andrea88
New member
Bella questa!chiaro_scuro ha detto:"Attenzione DRC prova dipendenza!"![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bella questa!chiaro_scuro ha detto:"Attenzione DRC prova dipendenza!"![]()
Allora non hai letto beneMa come non ho mai fatto fino ad ora , ancor di piu' adesso sono convinto a non usare alcun sistema di correzione acustica ambientale
Hai fatto qualche misura?ma ho un ambiente che non mi pone particolari problemi
Allora permettemi di dire che sei abbastanza rovinato in quanto ad acustica ambientalevinilomane ha detto:PS : avrete capito che il suono del mio impianto+ambiente , senza alcuna correzione , fa il paio con molte cuffie blasonate![]()
.........e non è poco!
chiaro_scuro ha detto:Hai fatto qualche misura?
Doraimon ha detto:Con il DRC quello che è fondamentale per me è la sorgente!
Se partiamo da queste basi allora l'hi-fi non ha senso di esistere. Il my-fi ha senso e....contento tu contenti tutti, non ci piove. Ti farei sentire certi impianti hi-fi che hanno alcuni amici miei a 199 euro in offerta al centro commerciale e che a loro regala tante soddisfazioni: per me non è hi-fi ma certo non li critico.Non serve misurare cio che ci piace e che per noi è migliore
Sul pannellino del mio yamaha p2500s c'è proprio quel consumo eppure ha una potenza di 250W/8ohm per canale....ma leggendo nel manuale quella potenza indicata è relativa a 1/8 della potenza massima erogabile mentre quella full load è di 1600W (c'è anche il grafico della potenza erogata/potenza assorbita in cui si vede come l'aumento del "consumo" non è direttamente proporzionale alla potenza erogata).guardare sul pannellino posteriore l'effettivo consumo massimo (320watt)
io utilizzo DRC (quello serio, non uno dei giocattolini che trovi nei processori multicanale) concon macchine come quello Yamaha sicuramente avvertirai il beneficio di un DRC per limare le spadate che si sentono in gamma alta e dare un po' di corpo a quel basso che è secco come il deserto.
Sono sicuro che il tuo impianto non si possa neanche lontanamente paragonare a quelli dei miei amici comprati in offerta a 199 euro. Ho solo preso spunto dal fatto che hai detto che se ti piace non c'è bisogno di misurare, arrivando all'assurdo dell'impianto da 199 euro che piace ma fa schifo, e secondo me non è corretto perchè le misure sono preziose e permettono di capire molto meglio dove si annidano i problemi e dove/quanto intervenire e alla fine anche l'orecchio ringrazia.Ti inviterei io a sentire come va il mio my fi e poi possiamo riparlarne...
Ha un buon DRC ma non paragonabile a quello di Denis (sono convinto che faccia comunque un ottimo lavoro).poi capirai che ha un DRC come si deve controllato da PC e microfono professionale non da 5 euro
Credimi senza DRC suona in modo praticamente indistinguibile dall'ampli stereo di medio di livello che avevo prima (cayini 220ci) che, provato su Suono, tutto faceva tranne che dare spadate in gamma alta (ne lodavano il suono caldo!). Per quel che conta, la risposta in frequenza misurata in ambiente (quindi post diffusori) dei due ampli era "identica".per limare le spadate che si sentono in gamma alta
Per te sicuramente in peggio: sarà freddo, piatto e senza magia. Questo perchè i tuoi gusti cercano altro.se in meglio o in peggio...