• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Paradigm] Speakers (Official thread)

ABAP, Nerjiro, provate a vedere sul sito di XFAudio alla pagina dei rivenditori e, meglio ancora, chiamate Luca di XFAudio e chiedete direttamente a lui come e dove potete fare ascolti della serie monitor: è una persona gentile e disponibile.

http://xfaudio.it/rivenditori/

Ad esempio Abap, a Roma ho visto che ci sono 3 rivenditori tra cui cherubini.
Mi è capitato di ascoltare l'accoppiata anthem+paradigm studio e per le mie orecchie funzionava alla stragrande.
Le Monitor le ho ascoltate solo con Rotel mentre io le piloto con un onkyo 905.

la V7 della serie monitor non l'ho mai ascoltata.
Io ho fatto ascolti e possiedo la V6.

Non penso abbiano stravolto il progetto ma leggendo nei forum americani, so che sembra ci siano delle differenze soniche tra le due versioni.

Io ho ascoltato le 11 e mi sono sembrate ottime. Per il mio ambiente pero' le 11 v.7 sono troppo grandi e quindi puntero' alle 9 v.7 che sono piu' piccole ma dovrebbero avere la medesima qualita' e sicuramente saranno piu' controllate selle basse frequenze.

Ragazzi,stò valutando l'ipotesi di passare alle Monitor 11 ma siccome nella mia zona non ho modo di ascoltarle c'è qualcuno che per caso è passato(o ha ascoltato entrambi)dalle Klipsch rf-82 alle Paradigm Monitor 11?Le abbinerei al sinto Anthem in firma,il mio uso è 50% musica e 50% ht.
Grazie
Io e la mia ragazza ( entrambi neofiti) abbiamo scelto le monitor 11 abbinate all'anthem 300. Le abbiamo preferite alle klipsh 82.

(esattamente col 510 per questioni di budget)
Per quanto riguarda il 510 posso garantirti che è un gran sinto,su quello puoi andare tranquillo....
io sono sempre più tentato invece di passare alle Paradigm

@Grezzo,conosco bene xfaudio,ho parlato diverse volte con Luca(persona molto competente e gentile)anche perchè mi ritrovo con diversa roba loro,l'Anthem,il Dac Audiolab e il sub SVS :D
Nella mia zona potrei prenderle dal mio rivenditore ma non le ha per farle ascoltare,le prende su ordinazione.....

@mundial grazie anche della Tua testimonianza,non sei il primo che preferisce le Paradigm alle Klipsch e questo non fa altro che farmi aumentare la "scimmia" :cry:

Riguardo i surround,voi li cambiereste oppure mi posso tenere gli ottimi rs-62 Klipsch?

Ultima modifica:
Da Cherubini ci vado spesso per comprare altro(roba per batteria) e al reparto HT sono sceso qualche volta. Non hanno nessuna Paradigm esposta...Solo Canton e poco altro. Paradigm la tratta(o trattava) solo su ordinazione purtroppo...altrimenti ero già li ;)

Detto da Te non può che farmi piacere.....Grazie! :)

Lo saprò quando lo proverò ma siccome non posso resistere che mi dite del Center 3,siccome vengo da una rf-82 che uso come centrale,spero che non ci vado a perdere.....
Grazie

Da Cherubini ci vado spesso per comprare altro(roba per batteria) e al reparto HT sono sceso qualche volta. Non hanno nessuna Paradigm esposta...Solo Canton e poco altro. Paradigm la tratta(o trattava) solo su ordinazione purtroppo...altrimenti ero già li ;)

Prova da Centro musicale via Val di Pellice.
Lì ho ascoltato, prima di raggiungere la pace dei sensi ;), diverse volte Paradigm atom/monitor/studio 60-100

Ultima modifica:
Ragazzi eccomi qua....
Ho da poco finito di montare le nuove Paradigm.Domani appena riesco rifaccio l'arc e le testo per bene in ht.
Le ho provate con la musica ma meglio che non dico nulla per non sembrare troppo entusiasta....cmq felicissimo al primo ascolto,tutto qui.