Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Infatti a che servono? Per il controllo del tono da noi si usano i cavi...Ziggy Stardust ha detto:I Jap sono 'fissati' per la regolazione dei toni e sia il mio che gli ampli top Luxman prevedono tale regolazione (loro dicono per una correzione ambientale)..ma logicamente dopo varie prove il tastino Direct è fisso giù![]()
Questa è troppo bella...da incorniciare!!!!R!ck ha detto:Infatti a che servono? Per il controllo del tono da noi si usano i cavi...
redhot104 ha detto:per quanto sia d'accordo in linea di massima con chiaro scuro, nonché utilizzatore di un equalizzatore (se pur rigorosamente in dominio digitale) devo dire che la magia che scaturisce dall'evento dell'ascolto "puro" è diversa rispetto a quella dell'ascolto "artefatto".
La domanda non era "meglio equalizzare o no?".Chiunque si ritiene un audiofilo (me compreso) sa che per il suono puro L'equalizzazione non deve essere usata!!!!!!!!Lo potete vedere in firma visto che come ampli ho scelto l'audiolab che non ha i controlli di tono!andrea88 ha detto:Secondo voi è meglio equalizzare il suono con un software (itunes) o con i controlli di tono dell'ampli?
privando un quantitativo enorme di armoniche e microinformazioni
Parlava di iTunes, non penso sia tanto analogicosecondo me visto che usi una sorgente analogica
L'equalizzazione fatta con la testa sulle spalle non somma un trattamento personale ma cerca di limitare i trattamenti "impersonali", principalmente, degli ambienti e dei diffusori, almeno di quelli che non si riescono a controllare con gli interventi fisici (anche questi sono una sorta di equalizzazione che se fatta male "snaturano" il suono....). Al limite si può dare un certo "carattere" alla riproduzione secondo i gusti personali ma niente di più.perchè sommare a questo un altro nostro personale?
Quoto al 100%, un vero audiofilo deve contemplare un passaggio del genere (magari fatto da un tecnico). Se i difetti saranno "lievi" è sicuramente preferibile lasciare le cose come si trovano, se sono, come spesso accade, "enormi" allora si cercano le soluzioni fisiche ed elettroniche per migliorare la situazione.Fare un bel rilievo (quello si lo si fa con pc microfono scheda audio e software)
E chi ti dice che stai ascoltando come nell'intenzione dell'incisore visto che l'ambiente già di suo equalizza (e nel 90% dei casi apportando peggioramenti)?Ziggy Stardust ha detto:Se l'incisione contiene già di per sè un 'trattamento' che volutamente è stato inserito, perchè sommare a questo un altro nostro personale?
non è polemica ma un interrogativo che mi sono sempre posto e che mi ha fatto sempre titubare e dubitare di qualsiasi equalizzazione post produzione.
Si, ma non è colpa dell'equalizzazione.riguardo il secondo allora convieni con me che si rischia di cadere nel my-fi?