• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio ad un nuovo proiettore... Consiglio

Radical

Member
Ciao a tutti.
Credo che sia giunto il momento di pensionare il mio vecchio Epson EMP-TW1000, di cui ho a lungo goduto ma da qualche tempo mi dice che la lampada è da sostituire (160-180€) e fà molto rumore.
Le mie richieste non sono cambiate, nel senso che mi basta un proiettore FullHD che proietti a 3mt su schermo da una FireTV (nulla di trascendentale). Ho visto che su amazon è pieno di proiettori che stanno sotto le 250€ (con nomi impossibili) FullHD, silenziosi e con regolazione automatica del trapezio.

Tra questi, esiste un proiettore che ne valga la pena?

Grazie

La risposta è no, quei proiettori dichiarano tutti dati falsi specialmente come luminosità che non arriva a 500 ansi lumen su nessuno degli esemplari. Se hai un Epson devi almeno prendere un altro Epson per non arretrare. Quei proiettori che citi sono dei giocattoli che nulla hanno a che vedere con i proiettori veri tipo il tuo. Te lo dico per esperienza, ne ho uno a casa di quei giocattoli. Mio consiglio: se vuoi spendere poco cambia la lampada ed il filtro al tuo proiettore, se vuoi cambiarlo devi aumentare il budget almeno sui 6/700 euro per avere qualcosa di buono full HD.

Ultima modifica:
Ma la ventola fa rumore perchè ha aumentato i giri? In questo caso prova a sostituire anche il filtro. Se invece è andata fuori asse è da sostituire, cosa che se hai una buona manualità a smontare e rimontare le cose potresti anche fare tu.

Ultima modifica:
Proiettori-Lampade.it è un negozio on line, Amazon con la sigla della lampada a volte ospita negozi di ricambi.