• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Passaggio di generazione, dal buon W500 BENQ a........

biareos

New member
Buongiorno signori incontrastati dell'audio video e già grazie in partenza!

Vi seguo da tanti anni anche se un pò nell'ombra, ma devo a voi ed alla vostra esperienza e gentilezza i miei ottimi quasi 7 anni di godibile proiezione casalinga con il

W500 della BENQ

che purtroppo mi abbandonò il quel del 20 dic. :(

Negli anni mi sono trovato benissimo sopratutto per una caratteristica che non riesco a ritrovare.

Il lens shift verticale e orizzontale con levetta

Che tanto mi ha salvato nei cambi di casa/configurazione e per me ora "indispensabile"

Fatte le dovute premesse e ringraziandovi nuovamente vi chiedo:

C'è un modello di tecnologia più recente max 2 anni con le stesse funzionalità di lens shift a prezzi simili (max 800 euro??

In caso di parere negativo, conviene che cerco lo stesso modello usato??? o sapete consigliarmi altro anche di altre marche e vecchio uguale da acquistare??

Grazie ancora

Michele

I modelli dotati di LS verticale e orizzontale hanno costi maggiori... nell'usato si trova qualcosa a quelle cifre nei vari Epson Tw3200 p.es.
Valuterei, se la cifra non fosse vincolante, nell'usato di qualità anche Benq W6000 o W5000 che offrono sicuramente performance elevate rispetto al modello a cui eri abituato.

Ti ringrazio delle dritte, la cosa che mi lascia allibito è che il W500 di 6 anni fà aveva questa tecnologia e l'ho pagato nuovo 570 euro, adesso con i progressi tecnologici e tutto il resto con esigenze come le mie o trovo un w500/w5000/w6000 usati o non ne trovo altri che mi permettano gli spostamenti di immagine che mi faceva fare il w500....mi sembra come se fossero tornati indietro.

se ti viene da consigliarmi qualcosa che abbia un ottimo lens shift anche di altre marche con prezzi sotto i 1000 euro sono aperto anche a marche diverse.

Grazie

Il modello era 2007 lanciato sul mercato agli attuali 1200€ ...se l'acquisto verso fine serie era sicuramente in promozione...
Oggi modelli full HD ancora in produzione con LS si attestano ancora attorno ai 1200€...offrendo una risoluzione maggiore ed un maggiore contrasto. Parlo p.esempio di Epson TW6600... sotto i 1000€ trovi solo buoni usati o fine serie prodotti tre anni fa... tipo il già citato TW3200. Volendo contenere la spesa e migliorare la qualità dell'immagine non resta che la via di un valido usato.

ok grazie delle info, un ultima domanda,

Guardando al volo l epson 3200 non vedo "leve" o "viti" per lens shift, sai in percentuale di quanto sposta l'immagine in caso???

grazie ancora