perduliamo ha detto:
Poi ho avuto modo di ascoltare, sempre ieri, la configurazione di cui sopra con un Pre Cyrus AV8 e due finali sempre Cyrus.
Il fatto che il Cyrus AV8 non gestisca le codifiche audio HD loseless ritenete sia un grosso limite?
Un saluto e grazie.
Luigi
Che non le decodifichi assolutamente no. Puoi sempre far fare la decodifica al lettore ed utilizzare gli ingressi analogici del pre.
Il problema, però, è che, se non ricordo male, il Cyrus non ha neppure gli ingressi analogici multicanale, ma soltanto l'uscita 7.1. Ed è un peccato, perché, da ciò che ho sentito dire, si tratta di un prodotto molto valido musicalmente.
Quindi le nuove codifiche lnon potresti averle in alcun modo, ma, nonostante si tratti di una rinuncia di un certo peso, secondo me non è la cosa più grave.
La cosa più grave, infatti, a mio modo di vedere è questa. Stai facendo delle scelte tese ad ottenere una grande qualità audio, sia per i diffusori che per le elettroniche.
Ora, premesso questo, mi parrebbe molto limitativo avere un impianto con la serie 800 B&W pilotata da pre + finali separati di una certa qualità e musicalità (tra l'altro i finali Cyrus, almeno i mono, sono privi di controreazione) e non poterci ascoltare neppure della musica multicanale (parlo ovviamente di Sacd e Dvd-Audio).
In pratica, metteresti su un Signor impianto per ascoltare le tracce più compresse (DD e DTS).
Io non lo farei. Purtroppo ti stai inerpicando lungo una strada irta di difficoltà e, se continuerai a percorrerla, ti troverai di fronte, parlando dei pre, a molti prodotti, anche di buona qualità audio (anzi, uno l'avresti già trovato), nessuno dei quali soddisferà completamente le tue esigenze... Non è colpa tua, è colpa del mercato, di ciò che offre, a qualcosa bisogna rinunciare, ci sono passato anch'io e molti altri; c'è chi rinuncia a un pò di qualità audio e sceglie i sintoampli (che hanno di tutto di più), chi rinuncia alla musica multicanale e prende pre HT di fascia alta e così via...
Io ho rinunciato alle codifiche HT (che faccio fare al lettore, che mi esce in analogico), scegliendo un pre multicanale analogico con doppi ingressi 7.1...ed ora che ho preso un sub di un certo livello, in ambito HT lo scotto lo pago... Però appena uscira il nuovo Samsung (o un altro marchio) universale HD, aggiungerò quello ed avrò anche le codifiche HD (con due lettori: il mio attuale che utilizzerò soltanto per la musica, sia stereo che multicanale e l'altro per i films, Dvd, BD o Hd-Dvd)
A dire il vero, una casa che ti permetterebbe di non rinunciare a niente c'è e si chiama Anthem. I pre suonano bene ed hanno sia l'ingresso analogico multicanale che l'Hdmi che accetta audio PCM multicanale.
Ma, per darti un'idea, qui da noi l'AVM 50 costa più di 6.000 Euro e il D2 9.000...
Oppure, prendere un pre HT che abbia
almeno un ingresso analogico 7.1. In futuro puoi sempre aggiungere uno switch 7.1 di qualità...
In bocca al lupo per la scelta, che puoi fare solo tu...
