oggi puo essere consigliata come proposta d'acquisto
es 100 con woofer da 25 perche di nessuno ne ho letto consigli
sebbene gia per il sol fatto di avere un vero woofer puo essere una buona scelta?:rolleyes:
Cose rende davvero grandi questi diffusori ?

p.s. antonio ho gia capito che tipo di persona sei
sperimentazioni e consigli sinceramente approfonditi non ti toccano
vivi ugualmente felice
 
Ultima modifica:
duncenko ha detto:
ma quelle odierne sono minimamente paragonabili
se i transistor son migliorati ,le dimensioni dei woofer son i medesimi e il cablaggio su stessi livelli
Basta prendere quelle della serie KS e sono forse anche meglio di quelle di un tempo.....

Luca
 
Si soprattutto la convenienza :D
penso che si stia vivendo un epoca musicale di transito
il suono sta virando sempre piu verso sintonizzatori eletttronici a scapito di acustica e bel canto.
Resistono genere musicali plurisecolari raffinati e sofisticati che ne rallentano il trapasso lasciando intatto un desiderio insoddisfatto che sfocia in piccole nicchie di amanti di alcun marchi come sonus faber o apparecchiature nella tecnologia ultradatate come i giradischi
se uno smetesse all'improvviso con tutti i generi e sottogeneri dell'electro partendo dalla new wave e finendo all'elettronica da discoteca ,tutto il progresso di questi anni potrebbero essere buttato con spensieratezza in un bel catino fognario :p
 
gli stessi processi con le stesse critiche degli anni 70/80 con l'avvento della musica elettronica....ogni genere può essere ascoltato al meglio, poi magari alcuni possono essere maggiormente apprezzabili ma non certo dilaniatori degli altri
 
Tu a furia di banalizzare diventi noioso
sempre le stesse cose ripeti
Pe te noi moviamo critiche al presente per sport
perche ci piace polemizzare e qualche rimorso di coscienza ci ronza in testa.
Noi amiamo il nuovo, lo amiamo talmente tanto che vorremo recuperasse i pregi del vecchio :D
E se i suoni diventono razionali ,freddi e saccenti noi ci fermiamo e ripariamo in nostalgia.
E umano e finche non si ridona l'emotivita persa noi contesteremo l'inganno del presente
poi la musica è talmente grande e in continuo travolgimento che ogni strumento è atto a bearsene
e sul cosidetto entry level conta piu la musica che si sceglie che quella che suona meglio
e si vive felice lo stesso a patto di non spendere molto e non guardarsi indietro o troppo avanti
ciao
 
duncenko ha detto:
il suono sta virando sempre piu verso sintonizzatori eletttronici...
:confused::confused:

Confesso di non averi capito questa frase, cosa sarebbero i sintonizzatori elettronici?

Glu unici sintonizzatori che conosco sono per forza di cose elettronici, mai visto un ricevitore (in parole semplici: una radio) che non fosse basato su tale tecnologia, salvo le radio a galena, ma non credo che ti riferissi a queste.

Anche il resto dei tuoi discorsi mi suona molto confuso, confesso, ma sicuramente è un mio limite culturale, di essere riuscito a capire praticamente poco o nulla di quanto hai scritto, magari un po' di punteggiatura qua e là, nei punti giusti, potrebbe già aiutare un pochino.

Ciao
 
nordata ha detto:
Anche il resto dei tuoi discorsi mi suona molto confuso, confesso, ma sicuramente è un mio limite culturale, di essere riuscito a capire praticamente poco o nulla di quanto hai scritto, magari un po' di punteggiatura qua e là, nei punti giusti, potrebbe già aiutare un pochino.
Idem...sintetizzando: Duncenko, che hai scritto???:confused:
ps: credo intendesse "sintetizzatori elettronici", boh...
 
Antonio il suo nome è musica solo e semplicemente musica

Nordata non riusciamo a capirci ,e per intenso io non penso che tu abbia dei limiti culturali

grande frank ,era quello che intendevo
 
Cmq quoto Luca sulla possibilità che le Vienna possano non gradire quell'amplificazione, d'altronde essendo di 30 anni fa era stata progettata per far suonare i diffusori di allora

l'amplificazione utilizzata è eccellente per qualsiasi tipo di genere musicale e diffusore,

tra l'altro io senza doraimon, ho effettuato lo stesso test con amplificazioni moderne, e il risultato è stato lo stesso.

tornando all'amplificazione voglio precisare che il finale luxman anche con passaggi critici , a volumi ultra sostenuti, con le lancette dei vumeter a manetta, non si è "assettato" e scomposto di una virgola,. senza la minima distorsione, senza sbavature, e sbrodolature. preciso e fermo, statuario.

inoltre le jbl come le l50 in jappone sono sempre state prodotte e l'importatore harman italia ha introdotto di recente questi 2 modelli

http://www.harman-japan.co.jp/jbl/hifi/4319/

http://www.harman-japan.co.jp/jbl/hifi/4429/

se mi girano, compro le 4319 :)
 
Top