pareri su lettore cd Lector CDPO.6T

sisoker ha detto:
Sto continuando a testare e fare ascolti con il Lector CDP 0.6T , circa 15 ore d'ascolto fatte in pochi giorni , ma devo dire a malincuore che ancora non ho sentito nessuna differenza provandolo assieme al mio vecchio lettore pioneer PD-S703.
Forse il mio vecchio lettore Pioneer non era proprio da buttare come mi aveva ipotizzato mixersrl?
Magari tutto dipende dal Mio ampli integrato Advance Acoustic MAP 305 che non riesce a togliere il massimo dal lettore?

Direi un pò entrambi e magari non sei ancora abituato a cogliere certe sfumature

Sono d'accordo con il fatto che non riesco a cogliere le sfumature, in effetti ho poche ore all'attivo di ascolto HI-FI, mi sono appassionato da pochi mesi.
Potrei fare una prova che mi ha fatto venire in mente doraimon, collego all'ampli il lettore dvd e confronto l'ascolto di alcuni cd con il lector, se anche in questo caso non colgo nessuna differenza, penso che tutto dipenda dal mio orecchio.

sisoker ha detto:
Potrei fare una prova che mi ha fatto venire in mente doraimon, collego all'ampli il lettore dvd e confronto l'ascolto di alcuni cd con il lector, se anche in questo caso non colgo nessuna differenza, penso che tutto dipenda dal mio orecchio.
Se non noti differenze anche così allora considerati fortunato....sai quanti soldi ti puoi risparmiare ahahahahah :D !!!

mixersrl ha detto:
collegaci in contemporanea il Pioneer
Il problema è che la prova in contemporanea con il pioneer collegato la sto facendo e appunto non riesco a cogliere nessuna differenza tra pioneer e lector,per questo al posto del pioneer voglio collegarci il lettore dvd e se anche in questo caso non sento differenze , allora il problema sono io.:cry:

Simone, per carità, ma cosa dici?
Stai tranquillo, che non hai nessun problema. Il vero problema ce l'ha chi non sa distinguere la buona dalla cattiva musica.
Sarei preoccupato per te solo se con l'impianto ci ascoltassi Orietta Berti.

Ciao
Massimiliano

sisoker ha detto:
Il problema è che la prova in contemporanea con il pioneer collegato la sto facendo e appunto non riesco a cogliere nessuna differenza tra pioneer e lector,per questo al posto del pioneer voglio collegarci il lettore dvd e se anche in questo caso non sento differenze , allora il problema sono io.:cry:[/QU

ma i cavi di collegamento?sono buoni o normali
l'ascolto di confronto lo fai a freddo o dopo quache ora?
fatti prestare un integrato diverso e riprova ....
sulle voci una differenza la dovresti sentire
purtroppo quando si compra un oggetto simile si dovrebbe adeguare in alto anche tutta la catena ....
comunque alla fine sono convinto che risolverai il problema
al limite si fa a cambio con il mio aeron ;)

nannanati ha detto:
ma i cavi di collegamento?sono buoni o normali
l'ascolto di confronto lo fai a freddo o dopo quache ora?
fatti prestare un integrato diverso e riprova ....
sulle voci una differenza la dovresti sentire

Stamattina ho spostato tutto in salotto, più spazio e niente più scuse, aspetto che si scaldi un po tutto e poi inizio a testare.
Vi posso solo dire una cosa, dopo aver portato tutto nell'altra stanza e aver posizionato tutti i componenti , mi sentivo già meglio, non so come spiegarvelo ma mi sentivo più libero, in camera era come stare in una scatola di sardine.

Ebbene , dopo alcune ore di prove e controprove incrociate con Lettore cd Lector, lettore cd Pioneer e lettore dvd Teac posso affermare che il suono l'ho sentito molto più arioso , sentivo gli strumenti suonare in uno spazio immaginario molto più ampio, ma tutto questo l'ho sentito in egual modo da tutti e tre i lettori,non ho sentito nessuna differenza che mi facesse dire ecco, questa vlta ho sentito con questo lettore qualcosa di diverso.
Penso proprio che siano le mie orecchie che non sono allenate, non trovo altra spiegazione.
E mi rimane sempre il dubbio che non incida molto l'amplificatore.

Ah però :rolleyes:
Mi dispiace che tu non riesca a cogliere (se ce ne sono) differenze.
A questo punto che fai?
Cambi ampli? Diffusori? Cd?
Per l'ultima ipotesi, te lo ritiro io con consegna a mano ;) (ho una persona a Cagliari..)

Il Sesa ha detto:
A questo punto che fai?
Cambi ampli? Diffusori? Cd?
Per l'ultima ipotesi, te lo ritiro io con consegna a mano ;) (ho una persona a Cagliari..)

Nooooo, ho prosciugato il secchio:D ,potrei fare uno sforzo per un nuovo ampli integrato riuscendo a vendere un po di componenti che non utilizzo, ma diffusori e lettore ormai mi terranno compagnia fino alla vecchiaia..

Quando fai laprova ascolta prima il Lector, poi il Pioneer e poi riattacchi di nuovo il Lector....è su quest'ultimo collegamento che dovresti avvertire le differenze....fai una prova ;) !!!

Comunque se uno deve fare tutti questi sforzi per trovare delle differenze probablimente non ce ne sono ed è probabile che c'è qualche componente che tappa il tutto (cavi? ampli?).

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Comunque se uno deve fare tutti questi sforzi per trovare delle differenze probablimente non ce ne sono
In effetti è quello che penso anche io, devo scoprire dove sta il problema.
Comunque sono curioso di scoprire se il cavo Monstercable M1000 è l'originale.

Ultima modifica:
sisoker ha detto:
circa 15 ore d'ascolto fatte in pochi giorni , ma devo dire a malincuore che ancora non ho sentito nessuna differenza......
sono molto molto confuso e deluso.

Tranquillo, ci sono passato anch'io. Ed anche molti altri miei parenti ed amici.

Per prima cosa, IMHO, i lettori cd, escludendo quelli di classe veramente infima tipo quelli da 19 €, suonano tutti già molto bene. Io sono rimasto deluso dall'acquisto del mio Opera Consonance non perchè suoni male, ma perchè mi sono reso conto che non c'è assolutamente proporzione tra il miglioramento che ho ottenuto rispetto al vecchio Onkyo (per giunta non con tutti i dischi che ho ascoltato), ed il maggiore prezzo d'acquisto.

Poi per sentire meglio le differenze tra lettori servono di sicuro ottimi ampli e casse, il più trasparenti possibili, posizionati in un ambiente acusticamente trattato, ascoltando nella posizione stereofonicamente più corretta, utilizzando incisioni di qualità.

Ma anche osservando tutte le "prescrizioni" suddette mi sono convinto che non serve spendere molto per avere un suono più che soddisfacente da un cd.

Aggiungo anche, visto che se ne è parlato nel thread, che per me è vero che un lettore rispetto ad un altro può dare una scena sonora più ampia, profonda, nitida ecc. ecc. ma solo un poco di più, non credo a frasi lette su certe riviste tipo "con il lettore xyz da 15.000 € la stanza sembrava scomparire", "la cantante era a 2 metri da me, mentre gli strumenti erano nel palazzo di fronte" e ad altre fantasie. Per ottenere netti miglioramenti da questo punto di vista bisogna però spendere un po nel trattamento acustico più che in elettroniche.

CiaoZ.

Sono d'accordo in tutto e per tutto con l'intervento di PaoloZ, pur avendo appena comprato (temo senza motivo) un nuovo lettore CD.

Ciao
Massimiliano

PaoloZ ha detto:
Io sono rimasto deluso dall'acquisto del mio Opera Consonance non perchè suoni male, ma perchè mi sono reso conto che non c'è assolutamente proporzione tra il miglioramento che ho ottenuto rispetto al vecchio Onkyo (per giunta non con tutti i dischi che ho ascoltato), ed il maggiore prezzo d'acquisto.

Daccordo che possa succedere ciò soprattutto quando ci si affida a marchi di consolidata esperienza sul campo digitale rispetto ad un'altra che ne ha meno di zero.....sono straconvinto che in tutti i mestieri non ci si improvvisa e che i colpi di geni sono rari e non fanno parte di questo mondo

PaoloZ ha detto:
Poi per sentire meglio le differenze tra lettori servono di sicuro ottimi ampli e casse, il più trasparenti possibili, posizionati in un ambiente acusticamente trattato, ascoltando nella posizione stereofonicamente più corretta, utilizzando incisioni di qualità.

Per sentire meglio serve tutto ciò che compone una catena a partire dall'incisione per terminare a chi ascolta......è un tutt'uno senza esclusione.

PaoloZ ha detto:
Ma anche osservando tutte le "prescrizioni" suddette mi sono convinto che non serve spendere molto per avere un suono più che soddisfacente da un cd.

Certo oggi più di ieri visto che molta tecnologia ha fatto sì che certa qualità si riversasse anche nella categoria più entry level

PaoloZ ha detto:
Aggiungo anche, visto che se ne è parlato nel thread, che per me è vero che un lettore rispetto ad un altro può dare una scena sonora più ampia, profonda, nitida ecc. ecc. ma solo un poco di più, non credo a frasi lette su certe riviste tipo "con il lettore xyz da 15.000 € la stanza sembrava scomparire", "la cantante era a 2 metri da me, mentre gli strumenti erano nel palazzo di fronte" e ad altre fantasie.

Daccordo perciò dico sempre di ascoltare e riascoltare e non leggere solamente in quanto tutte le parole possono dare a persone diverse, sensi di misura..... diversi.

PaoloZ ha detto:
.Per ottenere netti miglioramenti da questo punto di vista bisogna però spendere un po nel trattamento acustico più che in elettroniche.

Assolutamente vero ma chissà perchè tutti ne parlano e lo consigliano agli altri, poi, per loro, non lo attuano mai.........

Devo aggiungere un'altra cosa all'analisi che ho fatto fino ad ora del test confronto del mio nuovo lettore CD lector, forse dimenticanza molto importante(questo me lo direte voi). Insieme al Lector che ha,essendo nuovo iniziato a suonare qualche giorno fa a casa, anche i diffusori hanno iniziato a suonare per la prima volta qualche giorno fa. Acquistati nuovi, li ho ritirati circa una ventina di giorni fa, forse anche meno e come ore di rodaggio ne hanno fatto molto meno del lettore lector che ho fatto girare anche con il volume dell'ampli a zero e non solo, per una trentina di ore, i diffusori hanno rodato forse meno di 10 ore.
Forse è troppo presto per tirare le somme?