• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Paradigm] Speakers (Official thread)

Massimo,ti ringrazio delle tue sensazioni di ascolto.Il 12" lo considero già preso ma il 15" mi stuzzica veramente considerando che a volta mi viene la scimmia di buttate giù le pareti :D
È anche vero che la mia stanza è di 20 mq ma in futuro dovró spostarmi in una stanza più grande e quindi avrei bisogno di una bella riserva futura.So che il prezzo non mi è favorevole ma se prendessi il 12" va a finire che poi dopo qualche mese mi pento perchè avrei voluto il15"....
Ma in musica come si comporta?Hai qualche grafico a disposizione?Chissà rispetto al Pb 13 ultra quali sono le differenze...

Con la musica non l'ho provato ma è un cassa chiusa e per di più equalizzabile con il kit PBK (opzionale). I dati di targa del 12" sono di tutto rispetto: 16hz in discesa, 40kg. di peso e 1700w di potenza (3400w di picco) ma per i grafici devi vedere se trovi qualcosa in rete.

Ultima modifica:
Non ho trovato proprio nulla in rete.
Le specifiche sono molto ristrette,non riesco a trovare qualche grafico per capire se la risposta è lineare o meno.
Se è buono in alto o in basso e i db..
Bho...
Salto nel buoi con il 15"?? :D

La sensazione fisica la sentivo anche con il Sunfire hrs 12" :D
Solo che avrei voluto un bel colpo allo sterno e che,chiaramente,il Sunfire non riusciva a darmi.
Se riesco a prendere il 15" ti va di ascoltarlo assieme?:cool:

E certo che lo voglio sentire eheheheh
Poi se lo prendo anche io al limite di PBK ne prendiamo 1 solo e ce lo passiamo tanto una volta fatta la taratura stiamo a posto.

Ultima modifica:
E certo che lo voglio sentire eheheheh
Poi se lo prendo anche io al limite di PBK ne prendiamo 1 solo e ce lo passiamo tanto una volta fatta la taratura stiamo a posto.
Dipende quanto tempo hai a disposizione per provarlo ;)
E cmq lo devi prendere sto Paradigm;almeno tu hai deciso per il 12"..
Io mi sto scavando la fossa con il 15" :D:D

No io più del 12" non oso :D
Cmq se non ti basta nemmeno il SUB-15 allora mi sà che devi cambiare casa eheheh.

Ultima modifica:
hai fatto 30 ...allora fai 31 con il sub-25 :D

ce n'era uno usato nel mercatino...venduto con un sistema klipsh

Dovrebbe essere il sub in cassa chiusa da battere !

...Poi se lo prendo anche io...
NOOOOOOO!!! non puoi tradire così il tuo marchio, la tua fede incrollabile!!!....come fai poi a toglierti il tatuaggio "SUNFIRE" che hai sul cuore?!:Prrr::asd:

Qual'è il suo nick?
il suo nick è proprio XFAudio: http://www.avmagazine.it/forum/members/28086-xfaudio

oppure lo puoi contattare direttamente dalla @ del sito: http://www.xfaudio.it/contatti.php

è 1 persona molto gentile, disponibile e competente.

Ultima modifica:
Buona serata a tutti! Mi unisco a voi in questo forum quale possessore delle Paradigm. Io sono però il fratellino minore di Grezzo 72 avendo sempre le monitor ma le Titan come frontali (questione di spazio). Che dire, le ho ascoltate da Audioquality ed è stato amore a prima vista. Subito avevo scartato Focal e Bw ascoltate precedentemente. Il rapporto qualità prezzo credo sia di riferimento. Roberto.

...le ho ascoltate da Audioquality ed è stato amore a prima vista.......
vorrai dire a primo orecchio!!!:D

con cosa le amplifichi? le hai su stand o su mensole/scaffale/mobile? quanto distano dalle apreti post. e laterali? quanto è grande la stanza/area di ascolto? le usi solo per HT o anche per musica?

.....insomma posta le tue impressioni, in modo che gli altri possano possano eventualmente usufruirne per prendere in considerazione questi diffusori come possibili acquisti.......o eventualmente scartarli!;)

X Fazer800
Benvenuto tra i possessori di tale marca.:cincin:

X Spytek
Per quanto riguarda il sub, da possessore del Sub12, posso dire che sia in Ht che per la musica è un ottimo prodotto, ma come tutti i sub richiede una Equalizzazione e un investimento nel PBK forse conviene farlo. Io ci sto seriamente pensando. Per quanto riguarda al Sub15, mi faceva gola pure a me, ma dato l'ambiente non troppo grande e la cifra in ballo ho desistito, ma qualunque prendi, penso che ne sarai soddisfatto.
Saluti Frasca.