• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio da JVC RS 2000/N7 a Sony VPL VW 790

bowers

New member
Salve , da poco ho acquistato un JVC RS 2000, premesso che e installato in un salone dove purtroppo non e tutto sotto controllo pareti chiare schermo bianco ,quindi le caratteristiche principali come nero intenso e contrasto si perdono purtroppo!!! , il mio dubbio principale e sulla nitidezza delle immagini non riesco a percepire un dettaglio fine , il tutto sembra essere sempre un po' morbido il dettaglio della risoluzione 4k non e proprio cosi evidente , ho avuto modo di vedere di sfuggita un SONY 790 che a volo mi parve piu razor sui dettagli e colori piu accesi ,forse l'hdr non era come il JVC ma mi colpi molto sui dettagli , sono indeciso nel passaggio semplicemente perche Sony e inaffidabile sulle matrici ho paura di avere sorprese , voi che ne pensate grazie ...

Che a fare un passo indietro c’è sempre tempo.
Ho potuto valutare personalmente il tuo proiettore è tutto fuorché morbido...
che tipo di sorgente utilizzi? A che distanza dallo schermo hai il proiettore?
Lo schermo fa molto ed è purtroppo spesso sottovalutato ma nel tuo caso valuterei seriamente l’acquisto di un ALR...

Che a fare un passo indietro c’è sempre tempo.
Ho potuto valutare personalmente il tuo proiettore è tutto fuorché morbido...
che tipo di sorgente utilizzi? A che distanza dallo schermo hai il proiettore?
Lo schermo fa molto ed è purtroppo spesso sottovalutato ma nel tuo caso valuterei seriamente l’acquisto di un ALR...

Grazie mille per la risposta , uso uno schermo Adeo Group tensionato motorizzato bordato nero pvc bianco classico proietto circa 136 pollici sorgente zidoo uhd 3000 cavo hdmi ruipro 12 mt diretto sorgente e vpr

Per lo schermo, appena potrai opta per un VIVIDSTORM Obsidian ti sembrerà di avere un TV di proporzioni più grandi.
Come sorgente prova a collegare un ATV 4K al posto dello Zidoo...
Il problema del Sony non sono le matrici, piuttosto i filtri dicroici... a parte questo, il gruppo ottico e la gestione del HDR sono nettamente migliori nel JVC.

Per ATV 4K Cosa intendi?? c'è un modello specifico ?? Ho guardato lo schermo il modello suggerito mi pare che non è la versione che si chiude dall'alto ..

Quel tipo di "razor" che credo tu stia cercando è possibile usando un htpc. Perdi un po in usabilità ma le performance sono indiscutibili

La strada del HTPC è più complicata ma ripaga dello sbattimento.
Per lo schermo ALR i VIVIDSTORM per i proiettori a tiro lungo sono a discesa dall’alto.
ti ho girato un MP.

Nulla da dire di jvc come costruzione ,contrasto e nero , quello che mi manca e proprio il Razor , forse perché ho sempre avuto i DLP come vpr , ma la vorrei avvicinarlo ad un DLP almeno su questo aspetto

Sicuramente con un HTPC potrai avere dei miglioramenti...ma credimi lo schermo di qualità è fondamentale...

Avevo visto anche un modello della screenline tela radiante 0.8. ,secondo te poi con la visione del 3d questi schermi sono validi , sapevo della incompatibilità con gli occhiali attivi 3d xpand ,

Non è comparabile come prestazioni al VIVIDSTORM. Non ho capito quale potrebbe essere il problema, pensa i primi schermi 3D erano argentati...

Il sito è affidabile, lo shop è quella della VIVIDSTORM. Puoi acquistarlo anche in Europa ma i costi lievitano parecchio...

@bowers
Certo aver visto il Sony "di sfuggita" (magari in una sala di proiezione?) e paragonarlo al JVC proiettato su 136 pollici di schermo con pareti chiare forse non è il massimo della comparazione. Non temi che il Sony quando lo porti a casa e lo "stiracchi" così tanto avrai una delusione cocente?

Ultima modifica:
Come detto il parametro più che mi ha colpito e la definizione razor che forse ho percepito , probabile che il Sony a casa mia sul contrasto e nero forse sarebbe ancor più penalizzato ,rispetto al jvc , se riesco a tirare fuori più razor dal jvc posso dire di stare apposto , purtroppo non posso dipingere le pareti nere a casa