Rieccomi.
Alla fine ho fatto l'abbonamento mensile a HBO max e ho adeguato al 4k Paramount.
Non mi sono mai preso la briga di far misurazioni ma ad occhio sul mio sistema (sia su TV Oled sia su JVC NZ500 entrambi con Apple TV e nel caso del proiettore con processore video) le misurazioni del signore australiano mi paiono piuttosto discutibili.
Che Apple sia la miglior nessun dubbio e ho fatto pure prove comparative (comprando alcuni film presenti su altre piattaforme dal loro store quando in offerta).
Ma che Disney sia peggio di Netflix non è ciò che mi raccontano i miei (vecchi, lo ammetto) occhi.
Paramount a livello di semplice HD per me era paradossalmente una delle migliori.
In 4k per ora ho provato solo Halo e non mi è sembrato affatto male, ma devo approfondire.
HBO max come primo impatto (GOT, Aquaman, True Detective stagione 4, Zack Snyder's Justice League, Il cavaliere oscuro) mi è sembrato al livello, per me cmq valido, di Disney.
Prime è quello più strano.
Ha serie e film a con una qualità assurda (Gli anelli del potere, quasi esagerato) e altri davvero modesti; credo sia forte sui suoi contenuto esclusivi, molto meno sul resto (chiaramente non credo dipenda dal bitrate).
Netflix in 4k lo trovo talmente modesto (ho rifatto un mese sotto Natale per l'Eternauta e la stagione finale di ST) che ho deciso di tenerlo in semplice HD per le serie comedy che segue mio figlio.
Ribadisco che non ho fatto misurazioni, e sono valutazioni personale occhiometriche nei miei contesti (soggiorno con TV Oled Panasonic e Proiettore JVC in saletta dedicata con processore video Digifast).