• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Paramount torna a supportare blu ray?

Dave76 ha detto:
Mah...io non vedo dei gran fan-boy di HD-DVD
Piu' che fanboy o altro direi che leggendo i messaggi degli iscritti c'è un mantra di intoccabilità verso l'HdDvd che è veramente totale, non capisco come si faccia a bastonare quei due o tre che parlano a favore dei BD viste le sproporzioni nei post

sarebbe bello prenderlo.. anche per vedere transformers e gli altri film in esclusiva ma da sempre ho detto e pensato che hd dvd fosse un formato inferiore tecnicamente e nato morto e non mi va di buttar via i soldi per un lettore che poi non avrà più software!
anche se toshiba fa dei gran lettori, su questo non si discute, meglio di tutti quelli della controparte!

Dave76 ha detto:
Purtroppo, al contrario, non mi pare di vedere tanti fan-boy BR con un Toshiba EP-30 in casa che gli consenta di valutare quale formato sia migliore (non sulla carta, ma con i propri occhi...).

E' il problema principale: non sono ancora riuscito a trovare un utente che ha *entrambi* i lettori e che abbia discrete collezioni di film in *entrambi* i formati che dica che preferisce il Bluray. Quelli che preferiscono il Bluray, hanno provato solo quello.

Attenzione: "preferire" HDDVD non vuol dire che non si sia convinti che comunque il Bluray vincerà. Io sono sicuro che il Bluray (purtroppo) vincerà, ma continuo a *preferire* l'HDDVD, e ci sono tantissimi motivi, già detti tante volte, per cui sarebbe stato meglio se avesse prevalso l'HHDVD.

Nel frattempo, approfittiamo di questo momento di sbaraccamento per approfittare delle svendite di HDDVD (su amazon c'è il 50% praticamente su tutto), perchè quando rimarrà solo il Bluray, ci dovremo abituare ai film a 27,90 euro e ad aspettare 6 mesi dopo l'uscita USA.

jinkokamen ha detto:
:cool: :O
Be Visto che in Futuro sono previsti BD da 100Gb e 200Gb

+ Capacita' + Qualita' :eek: :mad:

non li faranno mai.. era solo per attirare l´attenzione della massa nella guerra tra formati.

Che poi cé´da aggiungere che il bitrate video per standard Blu-Ray non dovrebbe superare i 40 mbit/s e l´audio i 24 ergo piu´di tanto in la´non ci si puo´spingere sotto questo punto di vista

pyoung ha detto:
Piu' che fanboy o altro direi che leggendo i messaggi degli iscritti c'è un mantra di intoccabilità verso l'HdDvd che è veramente totale

Perchè questo è un forum di appassionati, che non rispecchia per nulla la realtà del mercato.

Nel mondo reale, a nessuno frega nulla del region free, perchè tanto non comprerebbero un film senza l'italiano.

Nel mondo reale, se si comprano i TV LCD (che secondo me si vedono TUTTI malissimo...), come puoi pensare si perdano in disquisizioni tecniche sulla qualità delle edizioni Universal a confronto, ad esempio, di Fox ? Neanche la vedono la differenza...

Nel mondo reale, non hanno la minima idea del fatto che qualsiasi lettore Bluray comprino oggi, stanno prendendo una probabile fregatura.

Nel mondo reale, non comprano la PS3 (come facciamo noi) perchè è l'unica realmente aggiornabile. Comprano la PS3 per giocare a PES2008 (salvo accorgersi che era meglio la versione Xbox360, ma non divaghiamo...), e casualmente si ritrovano un lettore Bluray in casa, ma non comprano i film, se costano quasi 30 euro...

E' chiaro che un formato come l'HDDVD, che rispecchiava perfettamente le esigenze degli appassionati (region free, costi più bassi, standard ben definito, ottime prestazioni dei lettori anche con i DVD), nel "mondo reale" non aveva molte possibilità di affermarsi, e in un forum come questo, l'HDDVD ha una "quota di mercato" infinitamente più alta di quella del mondo reale.

Il Bluray, invece, rispetta molto di più le esigenze delle major (costi più alti=margini più alti, più protezioni, difficoltà di accesso per le case indipendenti=aumento del potere delle major anche verso i registi, etc.), e quindi è stato imposto sulla testa degli utenti che sono, per la stragrande maggioranza, ignari. E' chiaro quindi, che in forum di appassionati che invece *sanno* quali sono i problemi, sia visto peggio.
.

pyoung ha detto:
....non capisco come si faccia a bastonare quei due o tre che parlano a favore dei BD....

HUNTER ha detto:
.....da sempre ho detto e pensato che hd dvd fosse un formato inferiore tecnicamente e nato morto.....

Vedi pyoung....non è un problema di bastonare...è che chi appoggia HD-DVD conosce pregi e difetti di entrambi i formati (sennò perchè continuare ad appoggiare un formato che sta arrancando se non per consapevolezza che il formato è valido quanto quello concorrente); chi appoggia BR (nella maggior parte dei casi) si barrica dietro ad affermazioni senza senso come questa qua sopra....

gattapuffina ha detto:
Perchè questo è un forum di appassionati, che non rispecchia per nulla la realtà del mercato.
.

Applauso%201.gif

HUNTER ha detto:
...a parte nchair me e qualche altro son tutti pro hd dvd e fino a poco tempo fa, solo a dire la verità su hd dvd si veniva assaliti ora mi spancio dal ridere!!!!...

Quindi voi due "e qualche altro" siete i custodi della verità sull'HD DVD...ha a che fare con i segreti di Fatima? :D

HUNTER ha detto:
...ma da sempre ho detto e pensato che hd dvd fosse un formato inferiore tecnicamente e nato morto...

E di grazia, ci potresti fornire una disquisizione tecnica a supporto della tua affermazione? Te ne sarei molto grato.

Eccetto l'intervento di gattapuffina (che si possa essere d'accordo o meno con le sue affermazioni), salvo ben pochi degli ultimi messaggi di questa discussione...

Vi avverto che sto tenendo d'occhio il thread. Vi invito ad accantonare ogni forma di polemica ed attacco personale..

vedrete che paramount cercherà di massimizzare i guadagni dal formato attualmente supportato.
Quando non ci sarà più nulla da fare salterà sul carrozzone.
ma fino ad ora con hddvd ha comunque guadagnato parecchio proprio per via dell'esclusività.
A me in ogni caso non spaventa il software blu ray (se diventa lo standard futuro, come ho gia detto mi adeguerò) ma l'HW
Secondo me è anche questo che frena Paramount nel salire sul carro BD.
Non potrebbe produrre dischi con tutte le feature a cui ci ha abituato con Hddvd
almeno a parer mio.

Francamente non capisco come si fa a dire che chi preferisce il Blu-ray si barrica dietro affermazioni senza senso. A me non importa assolutamente nulla del fatto che HD DVD nasce già come uno standard, del fatto che i lettori non hanno blocchi territoriali e che i dischi relativi sono tutti region free. Per come sono io, ho scelto il Blu-ray disc perché ho ritenuto il suo catalogo sempre ed infinitamente superiore... provate un po' a togliere di mezzo i film multipiatta e provate a fare un po' il raffronto delle varie esclusive... sfido chiunque a dire che su HD DVD ci siano migliori esclusive.
Ritornato sul discorso qualità video, sono consapevole che alcuni film su Blu-ray disc, soprattutto i primi, abbiano una qualità video altalenante, ma sono anche consapevole che col passare del tempo si produrranno film sempre più belli dal punto di vista visivo. D'altronde non è stato così anche per i primissimi dvd? Chi di voi possiede ad esempio Spawn? All'epoca sembrava una cosa eccezionale, visto oggi è altamente scandaloso. Bah, speriamo che la New Line pubblichi al più presto una versione restaurata e degna di tale personaggio.
Comunque, come ribadito qualche riga più su, solo il tempo ci dirà se Paramount ritornerà a pubblicare su Blu-ray. Detto tra parentesi, provate un po' ad immaginare tutti i film stampati e non più messi in vendita poco prima dell'accordo con Microsoft, sono sicuro che non siano andati buttati affatto... sono li che aspettano solo di essere distribuiti.

Trailbreaker ha detto:
Francamente non capisco come si fa a dire che chi preferisce il Blu-ray si barrica dietro affermazioni senza senso.

Ti ho riportato un chiaro esempio nella quotatura al post dove ho fatto tale affermazione....e mi fermo qui perchè il cobra ha già avvisato una volta (basta e avanza...).

Trailbreaker ha detto:
A me non importa assolutamente nulla del fatto che HD DVD nasce già come uno standard, del fatto che i lettori non hanno blocchi territoriali e che i dischi relativi sono tutti region free. Per come sono io, ho scelto il Blu-ray disc perché ho ritenuto il suo catalogo sempre ed infinitamente superiore... provate un po' a togliere di mezzo i film multipiatta e provate a fare un po' il raffronto delle varie esclusive... sfido chiunque a dire che su HD DVD ci siano migliori esclusive.
Azz davvero? Allora sono l'unico a preferire il catalogo HD DVD a quello Blu Ray?:eek:

Mi guardo bene dall'inserirmi nella guerra dei formati, faccio solo un appunto che spesso molti si dimenticano. Alla fine Blu-ray e HD Dvd sono contenitori, quello che c'è dentro dipende da altri fattori (codifica, qualità del master, ecc. ecc.) quindi parlare di qualità audio e video a confronto è inutile. Se Fox facesse gli HD dvd avremmo un prodotto qualitativamente indentico (sotto il profilo audio video) degli attuali blu-ray Fox, se Universal avesse prodotto solo Blu-ray questi sarebbero identici agli attuali Hd-dvd Universal.

Quindi ha senso parlare di region free o meno, protezioni e prestazioni dei lettori, ma dal punto di vista qualitativo (ripeto, per quello che concerne audio e video) sono identici, supportano gli stessi codec e la differenza di capienza non è avvertibile con l'efficenza dei codec utilizzati.