• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Paradigm serie monitor abbinabili con....

stefanomn

New member
Buongiorno a tutti, ieri sono andato ad ascoltare le casse paradigm della serie monitor abbinate con lo Yamaha z7, suono stupendo ma.... Esistono alternative valide e magari un tantino più economiche a questo sinto?
Grazie a tutti per la collaborazione, Stefano

beh, non pretendo certo di far suonare casse per un controvalore di 3500€ con 1 ampli da 200 eurozzi, ma lo z7 viene sui 2300, l'onkyo 3007 sta sui 1500, il pioneer lx82 è venduto sui 1500, vorrei stare su una somma del genere, in questo senso cerco alternative...
Quale s'abbina meglio?

bisogna vedere se lo Yamaha stesse suonando con la formidabile sezione DSP attiva...perchè se si' faticheresti a ritrovare le stesse sensazioni con altro ampli, gli Yamaha da quel punto di vista sono una garanzia.
da videosell è in offerta a 2050 fino al 28/08, non uno sconto mostruoso ma sempre circa 250 euro risparmiati
ehm, 15 euro al corriere :D
magari se aspetti che escano le versioni di alto gamma yamaha hdm1.4 lo troverai a prezzi più bassi ;)

Ultima modifica:
Ciao Ale55andr0, ti ringrazio per l'info su videosell, non saprei se avesse la sezione dsp attiva, ma suonava talmente bene, l'immersione era davvero totale, mai ascoltato nulla di simile!
Certo costicchia, questo è innegabile, speravo con l'onkyo 3007 o il pioneer lx82 di risparmiare un pochino!
Acquisterò quest'impianto entro il mese, ormai la misura dell'attesa è colma!

risolvere l'arcano è semplice: vai nuovamente dove hai ascoltato quel sistema e chiedi tutte le info del caso, e magari di ascoltare i diffusori che gradisci anche con altri abbinamenti ;)

Io le mie paradigm le ho abbinate ad un onkyo e ne sono molto soddisfatto, a suo tempo l'ho preferifo rispetto agli ampli che hai ascoltato anche tu

stefanomn ha detto:
Esistono alternative valide e magari un tantino più economiche a questo sinto?

Se riesci ad aspettare dopo il CEDIA USA (quest'anno dopo il TAV stranamente), dovrebbero diventare disponibili gli integrati Anthem, così rimani "in casa" :)

Altrimenti, se proprio non ce la fai ad attendere, vai su Onkyo che ha una buona sezione d'uscita.

ciao

Alberto :cool:

Non sono molto pratico di schede tecniche relative a questi "oggetti" l'Onkyo tx-nr 5007 ha una sezione video inferiore o superiore allo Yamaha dsp z7?
Qualitativamente si equivalgono?

Il 5007 ha una sezione d'uscita di tutto rispetto, per lo z7 non saprei dirti, lo z7 ha un ABT 2010 che dovrebbe equivalere ad un dvdo edge (ottimo con segnali sd), il 5007 monta un reon bene implementato (ottimi con segnali a 1080i), ho sentito dire che gli ampli yamaha trovano consenso su una cerchia ristretta di appassionati, molti definisco il suono yamaha innaturale ma molto molto personale è chiaro che entrano in gioco i gusti, degli onkyo non ho mai avuto molta considerazione (ho sempre avuto denon), ma con l'ultimo mio acquisto ho dovuto rivedere il mio giudizio su questa casa, gli onkyo di fascia alta hanno un'ottima erogazione e sono abbastanza analitici da poter abbinare sorgenti di vario genere e gusto senza pasticciare nulla, in più in ht sono eccellenti.

Mi sembra di capire che questi sinto sono abbastanza simili come caratteristiche, come in tutti gli altri campi somma similare=caratteristiche similari?

Ho visto ieri sera questa news, ma come sempre accade nel mondo dell'elettronica aver l'ultimo modello vuol dire non acquistare!!
Da buon appassionato di pc, macchine fotografiche e altre diavolerie del genere.... avere la novità assoluta significa non comprare.
Probabilmente mi "accontenterò" dello Z7 o del 5007, che male non sono!

Z7 e 5007 simili non direi proprio....
lo Z7 ha un ottimo processore video e un ottima resa in ambito HT; un po meno musicale per ascolti stere dovuto ad una timbrica un po' troppo aperta sulle alte e alla non proprio ottimale capacità di pilotare diffusori impegnativi e con poca sensibilità
il 5007 ha una timbrica più neutra e una capacità di pilotare meglio diffusori dal carico difficile che lo rende un ottimo compromesso per chi cerca un prodotto per utilizzo misto HT/musica

@Stefanonm

Il fatto è che vi sono migliorie sostanziali, totale riprogettazione, non semplice aggiornamento, perchè è questo che si fa di solito, aggiungi le hdmi 1.4, mezza funzione in più ed ecco il "nuovissimo" amplificatore. Ovviamente lungi da me convincerti a non acquistare, ci mancherebbe! ;)
te lo dico solo perchè io in passato, preso dalla foga e dall'entusiasmo del momento ho fatto acquisti che poi col senno di poi non si sono rivelati intelligenti, perchè sopraggiunti sempre nel periodo in cui un dato prodotto l'ho pagato a prezzo pieno quando da lì a poco sarebbe stato obsoleto. Lo Z7 costa, ed il nuovo RX_A3000 viene indicato per 1899 dollari...
Il 5007 Onkyo, stà per essere sostituito dal 5008, e non sapendo come si muoverà il futuro del software, ovvero se il 3D prenderà davvero piede, forse di fronte ad una svolta che potrebbe essere davvero epocale vale la pena prendersi tempo per pensare, tutt'alpiù se decidi di non prendere il nuovo il "vecchio" lo pagherai meno, decisamente meno ;)
Le novità sono sempre previste per la fine dell'anno, io resisterei :D

Ultima modifica:
AVS-Max, se ti riferisci alla prova di AF Digitale, mi pare che lo Z7 sia stato misurato con l'adattore di impedenza attivo che falsa TOTALMENTE il test, in quanto per sapere davvero come va' l'ampli sui moduli bassi devi darglieli in pasto senza limitarlo in alcun modo. Persino gli Onkyo che non hanno problemi hanno l'adattatore, o per meglio dire il "limitatore" di corrente in uscita, addirittura settabile per 6 ohm, come se già quel carico fosse ostico per l'ampli in questione quando in realtà non ha problemi a lavorare su moduli ancora più bassi... Su audioholics, lo Z7 è stato testato senza usare la riduzione dell'uscita e loro stessi hanno consigliato di non usarla per non mortificare l'ampli, che su 4 ohm ha tirato fuori (lo Z7 intendo), la bellezza di 225w rms su 4ohm in stereo, partendo da 150w su 8ohm...
Il più delle volte, nei modelli di medio-alto livello, tale funzione è implementata più per cautela, tra l'altro inutile visto che se davvero l'ampli va in crisi intervengono in automatico le protezioni riducendo la potenza in uscita o staccando totalmente lo stadio finale. Tutti i moderni ampli, e non da ora, ma da anni ed anni sono protetti anche se un giorno decideste di fargli pilotare il ferro da stiro, mi complimenterei sentitamente con chi arrivi a danneggiare uno stadio finale :O

Ultima modifica:
@ AVS_Max questo impianto lo userò al 99,99% per l'home theatre, mi sono scaricato i manuali di questi 2 piccoli mostri e devo dire la verità, sono rimasto colpito da quanto sia regolabile lo Z7! Nulla toglie che l'Onkyo sia una macchina fantastica, e costa qualcosina meno...

@ ale55andr0 allo stato attuale non sono per nulla interessato al 3d, anzi il mio attuale software è piuttosto obsoleto, l'unico dubbio che mi rimane è quello della spesa, qui si rischia, come ridere, d'arrivare ai 6000€, è una somma importante per quello, che alla fine, è solamente una passione.
Quella dell'attesa è una cosa che ho sperimentato con la macchina fotografica, ho aspettato, aspettato e alla fine... ho preso il modello "vecchio" per 2 settimane, ma allo stato attuale non cambierei la mia 1dsmk2 con nessun'altra fotocamera.

Nella dimostrazione di martedi scorso ho ascoltato lo Z7 anche in ambito stereofonico, un'immersione così totale non l'avevo mai sentita, magari è che ho poca esperienza, ma il suono che ho udito era qualcosa di magico!

Ultima modifica:
Per caso lo hai risentito?
hai chiesto se il DSP fosse attivo? E soprattutto, per avere le idee chiare, hai provato a confrontarlo con altri?