Passaggio da Pana P50U10 a P55ST50?

se mi posso permettere un consiglio, occhio alla luminosità, che non va alzata, ma semmai abbassata a -1, pena la comparsa via via più evidente di dithering sulle basse luci e, in generale, su tutto il quadro.
IFC e 24p Smooth Film sono la stessa funzione (sistema di interpolazione dei fotogrammi), solo che il primo è attivo su segnali 50 e 60Hz, i..........[CUT]

Ciao Rosmarc, grazie per la spiegazione su IFC e smooth. Infatti è comparso con il blu ray se non sbaglio. Invece potresti spiegarmi meglio il discorso sulla luminosità? Cioè che vuol dire "comparsa via via più evidente"? che lo schermo si danneggia lentamente se non si fa il rodaggio? Grazie ciao

no, mi sa che non hai letto bene :D.
L'emissione luminosa del pannello è regolata dal Contrasto.
La Luminosità regola invece il livello del nero.
Se si alza la Luminosità, il dithering, di norma invisibile da normale distanza, diventa sempre più evidente proporzionalmente con l'incremento della luminosità. Inoltre, il nero sbiadisce sempre di più.
Quindi, impostala a -1 e non ti preoccupare.
Se non conosci l'esatto significato del termine dithering, leggi la guida che ha in firma Nenny o fai una "googolata" ;)

no, mi sa che non hai letto bene :D.
L'emissione luminosa del pannello è regolata dal Contrasto.
La Luminosità regola invece il livello del nero.
Se si alza la Luminosità, il dithering, di norma invisibile da normale distanza, diventa sempre più evidente proporzionalmente con l'incremento della luminosità. Inoltre, il nero sbiadisce sempre di più.
..........[CUT]

Ah ok. Bè l'avevo abbassata a -1 come da manuale forum, ma poi vedendo una partita sembrava quasi mancasse la luce allo stadio e l'ho alzata di nuovo a +3 o +4. Pensa, se non so cos'è il dithering vuol dire che è un problema che potenzialmente non esiste... se leggo troppo per come sono fatto inizierei a vedere i fantasmi (effetto ghost?) grazie ancora.

come dice rosmarc se vuoi un'immagine più brillante e "luminosa" alza il contrasto di 2-3-4 punti per ora non di più
la luminosità tienila a -1 che in genere và bene...poi in alcuni film se trovi che ti mangi troppi dettagli sulle basse luci prova ad alzarlo di 1-2 punti ma occhio al nero e al dithering ;)

sì, certe volte leggere troppo non fa bene :D.
Comunque se vuoi alzare l'emissione luminosa del pannello devi agire sul contrasto, però senza mai forzare la mano se ci sono loghi fissi, specie poi quando il pannello è nuovo ;)

vero...a volte fà proprio male...perchè un conto è rendersi conto da soli di qualche problema e cercare una soluzione...un conto andarsi a cercare eventuale problemi di cui non si conosce neanche l'esistenza e che dopo possono diventare tangibili !!
(io ci sono passato con gli aloni, floating black, floating brightness etc etc e per ultimo anche questo maledetto vbi !!! :D)

Il 65" sta facendo il suo lavoro. Ho anche collegato youtube dello smartphone alla tv... scelgo i video dal telefono e li vedo sulla tv :) non so a che serve ma è simpatico. Come difetto (ma ancora non ho capito se è un difetto o solo una mia impressione) noto ogni tanto degli scatti dell'immagine come se perdesse un frame anche con ICF disabilitato.

Può essere? O dipende magari dall'immagine di sky... (mi sembra di averlo notato anche su blu ray).