Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dj non metto in dubbio il funzionamento dei 2 cavi neppure detto che bisogna spendere, ho solo detto provare differenti cavi e se non c'è differenza si prende il meno costoso
Cmq io che potrei usare l'Hdmi x il flusso audio non lo cambio con l'analogico....
Fatti la domanda al contrario.....cavo da 1000 euro che va come quello da elettricista (sempre rame è o sbaglio?) e mettiti nei panni dell'uomo piu' felice del mondo(e del suo portafoglio)....il produttore di cavi hifi
ps io il cavo da 10 mt l'ho pagato 15 euro e va benissimo....o vogliamo dire che anche i numeri (in digitale) passano in modo diverso? o passano o non passano
se la mettiamo che tutto e' uguale perche' c'e' del rame dentro i cavi,la discussione finisce qui x forza...
per quanto riguarda il cavo digitale hdmi, c'e' un importante post di tempo fa qui sul forum dove si spiega in maniera molto tecnica e approfondita i notevoli problemi che portano ad alterazioni del segnale soprattutto su lunghezze di un certo tipo, il discorso passano o non passano e' troppo semplicistico fidati ...
Il digitale non è analogico, o passa o non passa,alterato no,fidati tu
Comunque nessun problema,ognuno della propria idea...io rimango della mia...va bene cosi'
il passa o non passa in digitale forse è troppo semplicistico.. però c'è il controllo d'errore e se il segnale viene agganciato correttamente e la banda passante disponibile è buona con disturbi non troppo evidenti il segnale alla fine viene riprodotto in maniera corretta.
per i cavi di potenza dei diffusori invece è ancora tutto più semplice.. se il rame è puro e il cavo è di buona fattura si è tranquilli... anche col cavo da elettricista!