• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Paradigm] Speakers (Official thread)

grezzo72 ha detto:
FOCCA BESTIA, che upgrade! dalle infinity primus (giusto?) alle paradigm studio 100!:eekk:
He si, un leggero passa in avanti. :fiufiu:
Esattamente sono la serie Beta HCS.
grezzo72 ha detto:
e quanta potenza di fuoco!;) quei frontali e quel centrale quasi quasi mi intimoriscono!:D
bellissimo l'ambiente poi.....pieno di legno come piace a me!:cincin:
Le foto le ho messe senza griglie per fare un po' di scena, ma quando le uso le lascio, non vorrei che partisse un colpo. :sbonk:
Grazie del complimento sull'ambiente, ho cercato di farlo il meglio che potevo.
ANGEL873 ha detto:
ciao Frasca come ti trovi con il centrale? dimmi tutto sono stra curioso.
Come ti avevo gia scritto in MP, il centrale è veramente ottimo, in sintonia perfetta con i frontali, sempre presente, il parlato risulta comprensibile anche nelle scene molto concitate. L'unico problema è la sistemazione, visto che ha un doppio Reflex posteriore, bisognerebbe metterlo staccato dal muro almeno 40 cm. Date le dimensioni , forse per il mio ambiente e fin esagerato, ma come si dice meglio eccedere che deficere.:D
In definitiva un Ottimo prodotto. IMHO.
Saluti Frasca.

Ciao Ragazzi... sono anch'io un patito delle paradigm ma mi posso permettere solo la serie monitor anche se la studio mi invoglia parecchio.. secondo voi la tra serie monitor della paradigm e la serie 600 delle b&w sempre per uso 80% HT e 20% musica secondo voi qual'è la migliore accoppiata?

1- Monitor 11 + cc-390 + adp390

2- 683 + HTM61 + 686

Scusate l' intrusione, a breve vorrei acquistare un paradigm dsp 3200 cosa ne dite ???

Si abbinerebbe alle mie elettroniche ???

Ha un buon punch ???

Lo userei SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x ascoltare film, niente musica.

Ciao da IVAN

Mi inserisco anche io nella discussione.
Qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare la linea se di paradigm e potrebbe per cortesia postare le proprie impressioni.

Salve gente, è arrivata a casa la bestiolina (SUB 25), domani lo collego al Marantz e vi faccio sapere...
Per l'occasione ho comprato (scontatissimo) anche l'Audioquest SUB-1... ;)

@borghez: secondo me la serie monitor è molto meglio della serie 600 della B&W: + equilibrate, + raffinate e sono mooolto + facili da pilotare!!!:cool:
se mi chiedevi rispetto alla serie CM, ti avrei detto che sono inferiori.
ovviamente sono pareri personali e ti suggerisco di confrontarle per essere sicuro della tua scelta.

@ivan il DSP3200 lo possiede playrick, magari mandagli anche un PM così ti risponde!;)
occhio però che è un 12" reflex, quindi 1 po' + difficile da collocare rispetto al tuo vecchio sunfire 8".....anche se però possedevi prima il cht10!

@Pistoccu, mi sa che non la possiede ancora nessuno, ma da specifiche sembra sia la serie monitor ma laccata. Ti suggerisco di provare magari a contattare XFAudio per maggiori dettagli (meglio per telefono perchè via @ non sono dei fulmini nella rsiposta!:p )

mbmf ha detto:
...è arrivata a casa la bestiolina (SUB 25), domani lo collego al Marantz e vi faccio sapere...
attendo impaziente tue impressioni ma non avere fretta perchè dovrai far sciogliere prima la membrana.....poi dopo potrai anche far "sciogliere" i tuoi muri!!!:D

venitele a sentire, non ne rimarrete delusi

Ma se "casualmente" passassi da quelle parti con la voglia di ascolto? :D :D

E' un po che leggo delle paradigm, mi attirano molto ma non ho mai avuto occasione di sentirle!
Mi piace molto il centrale non in configurazione MTM classica!
Complimenti per gli acquisti

grezzo72 ha detto:
@Pistoccu, mi sa che non la possiede ancora nessuno, ma da specifiche sembra sia la serie monitor ma laccata. Ti suggerisco di provare magari a contattare XFAudio per maggiori dettagli (meglio per telefono perchè via @ non sono dei fulmini nella rsiposta!:p )

i diffusori Paradigm SE, acronimo di Special Edition, non sono i diffusori Paradigm della serie Monitor semplicemente laccati.. il telaio deriva dalla serie Monitor ma è rinforzato oltre che eventualmente laccato.. i driver sono quelli della serie Studio montati però sui cestelli della serie Monitor..

sono stato smentito in pieno, visto la celerità nella risposta!!!:ops2: :D

colgo quindi l'occasione al volo di chiedere a xfaudio: come mai non vengono messe in dotazione nel pack delle spugnette "tappa-reflex"? o è stato solo il mio caso con le monitor 7?

inoltre chiederei, compatibilmente con i suoi impegni, se ogni tanto riuscisse a seguire questa discussione ufficiale e riuscisse a colmare le nostre lacune tecniche sui prodotti paradigm, come ha fatto in questo caso!:cool:

ringrazio molto per la sua collaborazione!:mano:

grezzo72 ha detto:
come mai non vengono messe in dotazione nel pack delle spugnette "tappa-reflex"? o è stato solo il mio caso con le monitor 7?

la dotazione del diffusore non include le spugnette perché il design stesso del diffusore non prevede la riduzione dell'accordo.. non è un dimenticanza e neppure un tentativo di fare economia ma la convinzione che le spugnette comprometterebbero la qualità di riproduzione e la risposta..

grezzo72 ha detto:
se ogni tanto riuscisse a seguire questa discussione ufficiale

più che volentieri

Ciao Luca da oggi sono anche io entrato nel Club... :D
Mi è arrivato a casa, il SUB 25...
Senti una domanda si può ordinare il Paradigm PBK...

ah ma se sei Luca, ci conosciamo bene visto che ci siamo sentiti parecchie volte per la mia consegna natalizia travagliata che hai dovuto rispedire una 2° volta!;)

comunque concordo sul fatto che le spugnette potrebbero compromettere la qualità di riproduzione e risposta in frequenza ma "potrebbero" aiutare coloro che hanno problemi di posizionamento.
Uso il conidzionale perchè ci vorrebbe una prova che non si può fare visto che mancano.

....va be' forse sono io rompico.......e tu infatti mi hai conosciuto anche sotto questo aspetto!;)

L'ingegnere... ha detto:
Ma se "casualmente" passassi da quelle parti con la voglia di ascolto?
Complimenti per gli acquisti
Se era rivolto a me, l'invito è aperto a tutti, anche disponibile a far prove con altri ampli. Non si sa mai di trovare qualcosa che mi piaccia piu' del Pioneer.
Grazie dei complimenti.

Per xfaudio.
Anche io mi aggrego alla richiesta di mbmf, se si potra acquistare il kit Paradigm PBK, in futuro.

Per Angel873.
Ancora indeciso?

Prossimamente postero' impressioni sul sistema finito.:D

Saluti Frasca.

Ultima modifica:
mbmf ha detto:
Ciao Luca da oggi sono anche io entrato nel Club... :D
Mi è arrivato a casa, il SUB 25...
Senti una domanda si può ordinare il Paradigm PBK...

certo

Frasca_ ha detto:
Anche io mi aggrego alla richiesta di mbmf, se si potra acquistare il kit Paradigm PBK, in futuro.

assolutamente si, con esclusione dei sub Paradigm PDR tutti i sub Paradigm recenti, ovvero quelli muniti di porta USB, permettono la misurazione e la correzione della risposta tramite PBK.. aggiungo che l'uso di PBK consigliato anche a chi, possedendo un integrato o un pre-processore Anthem, utilizzi ARC..

grezzo72 ha detto:
ah ma se sei Luca, ci conosciamo bene visto che ci siamo sentiti parecchie volte per la mia consegna natalizia travagliata che hai dovuto rispedire una 2° volta!;)

sentite scuse, davvero, per l'attesa cui l'abbiamo costretta..