parere su cosa migliorare

E' stata la prima cosa che ho pensato, ma al di là di avere un livello diverso tra i due diffusori (a meno di non avere lo stesso scarto di tolleranza su entrambi, ma allora direi di giocare al superenalotto), ci sarebbe uno squilibrio tonale, perchè andrebbero più in evidenza (o più indietro) le basse frequenze.
L'effetto che ci descrive il nostro amico, lo si percepisce in genere mettendo dei grossi induttori in aria (a filo di grossa sezione o a nastro) al posto degli induttori di serie, in genere fatti con filo poco spesso e su nucleo in ferro, ma con il solo cambio dei condensatori, che sul passa-basso sono tutt'al più in parallelo e non in serie, la vedo dura.
 
non sono un tecnico, ne un esperto audiofilo, ma l'upgrade del crossover mi ha migliorato il suono. Sono sicuro che non è questione di psicoacustica. poi possibilmente interpreto male io e forse un miglioramento delle medio alte mi fanno sembrare i bassi più controllati; questo può essere ma che ne ho tratto un beneficio non ci sono dubbi. possibilmente già di origine le mie b&W nel mio ambiente, che ripeto gestisce i bassi in maniera ottimale tant'è vero che anche se avvicino le casse agli angoli non percepisco un rigonfiamento eccessivo dei bassi. o rimbombi fastidiosi.


comunque mi sa che cercherò di trattare il soffitto.
 
escludendo hard rok metal(si qualche canzone) house e disco ascolto più o meno di tutto. adoro la musica acustica, come Nils Lofgren.
 
Ultima modifica:
Top