passaggio da tubo a lcd o led?

gioppy

New member
passaggio da tubo a full led...

ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, è ricco di informazioni, tanto ricco che sono ancora piu indeciso di prima :D

come da titolo, voglio passare dal classico tubo schermo piatto 28" ad un lcd o led 40"-42"...

la scelta sul mercato è molto ampia e le informazioni che ti offrono nei negozi di settore spesso e volentieri sono di parte perchè contrastanti tra loro, in pratica ognuno tira l'acqua verso il proprio mulino :wtf:

il televisore in questione deve supportare bene la ps3 in termini di risposta e deve darmi una ottima visuale a 2,5 metri di distanza...

il budget è limitato, sui 600 euro... e comunque fretta non c'è quindi si puo aspettare anche qualche offertona nei supermercati dove solitamente si chiudono grandi affari :asd:

in sintesi quale modello e quale marca consigliereste?

ciao ciao ;)

edit:

essendo ormai orientato in modo definitivo al full led ho modificato il titolo per una piu corretta ricerca...

grazie in anticipo a tutti i partecipanti alla discussione...

ciao ciao ;)

Ultima modifica:
aggiornamento dell'ultima ora :D
oggi tra un negozio e l'altro ho deciso di aumentare il budget almeno a 800 euro :( perchè al di sotto di quella cifra davvero è impossibile acquistare...

proposte?

ciao ciao ;)

mi sa di si progressive...

bisogna dare fondo alle scorte :D

mi è capitata questa offerta pochi minuti fa:

lg 42lx6800 ad euro 999
sony kdl40nx700 ad euro 899

il primo 200 hz tecnologia 3d
il secondo 100 hz

per cento euro conviene l'lg?

ciao ciao ;)

Ma oltre che a giocarci per cosa lo userai il televisore?
Tv analogica, Digitale terrestre in SD, Sat SD, Sky HD, Mediaset Premium HD, DVD, Blu Ray??? In quali percentuali?

ciao rickiconte, ottima domandona...

prevalentemente digitale terrestre al 55%

DVD un 5% per ora...

blu ray sta prendendo sempre piu piede ed i film costano relativamente poco quindi oserei un futuro 15% eliminando i DVD...

quindi per la ps3 30%

ciao ciao ;)

gioppy ha detto:
lg 42lx6800 ad euro 999
sony kdl40nx700 ad euro 899

ragazzi ancora guardo offerte ed alle due precedenti si aggiunge una terza candidata:

philips 40pfl5605m ad euro 674...

ciao ciao ;)

ciao casandreax,
mi stai spiazzando con queste sigle :D

di quelli da te citati prenderei in considerazione solo i sony e solo se hanno caratteristiche full led...

ciao ciao ;)

Per quanto riguarda il Sony KDL-40EX500 online lo trovi già a meno di 600€. E' un TV lcd ma il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo... detto dagli intenditori del forum. Io l'ho ordinato ed è in cammino...:D

passaggio da tubo a full led...

casandreax ti ringrazio moltissimo per i consigli e li ho apprezzati, ma in questi giorni sto leggendo e visitando negozi senza sosta e son giunto alla conclusione che per 100 max 200 euro in piu si riesce a prendere un prodotto full led...
ora ho deciso almeno il tipo :) devo solo scegliere marca e modello...

oltre all'lg da me citato c'é qualche altro prodotto con simili se non uguali caratteristiche oltre ad una grande affidabilità?

ciao ciao ;)

Ultima modifica:
gioppy ha detto:
son giunto alla conclusione che per 100 max 200 euro in piu si riesce a prendere un prodotto full led...

Sicuro?
Gli unici full led local dimming sul mercato sono il Philips 9705, il Sony HX900 e il full led local dimming "slim iop" LG LX9800che sono ben più cari, a meno che non ti riferisci ai modelli del 2009 che oramai si trovano a stento oppure al LG LE8800.

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
No, è un edge led con local dimming!

:incazzed: allora perchè dell'lg in questione "42lx6800" ti dicono che è full led? :incazzed:

è una presa in giro bella e buona?

ciao ciao ;)

edit:
mi autorispondo, si è una presa in giro bella e buona!! :incazzed:
essere presi in giro dai venditori mi manda in..... meglio non esagerare :)
ho comparato questi due modelli:
42LX6800
42LE8800

ed ho capito cosa voglio al 100% :) full led...

a riciao...

Ultima modifica:
Ciao, alla fine non ho capito più quanto vuoi spendere.
Il mio consiglio (dopo aver restituito due Led Edge, e in attesa di decidere se è meglio un Plasma o un Lcd) è quello di prendere un buon Lcd: i Led, a mio avviso, a costi contenuti ancora non sono performanti.

Ultima modifica:
sbuzzo ha detto:
Ciao, alla fine non ho capito più quanto vuoi spendere.

:D :D in effetti hai ragione :) :) son partito da poco per arrivare ad un migliaio di euro...

il salvadanaio è rotto, qualche piccolo bollettino si puo fare, direi 1000...
dovrebbe esserci in rete qualcosa di buono, e comunque mi do un mesetto per l'acquisto, sai mai qualche offertona :)

ciao ciao ;)

gioppy ha detto:
:D :D in effetti hai ragione :) :) son partito da poco per arrivare ad un migliaio di euro...

Allora mi butto (rispettando il mio No Led pensiero):

Panasonic TX-P42G20 Plasma
Samsung Le40c650 LCD

Ciao

Facci poi sapere...