Partenza corsi di calibrazione

Scegli la città per il tuo corso di calibrazione

  • Torino

    Voti: 11 15.5%
  • Genova

    Voti: 6 8.5%
  • Milano

    Voti: 13 18.3%
  • Verona

    Voti: 10 14.1%
  • Bologna

    Voti: 10 14.1%
  • Perugia

    Voti: 0 0.0%
  • Chieti Scalo

    Voti: 1 1.4%
  • Roma

    Voti: 17 23.9%
  • Napoli

    Voti: 4 5.6%
  • Bari

    Voti: 1 1.4%
  • Palermo

    Voti: 2 2.8%
  • Altro (indicare la città nella discussione)

    Voti: 7 9.9%

  • Votatori totali
    71
Software HCFR o Calman via Radiance?

Con HCFR.

Lo scopo del corso è quello di fornire le conoscenze teoriche necessarie per procedere alla calibrazione di un display, con relativi esempi pratici.

HCFR è gratuito e pochi possiedono il Radiance + Calman, in ogni caso appresa la teoria alla base della calibrazione ognuno poi la potrà applicare a soft e display a propria disposizione.

Ciao
 
ci sono novità circa le date precise abbinate alle location?

devo prendere un giorno di ferie e vorrei farlo per tempo!
indicazioni su come pagare?

EMIDIO ILLUMINACI TU! :-P
 
interessato a corso base, per il corso avanzato aspetto di avere frequentato quello base; nel caso non sia sufficiente mi prenoterò anche per il corso avanzato; interessato anche al colorimetro.

Location di preferenza Torino, seconda scelta Milano, terza scelta Bologna.

Grazie
 
Non è che ci saranno un corso base ed uno avanzato.

Il sondaggio è fatto per stabilire se le preferenze sono per un corso tutto in un giorno (più concentrato) o per uno suddiviso in due giorni, che ovviamente, permette di approfondire maggiormente alcuni aspetti, magari di fare più esempi pratici.

D'altra parte molti interessati hanno sicuramente il problema relativo al tempo da dedicare (per un giorno magari lo si trova, per due è già più difficile).

Ciao
 
nordata ha perfettamente ragione. In realtà, avevo pensato di programmare almeno un paio di corsi avanzati nella seconda metà dell'anno oppure durante l'estate, quando anch'io avrei avuto più tempo. In questa prima fase - forse con un'unica eccezione a Perugia - ci saranno solo corsi di una giornata.

Fermo restando che chi ha già partecipato al corso di una giornata avrà lo sconto per quello di due giorni se quest'ultimo verrà effettuato entro l'anno.

L'associazione tra date e location arriverà al massimo entro la prossima settimana. E comunque mi impegno sin d'ora a comunicare quanto meno le prime quattro date.

Per quanto riguarda i colorimetri, il mio primo ordine partirà prima della fine del mese. A quel punto ci vorranno alcuni giorni perché io possa verificare l'incertezza di misura dei vari colorimetri e creare le varie matrici per i prodotti principali. Presumibilmente, solo a metà aprile (magari anche prima) avrò in mano i primi colorimetri già certificati.

Emidio
 
Ciao a tutti, visto che ora sono uscite le date quando sarà possibile prenotarsi, quì la voglia di tornare in classe è alle stelle :D
 
ottimo, ho solo una domanda (che poi sono tre): le date già fissate prevedono il corso di uno o due giorni?

se solo di uno, il corso di due giorni è possibile che si ripeta nello stesso luogo in data successiva?
ad esempio a Milano il 13 aprile, corso di un giorno - a giugno corso di due giorni

sono già stati definiti anche gli orari?

grazie per la pazienza ;)
 
Lunedì saranno disponibili tutti i particolari per le prenotazioni, orari e programma del corso.

Devo solo avere info precise dal commercialista per la fatturazione e altri particolari.

Per questa prima tornata effettueremo corsi di una sola giornata. A Giugno e Luglio ci saranno anche corsi di due giornate.

In via di massima, ci saranno tre ore al mattino (dalle 10:00 alle 13:00), una pausa di un'ora e mezza per il pranzo e poi di nuovo tre ore al pomeriggio (dalle 14:30 alle 17:30), per un totale di sei ore (che diventeranno sicuramente sette). Per chi acquisterà la sonda, è consigliabile arrivare qualche minuto prima per l'installazione e la configurazione della stessa.

Se avete già uno strumento, è consigliabile portare il vostro computer e la vostra sonda. Ci saranno comunque due notebook con i1D3 + HCFR

Emidio
 
Indicato sia Torino che Milano, per me è esattamente uguale.

Ritengo che un'ora e mezza di intervallo sia forse troppo, solitamente in questo genere di eventi un'ora è già più che sufficiente, non credo che nessuno si faccia un pranzo di varie portate (e si guadagna così una mezz'ora di corso).

Ciao
 
anche per me Torino e Milano con l'aggiunta di Genova (che tra le altre cose è la più vicina).
concordo sulla durata del pranzo, altrimenti poi ci vuole la pennichella :D
 
Già,oramai mancano poco meno di 12 giorni alla data di Milano a cui sarei interessato.

Attendiamo fiduciosi.. forza Emidio :D
 
Interessato al corso base su Roma.

Domanda stupida: per chi possiede già sonda come i1dIII, ho letto che si può portare con il proprio personal computer. Ci sarà anche epr chi non ha comprato la sonda la guida/istruzione a come settare e calibrare al meglio la sonda??
 
Ultima modifica:
Grande iniziativa !
interessato per sede di Bologna
domanda: essendo per lavoro più tranquillo nella seconda parte dell'anno, mi chiedevo se l'esperienza dei corsi base verrà poi replicata nel prossimo semestre ?
grazie
 
Se a Guigno-Luglio si potesse tenere (anche) a Genova sarei interessanto anche a quello di due giorni.... diversamente anche Milano potrebbe andar bene.

Sarei interessato anche alla sonda... ma il totale, almeno per me, comincia a diventare un pò troppo oneroso. :)
 
Top