[Paradigm] Speakers (Official thread)

Io ho il cc590 sul mercatino adesso, ma sinceramente non ho idea di come puo essere l'abbinamento a delle rb82.. Sicuramente e' anni luce meglio del rc62 .. Bisognerebbe vedere l'abbinata timbrica con i ftontali, ma ( lo dico contro i mei interessi) dubito possa andare in perfetta sintonia con le RF in mch, nel senso che nel ruolo di centrale e riproduzione delle voci faresti un triplo salto avanti, ma nei panninq frontali la differente timbrica non credo sarebbe il top.. Poi come tutte le cise bisognerebbe provare.

Ciao a tutti .....ho bisogno di un consiglio.....
voglio migliorare decisamente il mio canale centrale e pensavo di passare al Paradigm CC690 da abbinare alle mie klipsh(in firma).
Te lo sconsiglio fortemente.
Se vuoi passare al CC690 passa anche alle studio 100.
Altrimenti potresti prendere un bell' Rc7 nell'usato che è un ottimo centrale se proprio vuoi passare alle Rf 7 II.

Grazie a tutti ragazzi per le preziose info :ave:
visto che le cose stanno così (nessun mix tra i due marchi) dovrò decidere se rimanere in Klipsh oppure partire con Paradigm visto
che dovrei sicuramente fare un bel salto di qualità rispetto al mio attuale impianto.
A proposito di ampli...il mio z7 potrà cavarsela bene con le Paradigm?... oppure anche lui nisba ? :boh:
Consigli ?...

joe

Ultima modifica:
Troppe variabili in gioco , le cose dopo un certo livello bisognerebbe provarle , a casa propria poi sarebbe il massimo anche se capisco benissimo che quasi mai si puo fare. Io fortunatamente sia per le elettroniche che x le studio 100 per gentile concessione del negoziante( sui diffusori) ho potuto provarle da me prima e dopo non ho mai avuto ripensamenti .:)

Ultima modifica:
@sanosuke guarda il sito xf, c'è un bel A5 che non sarebbe male. I primare sono dei buoni amplificatori, ottima QP. AA non li ho mai sentiti su i miei diffusori ma oenso siano buoni ampli. Quando parlo di watt do per scontato di watt di buona qualita, altrimenti meglio pochi ma buoni, qui concordo.

Oltre 3000€ decisamente fuori budget,fuori misura e fuori consumi.
In piu' nn ho necessita di amplificare tutto.
Onestamente mi piacerebbe solo il fronte ma nn e' facile trovare un finale a 3 canali,quindi mi tocchera' deviare sul classico 2 canali.

Oltre 3000€ decisamente fuori budget,fuori misura e fuori consumi.
In piu' nn ho necessita di amplificare tutto.
Onestamente mi piacerebbe solo il fronte ma nn e' facile trovare un finale a 3 canali,quindi mi tocchera' deviare sul classico 2 canali.
Perché dici che non hai bisogno di amplificare tutto .....fai prima trovare un finale 5 Ch che un 3 :D

Personalmente eviterei emotiva... Amplificare i soli front non ha molto senso a mio avviso, fai veramente prima a prendere un'ampli a 5 ch, poi dipende da cosa si vuole ottenere e dall'uso dell'impianto.

Di qualita.. Be qualcosina dovra pur costare.. :-) Anthem A5 bel prodotto sentito piu volte.. O si va su finali tipo krell , classe' ,ecc.. Ancora superiori imho ma li vai sull usato perche da nuovo ti spettinano veramente..

Prima del krell avevo per i front un rotel 993 thx 3 canali 200w , difficile trovarlo ma andava benone per il costo che aveva sui 500 euro se e' a posto.. Un consiglio comunque , non investire cifre grosse sui finali tralasciando la sezione di preamplificazione perche arrivati ad un certo punto ha la sua notevole importanza nella resa globale.

Oh ma io NON VOGLIO spendere cifre assurde eh
Non mi serve un classè o altro.
A me serve qualche W in più per pilotare meglio il fronte anteriore.

Ultima modifica:
Di qualita.. Be qualcosina dovra pur costare.. :-) Anthem A5 bel prodotto sentito piu volte.. O si va su finali tipo krell , classe' ,ecc.. Ancora superiori imho ma li vai sull usato perche da nuovo ti spettinano veramente..

Prima del krell avevo per i front un rotel 993 thx 3 canali 200w , difficile trovarlo ma andava benone per il costo che av..........[CUT]

Giustamente come hai detto va tutto a pari passo, x che se no poi uno stronca l'altro .....

Io ho detto che personalmente non lo userei sulle paradigm, provato da me con scarsi risultati. Preferivo il rotel......
@sanosuke se aumenti i watt senza qualità, secondo me, non fai un bel affare

Con le Studio meglio un A5 se vogliamo restare in un medio finale di qualità ....tutto il resto ti daranno per quel che valgono....

Io penso che, se devi fare un up grade lo devi fare bene, non è solo una questioni di quantità ma di qualità. Il rotel 1095 ha 200watt rms come il classè 5200 ma sono 2 mondi completamente diversi. Non devi fermarti ai watt, magari guarda qualcosa con pari watt ma di qualità doppia