redhot104
Active member
chiaro_scuro ha detto:Parlava di iTunes, non penso sia tanto analogico
Probabilmente ha qualche sorgente non dichiarata in firma: problemi con la guardia di finanza?![]()
![]()
in firma a dire il vero c'ha solo il thorens...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
chiaro_scuro ha detto:Parlava di iTunes, non penso sia tanto analogico
Probabilmente ha qualche sorgente non dichiarata in firma: problemi con la guardia di finanza?![]()
![]()
proprio per questo si andrebbero a sommare le nuove equalizzazioni con quelle già insite...sarebbe fondamentale prima di tutto trattare il minimo sindacale l'ambiente prima di qualsiasi altra correzione.Doraimon ha detto:E chi ti dice che stai ascoltando come nell'intenzione dell'incisore visto che l'ambiente già di suo equalizza...
Hai ragione mi ero dimenticato di specificare che avevi capito la domanda!!!!!!chiaro_scuro ha detto:![]()
![]()
Comunque la mia risposta era: software.
KTM15 ha detto:Gli equalizzatori sia analogici che digitali arrecano più danni degli effettivi miglioramenti, appiattiscono tutto quello che rende naturale l'evento musicale privando un quantitativo enorme di armoniche e microinformazioni,
stazzatleta ha detto:Alberto, non appena sarà ripristinato lo StazzaCinema, ma non accadrà prima di settembre, mi piacerebbe farti cambiare idea sull'appiattimento del suon "trattato" con DRC.
le filosofie puriste ed inteventiste (nel dominio digitale) si scontreranno sempre senza riuscire l'una a dar ragione all'altra.
Non ti preoccupare delle equalizzazioni fatte in fase di produzione perchè quelle servono a dare quel tipo di suono, le equalizzazioni "casalinghe" devono andare alla ricerca di quel tipo di suono e non variano da cd a cd perchè è unica per la nostra stanza/impianto. Le nostre equalizzazioni vanno nella direzione della neutralità dell'ambiente/impianto e quindi cercano di mettere il nostro ambiente/impianto nelle condizioni di riprodurre quello che c'è sul cd (bello o brutto che sia).proprio per questo si andrebbero a sommare le nuove equalizzazioni con quelle già insite..
Doraimon ha detto:Red siamo davvero in pochi ad avere un DRC a casa 1) perchè è un sistema costoso e 2) perchè ancora non c'è la mentalità per considerarlo "fondamentale" in ambienti poco idonei.....il giro di affari intorno ad elettroniche e trattamenti passivi è enorme e non conviene a nessuno commercializzare prodotti del genere.
Quando lo sentirai da Stazza ti renderai conto che non fa danni, può non piacerti, ma non fa danni e i miglioramenti che apporta, specie in gamma bassa, sono notevoli e non raggiungibili con sistemi passivi per almeno il 90% degli audiofili (soprattutto per limiti delle case e/o delle possibilità economiche).sono più propenso a credere che non prende piede perchè sono più i danni che fa dei miglioramenti che apporta