• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parere Tra Sintoamplificatori AV

alfonso

Member
Salve ragazzi,

sto valutando se prendere un bose all in one o se crearmi il mio sistema con componenti separati.

In prima battuta verrà utilizzato come 2.1 e poi appena recupero altri spicci prendo un centrale. La camera è da 25mq e io sono indeciso tra questi ampli

Onkyo TX-NR414
Denon AVR-1513
Yamaha RX-V473
Pioneer VSX-527-K
harman kardon AVR-156

Io sarei per l'HK, anche perchè ho trovato un prezzaccio... Che dite?

Qui regna la soggettività assoluta...quindi ognuno ti dirà un marchio.
Ti consiglio di lasciar perdere bose e comprarti componenti separati. Il sinto dovrai sceglierlo anche in base ai diffusori che ci abbini...
Cmq tra quelli scritti il più potente è l'Onkyo 414, ma non ha il microfono con l'audyssey...per questo ti consiglio di aggiungere qualcosina e prendere un Denon 1713 oppure un Onkyo 515...fà un piccolo sforzo.
Hai trovato l'HK ad un prezzaccio perchè è un modello del 2011, mentre tutti gli altri del 2012.
Se proprio non ce la fai con il prezzo ti consiglio il primo.

Se il prezzo è determinante...valuterei YAMAHA 671 con sistema di autocal da Redcoon in offerta ( ultimi pezzi ) per i diffusori valuterei anche i Wharfedale dx1-cp più performanti dei bose...

La stanza va dai 20 ai 25mq, preciso non lo so perché è un rettangolo isoscele con una serie di rientranze quindi un calcolo preciso non l'ho fatto.

Per i diffusori sono quasi certo che prendo Indiana line Nota 260 per il sub sono ancora un po' indeciso... ma penso basso 850.

Per il prezzo, sì in effetti è un punto fondamentale... non posso spendere tanto...

Mi avete bocciato l'HK in classe D :(, vabbè è vecchio e ci sta pure... In ogni caso vorrei restare su sinto 5.1 perché già sarà difficile prendere i 2 surround figuriamoci 4 :)

Se acquisterai un 7.1 non sarai obbligato a collegare tutti i diffusori...le IL sono una buona partenza...il SUB si abbina bene senza strafare.

non credo che uno dei prodotti sopracitati possa definirsi nettamente migliore degli altri..in quella fascia di prezzo soprattutto la differenza secondo me la fanno:
- il prezzo
- l'abbinamento ai diffusori
- l'orecchio ed il gusto personale

io con IL ho sempre preferito Onkyo, ma come detto son gusti ;) anche perchè non stravedo ne x IL ne x Onkyo :D

Perché non valuti l'acquisto di un sinto usato?
A parità di budget potresti farti un sinto di categoria superiore e quindi più adeguato alle dimensioni del tuo ambiente.

Se acquisterai un 7.1 non sarai obbligato a collegare tutti i diffusori...le IL sono una buona partenza...il SUB si abbina bene senza strafare.

Sì lo immagino, ma immagino anche che i due canali in più li pago e di conseguenza pagherei una cosa che sono certo non utilizzerò mai :)

Perchè prenderti le Indiana Line Nota quanto a ottimi prezzi si trovano le 2 torri Jamo s606?.....

Non posso prendere torri perché non ho spazio dove metterle :(

Infine per il discorso dell'usato... non vorrei prendere un usato per due motivi:
1) prenderei qualcosa di "vecchio", non credo che trovo facilmente prodotti del 2012 usato a buon prezzo
2) se compro un componente usato e mi si rompe un finale poi sono caXXi, almeno ricordo il salasso che mi fecero al tempo per aggiustare un Steg K12 per l'auto...

Stavo guardando le differenze tra Onkyo 414 e Denon 1713. A parte l'audessey a favore del denon, ho visto che la potenza è maggiore quella dell'onkyo, inoltre se guardo le connessioni il denon è un po' scarsetto... non ha component, non ha preout, meno hdmi etc etc... Mi sa che in ottica possibile ampliamento sia meglio l'onkyo. Vi torna?

La microfonazione con Audyssey non è roba da poco...se non sai smanettare da solo e trovarti un sound ideale per il tuo ambiente è un pò difficile senza. Poi dipende qual'è il tuo utilizzo e cosa ci abbini. Qui regna la soggettività assoluta...

Stavo guardando le differenze tra Onkyo 414 e Denon 1713. A parte l'audessey a favore del denon, ho visto che la potenza è maggiore quella dell'onkyo, inoltre se guardo le connessioni il denon è un po' scarsetto... non ha component, non ha preout, meno hdmi etc etc... Mi sa che in ottica possibile ampliamento sia meglio l'onkyo. Vi torna?
Per le connessioni sono d'accordo, per la potenza no non fidarti dei dati dichiarati...poi, se puoi, li ascolterei entrambi così ti faresti una chiara idea di che cosa stiamo parlando...

Allora.... ho scartato tutta la lista che ho postato e ora ne sto valutando solo 2 :)
Onkyo TX-NR515
Denon AVR-1713

Oggi pomeriggio vado a sentire il denon. Cmq da quello che leggo per le caratteristiche il Denon ha più funzionalità Audyssey invece l'onkyo sta messo meglio tra input e output e poi è un 7.1 che non userò mai :)
Mi piacerebbe tanto prendere il 616 ma proprio non ce la faccio :(