Il discorso è semplice. Abbiamo ritenuto, come è giusto che sia in una democrazia (visto l'avete tirata in ballo voi), di dare una pari opportunità di partecipazione all'evento a tutti i nostri lettori, a prescindere dal numero di post nel forum. Ricordo che il forum, per quanto grande ed importante, è e resta una parte integrante di un più ampio progetto editoriale che tutti voi conoscete sotto il nome AVMagazine. Il fatto di essere iscritti alla newsletter fa dell'iscritto un nostro lettore, e per noi i nostri lettori sono tutti ugualmente importanti e per questo motivo non ce la siamo sentita di discriminare alcuno solo per l'eventuale numero esiguo di post. Non a caso, non a tutti piace scrivere e molti si limitano solo alla lettura del forum (io sono tra questi per esempio, non a caso mi limito a postare solo nei topic attinenti news ed articoli). Se ci spostiamo invece al lato meramente editoriale, non è nemmeno richiesta l'iscrizione al forum per poter leggere articoli e news, per cui potrebbe essere presente all'evento anche qualche nostro lettore che ci segue da anni e che attualmente non è nemmeno iscritto al forum. Deve essere questa cosa pregiudizievole per il nostro lettore? Non direi proprio. Non in "democrazia" almeno.
Capisco perfettamente il rammarico, ma proprio per dare pari opportunità a tutti, e per questo senza fare discriminazioni, è stata preferita una sorta di "lotta contro il tempo": i più "fortunati" vincono. Come in tutti i concorsi e lotterie. Ancora mi chiesto cosa ci sia di così strano e di sbagliato in tutto ciò...
Sabatino