• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio al videoproiettore

Elven

Active member
Salve amigos. Da grande appassionato di cinema mi piacerebbe passare al videoproiettore , il problema è se sia fattibile nella mia situazione.

Mi autocostruirei una schermo di 140/150 cm di base
La visione avverrebbe da non più di 2 metri
La lunghezza della camera è 5m e l' altezza 2,70

Le 2 domane piu importanti sono :
1 - a che distanza dovrei piazzare il proiettore in base al mio schermo (forse qui chiedo troppo non sapendo quale sarà il vpr , ma sicuramente un qualcosa di economico per iniziare)
2- essendo a 2 m dallo schermo e con la testa a 1.1m da terra non vorrei che ci fosse il rischio che la mia testa finisca in mezzo alla proiezione
2m6lhe1.jpg

A voi la parola :D

Ho spostato la discussione nella sezione più adatta. Una sola domanda, come mai con un locale di 5,00m hai il punto di visione a soli 2,00m?

Il letto è da escludere per piu di una ragione , ho il bel divano nuovo comodo comodo. Tralasciando la distanza di visione ( non mi affaticherebbe essere vicino) è fattibile avere quella base potendo mettere il vpr a qualsiasi distanza dallo schermo ?

Data la distanza sarebbe sufficiente un 720 p o si noterebbe troppo il degrado dal full hd ?

Ultima modifica:
il problema è che da li con un 720 p vedresti quella che si chiama "zanzariera" cioè lo spazio tra i pixel in più per 150 di base avendo un locale così grande sembra uno spreco

Ultima modifica:
Finalmente una risposta che mette in luce un vero motivo per riflettere su cosa fare.Non potendo spostare praticamente niente, forse 50 cm piu indietro il divano , ma cosi avrei troppo a ridosso i sorround. Mi sa che mi tocca andare di tv 50 " , che da 2 m credo sia gia un bel vedere.