• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parere su scelta sintoamplificatore

Mihooo

New member
Messaggi
62
Ciao a tutti.

Scrivo perché come molti qui necessito di un consiglio:

Sono in procinto di cambiare il mio sinto onkyo (r548) necessariamente con uno tra il Denon 2312 e il Cambridge Audio 651/751r

Semplicemente guardando il listino credo che non ci sarebbe gara, dato che sarebbe favorito il cambridge.

Ma nel dettaglio vorrei sapere se conoscete pro e contro dei due diversi modelli. Esempio, credo che il denon avendo la ethernet sia aggiornabile, mentre il cambridge no, sempre che quest'ultima sia dedicata anche ad aggiornamento firmware.


Grazie.
 
Sul denon la rete serve per i servizi correlati tipo internet radio, spotify etc. Dipende se ti interessa usarlo anche per l‘ascolto di musica stereo, nel qual caso è meglio Cambridge. Se lo usi solo per ht, allora è buono anche il denon.
 
Sul denon la rete serve per i servizi correlati tipo internet radio, spotify etc. Dipende se ti interessa usarlo anche per l‘ascolto di musica stereo, nel qual caso è meglio Cambridge. Se lo usi solo per ht, allora è buono anche il denon.

Ciao, intanto grazie per la risposta, e ora che me lo hai scritto ho effettivamente notato che non avevo messo il tipo di utilizzo che ne farei.

Diciamo che farei un 40% gaming (non rabbrividite) 40% film e 20% musica.
 
Si può dire che cadrei in piedi in ogni caso, o comunque meglio indirizzarsi sul cambridge?

Grazie e ciao.
 
Come filosofia, il Cambridge è più pensato per la massima qualità audio possibile, sacrificando magari qualche funzione in più che ha il Denon come ad es. i servizi legati a Internet (Internet Radio, Spotify etc.). Se ti sono indispensabili questi servizi, o qualche altra feature come ad es l'ingresso frontale HDMi (che il Cambridge non ha), vai con il Denon, se prediligi la qualità audio e le altre cose non ti interessano vai col Cambridge
 
Come filosofia, il Cambridge è più pensato per la massima qualità audio possibile, sacrificando magari qualche funzione in più che ha il Denon come ad es. i servizi legati a Internet (Internet Radio, Spotify etc.). Se ti sono indispensabili questi servizi, o qualche altra feature come ad es l'ingresso frontale HDMi (che il Cambridge non ha), vai co..........[CUT]


Chiarissimo.

Grazie ;)
 
Top