• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Panny 500: ultime (tragiche) da Panasonic Italia

teoc ha scritto:
Guarda Carbo che sono d'accordo con te ;) !

Quello che dici è giusto ma nemmeno io ho parlato di truffe organizzate dalla panasonic. Il mio ero un discorso più in generale ispirato all'atteggiamento sbagliato di accettare le cose, così come sono, con passività.

Se Lucalazio esterna il suo disappunto nei confronti di una politica commerciale che ritiene dubbia, perchè lo si deve accusare che è alla frutta?
Non può avere i suoi buoni motivi? E voi invece gli ricordate che è un frustrato e panny user pentito... come volete ;) !

Tu dici la tua, io la mia: ma carbo, senza incxxxxrti :) .

Che in Italia i prodotti costino di più è evidente. Noi consumatori abbiamo fatto il tentativo di scendere a compromessi con il co-buy.
Per lo Z2 purtroppo non era così vantaggioso e così lo si va a comprare in germania (il tentativo l'abbiamo fatto). Secondo me se aumenta il fenomeno dell'acquisto all'estero, qui in italia si correggerà il tiro.

Ma hai provato a leggere i vari thread di Luca?
Prova e leggerli e ti rendi conto di come Vinicius abbia ragione e di cosa in realtà Luca stia facendo. Quindi ti prego di non difenderlo.
Spero anch'io che corregano il tiro qui in Italia, anche se ho i miei seri dubbi.
Ciao
Giacomo

carbo ha scritto:
Ma hai provato a leggere i vari thread di Luca?
Prova e leggerli e ti rendi conto di come Vinicius abbia ragione e di cosa in realtà Luca stia facendo. Quindi ti prego di non difenderlo.
Spero anch'io che corregano il tiro qui in Italia, anche se ho i miei seri dubbi.
Ciao
Giacomo

Giacomo,
guarda che solo perchè sono d'accordo con alcune cose dette da Luca, non significa che lo stia inevitabilmente difendendo.
Sono d'accordo con te per altre cose e non per questo ho preso posizione dalla tua parte.

Io non sono dalla parte di nessuno. E non voglio essere coinvolto in queste faccende sterili. Forse la vostra discussione ha altri significati.. io mi limito a commentare ciò che leggo in questo thread senza giudicare chi lo dice ;).

Ciao,

teo

lucalazio ha scritto:
Mi spiace ma quando si parla dei diritti del consumatore mi trovate più agguerrito che mai...

Luca, posso anche comprendere lo stato d'animo di chi attendeva il PT AE500 per Natale (come anche i vari TW200 e TW500 di Epson). Ma non vorrei che si confondesse la Panasonic con un servizio pubblico.

Che suggerite? Ci convertiamo tutti al "marcondirondellismo" e organizziamo un bel girotondo attorno alla sede di Panasonic Italia?

Oppure, se fosse colpa del costruttore giapponese, solleviamo il caso davanti alla Commissione Europea e chiediamo udienza al mitico "super" Mario Monti?

Posso capire invece le sacrosante battaglie per alcuni diritti, come quello di un'assistenza post vendita competente e veloce, periodi di garanzia più lunghi.

Protestare per il ritardo dell'introduzione di un videoproiettore mi sembra un po' eccessivo.

IMHO

Andiamo... :rolleyes:

Emidio.

Emidio Frattaroli ha scritto:
Luca, posso anche comprendere lo stato d'animo di chi attendeva il PT AE500 per Natale (come anche i vari TW200 e TW500 di Epson). Ma non vorrei che si confondesse la Panasonic con un servizio pubblico.

Che suggerite? Ci convertiamo tutti al "marcondirondellismo" e organizziamo un bel girotondo attorno alla sede di Panasonic Italia?

Oppure, se fosse colpa del costruttore giapponese, solleviamo il caso davanti alla Commissione Europea e chiediamo udienza al mitico "super" Mario Monti?

Posso capire invece le sacrosante battaglie per alcuni diritti, come quello di un'assistenza post vendita competente e veloce, periodi di garanzia più lunghi.

Protestare per il ritardo dell'introduzione di un videoproiettore mi sembra un po' eccessivo.

IMHO

Andiamo... :rolleyes:

Emidio.

Sono perfettamente d'accordo e proprio per questo mi sono permesso di aprire un sondaggino qui, in modo che non si vada troppo in OT su videoproiettori digitali.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12056

CIAO A TUTTI.

luca ha ragione

scusate ma in questo caso luca secondo mè ha ragione
non importa se lui odia la panasonic e i suoi proiettori
e per quanto riguarda le nuove uscite di prodotti non sempre è vero che si vendono prima i pezzi piu datati guardate le auto e le offerte di fine serie con il nuovo modello gia' in commercio......

conosco personalmente una persona che trasporta alla distruzione scortato dalla finanza prodotti nuovi(fine serie) distrutti per non falsare il mercato del nuovo prodotto di una marca di elettronica che inizia per p....ecc.
ciaooooo

teoc ha scritto:
x peppemar

Già mentre chi lo sa, cerca quelli dietro o non compra nulla in quel posto !!
Un altruista infine sputtanerebbe ai quattro venti ciò che succede avvisando amici e conoscenti.

Purtroppo, come mi capita,spesso, l'altruista passa per un pazzo, un rompic*****ni, uno che ha tempo da perdere e, ultima, per uno che sta alla frutta.
Purtroppo son fatto così in tutte le cose, ho un carattere combattivo e ODIO i soprusi.
Forse anche per quello non sono simpatico ai capi in ufficio e ad alcuni condòmini del mio palazzo.
NON SONO UNA PECORA!!!!
Non mi adeguo al pensiero e alle azioni della massa come fanno in molti per pigrizia (tanto ci sono i Lucalazio che fanno per loro), per paura di ritorsioni, per paura di perdere tempo o per paura delle opinioni altrui.
Conosco ormai benissimo il codice civile e sono da anni associato ad Altroconsumo che insegna molto in questo campo.
Le battaglie personali elencate sopra le ho vinte quasi tutte, sono rimasto soddisfatto dalle decisioni delle controparti e, devo dire, che al massimo avrò scritto una lettera e fatto tre telefonate ma guadagnato molto (vedi Alitalia).
Mai ricorso ad un legale !!!!! (non mi serve, mi difendo da solo)
Probabilmente chi sta alla frutta è colui che ha paura di combattere contro i mulini a vento ed accetta tutto ciò che gli viene proposto e venduto senza mai obiettare nulla.
Mi spiace che un mio gesto in primis utile a me ma anche utile per molti che volevano sapere del 500, MA CHE NON HANNO CHIAMATO PANASONIC , si sia rivelato per qualcuno l'ennesima crociata da parte mia verso Panasonic Italia che resta una delle ditte più indisponenti e tecnicamente parlando (ricerche di mercato e di canali di appassionati, etc....) ignorante.
I soldi NON me li ha ridati Panasonic ma Imagery (il negozio) che legalmente era il responsabile principale.
Panasonic NON ha ammesso che il difetto esistesse nonostante l'evidenza, confermata anche da qualcuno di voi.
A questo punto, saluto i molti che hanno apprezzato le mie battaglie, i miei co-buy e le serate di visione e dispiacendomi per loro, abbandono ogni altra critica che possa infastidire i proprietari di talune macchine.
Addio, Luca.

Adesso Luca non far passare la tua vita all'insegna del massimo scroccaggio personale come una vita al insegna della difesa del consumatore e dell'altruismo. Un conto è subire ingiustizie, un'altro conto è volere le cose gratis. Le cose hanno un costo più o meno giusto e quindi è giusto pagarlo. Per esempio da Alitalia avevi ricevuto un servizio(il trasporto aereo) che è giusto pagare perkè ad Alitalia costa, mentre tu dopo aver usufruito del loro servizio hai trovato il cavillo per non pagarlo.
Con la Panasonic invece di essere grato in quanto ti hanno restituito i soldi(non penso proprio che Imagery si sia fatta carico del tuo poriettore) per un difetto molto soggettivo(non deadpixel, componenti difettosi o altro, ma l'immagine che non ti piace!) non fai altro che sputtanarli, per di più sulle politiche di vendita non solo della Panasonic ma che adottano tutti qui in Italia.
Adesso vorrei che mi riportassi un esempio di un azienda che ha restuito i soldi di un proiettore perkè chi lo aveva comprato dopo averlo visto ripetutamente, non era contento dell'immagine???
Io al tuo contrario ringrazierei panasonic e starei zitto, perkè come si è comportata lei penso di averne visti ben pochi, visto quello che c'è in giro.
Ma invece di fare queste lotte personali così senza senso perkè non lotti affinchè le case produttrici riconoscano una garanzia sulla durata della lampada. Infatti non mi sembra tanto migliore la Sanyo che mette nei suoi proiettori lampade che durano solo 2.000 ore: per quale motivo? Non dirmi perkè le lampada da 5.000 ore non esistono o costano troppo! O forse è perkè fra un anno tutti quelli che hanno comprato lo Z2 dovranno ricomprarsi la lamapada!
Non so che lavoro tu faccia per avere tutto questo tempo libero per fare le tue battaglie, anche a me piacerebbe molto(sono anch'io socio altroconsumo, per tua informazione), solo che devo fare i conti con la realtà, con il fatto che esco di casa alle 8.30 e ritorno alle 20.00 di sera stanco e quando tutte gli uffici e aziende sono chiusi e a mala pena riesco a stare dietro ai miei affari personali e alla mia famiglia, l'unica libertà che mi concedo e venire a visitare questo forum, quindi puoi anche risparmiartela l'etichetta di vigliacco.
Se vuoi fare le lotte per i tuoi scopi personali, falle pure ma non ergerti a paladino dei consumatori.

Giacomo

Come s'e' incazzato !!!!

carbo ha scritto:

Se vuoi fare le lotte per i tuoi scopi personali, falle pure ma non ergerti a paladino dei consumatori.

Giacomo

Giacomino giacomino, stai tranquillo non c'e' bisogno di agitarsi :D :D

Secondo me...

Luca ha ragione e torto nello stesso tempo.Ragione perchè Panasonic Italia,poteva adottare la stessa politica di vendita di Sanyo(Adeo Group),che in estate abbassò il prezzo dello z1,quando era apparso all'orizzonte lo z2.Badate che proprio in quel periodo lo zetino ebbe un boom d'acquisti notevole,io stesso volevo prendere il pana 300,ma quell'offerta fece pendere l'ago della bilancia dalla parte di Sanyo(adesso lo z1 in Italia costa ancora meno circa 200€).Adesso non vedo perche Pana non debba adottare la stessa politica in Italia,piazzerebbe ancora un bel pò di 300,questo è sicuro;)
Luca ha torto quando aspetta che arrivi in Italia il Panny 500,per far abbassare il prezzo dello z2,anche perchè penso che il prezzo del Panny sarà sensibilmente più alto che in Germania.A questo punto dovrebbe decidere se acquistare lo z2 in Italia,con garanzia triennale italiana o risparmiare andando a prenderlo all'estero e rischiando sulla copertura dell'assistenza tecnica;)

Ciao.
Franco:)

franco64 ha scritto:
Secondo me...

A questo punto dovrebbe decidere se acquistare lo z2 in Italia,con garanzia triennale italiana o risparmiare andando a prenderlo all'estero e rischiando sulla copertura dell'assistenza tecnica;)

Ciao.
Perdonate l'OT ma c'è un po' di confusione a riguardo. Per quanto riguarda Sanyo anche comprando all'estero hai le stesse identiche coperture che hai comprando in Italia. L'Adeo Group si appoggia per le riparazione all'AVS di Pordenone che, da me contattata, mi ha confermato l'assistenza in garanzia per i tre anni di durata indipendentemente dal fatto che il mio proiettore sia stato acquistato in Germania. Tutto questo per precisione :D e adesso spiegatemi perchè non conviene acquistare in Germania...
Max

boa ha scritto:
Perdonate l'OT ma c'è un po' di confusione a riguardo. Per quanto riguarda Sanyo anche comprando all'estero hai le stesse identiche coperture che hai comprando in Italia. L'Adeo Group si appoggia per le riparazione all'AVS di Pordenone che, da me contattata, mi ha confermato l'assistenza in garanzia per i tre anni di durata indipendentemente dal fatto che il mio proiettore sia stato acquistato in Germania. Tutto questo per precisione :D e adesso spiegatemi perchè non conviene acquistare in Germania...
Max

Ah...

non lo sapevo,ma è un'altro punto a favore di Sanyo:D perchè non tutte le case se compri all'estero ti garantiscono l'assistenza tecnica in Italia,Denon per esempio;)

Ciao.

...e Panasonic Italia se compri in Europa (Tedeschia) ti garantisce la macchina? In teoria, essendo paesi comunitari la garanzia dovrebbe essere comunque valida no?

lucalazio ha scritto:

NON SONO UNA PECORA!!!!

Ma prendersela a tal punto per un prodotto che non è ancora disponibile non è esagerare un tantino?
Ti cambia così tanto la vita?
..... voglio dire .... ha senso che le politiche commerciali della panasonic ti facciano perdere tempo e buon umore?
sto dicendo una banalità, lo so, ma guarda che sono solo "aggeggi" ..... utili, divertenti, ma farsi condizionare così ..... un filino di serenità vale molto di più.

;)

Ciao

Giorgio