• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio da JVC RS 2000/N7 a Sony VPL VW 790

Intendevo dire che il Sony se lo metti su uno schermo da 136” tanto razor non ti sembrerà. Ma poi, 4K da che distanza li vedi per apprezzare il razor? Lo sai vero che i film non li guarderai a 50cm dallo schermo come quando regoli il focus? Io lo guardò con rapporto 1:1 (distanza-larghezza schermo) e a 4K mi sembra di un dettaglio formidabile.

forse perché ho sempre avuto i DLP come vpr , ma la vorrei avvicinarlo ad un DLP almeno su questo aspetto

be se è questa la tua aspettativa inutile perdere tempo, non raggiungerai mai quel tipo di immagine. i dlp sono monomatrice, mentre jvc o sony sono trimatrice, e non saranno mai perfettamente allineate, per cui non puoi avere quella resa. con il pattern di allineamento potresti, agendo a passi di un pixel per volta, migliorare la situazione, ma mai avere la perfezione su tutto il quadro, anche perchè poi ai bordi arrivi ai limiti della lente..

Avvicinarmi sarebbe un gran risultato , io amo i DLp proprio per questa caratteristica ma ad oggi non esistono matrici native 4k a livello consumer umano, un alternativa oltre al Sony che avevo pensato era il Barco Bragi , anche se neanche lui nativo ma se ne parla bene

Un alternativa allo zidoo , cosa esiste ??? escludendo Un HTPC , un media player che sia superiore all UHD 3000 ,

Concordo con runner, cmq la prova migliore da fare sarebbe collegare un lettore BD 4K, se anche con quello ritiene insufficiente i dettagli allora deve solo passare ad un DLP.