• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pannello solare trasparente per LCD

Ecco una buona notizia, non saranno contenti i produttori di batterie, ma almeno a livello d'impatto ambientale queste innovazioni non possono che farci fare un passo in avanti; se poi consideriamo l'indubbia comodità di avere l'apparecchio sempre carico ed evitare i rischio di trovarlo a secco quando si aspetta un'importante telefonata di lavoro....

Sono curioso di sapere quanta luce occorre per ottenere i risultati dichiarati...
Chi è abituato a tenere il cellulare in ricarica di notte (come è più comodo) dovrà cambiare strategia, visto che di giorno quando non in uso spesso lo si tiene in tasca, e quando non è in tasca significa che lo usiamo e non credo che in questo modo faccia in tempo a ricaricarsi. Non so' se alla fine questa soluzione potrà sostituire i caricabatterie. Secondo me potrebbe aumentare la durata delle batterie da un buon 20 fino al 40%, e questo sarebbe comunque un risultato ottimo! :)

La sharp gia' da due anni (solo per il giappone) vende telefoni con carica batteria solare incorporata.

Penso sia un aiuto a tenere in carica il telefono
ma in realta non si tiene al sole per 6 ore.
Il telefono si tiene in tasca, sottosopra sulla scrivania
oppure nella borsa oppure a casa o in ufficio in un posto buio

più che altro a me piacerebbe vedere quel sistema sui vetri delle case..
li non serve tutta la luce che entra.. e avresti un sistema di ricarica per la casa.. io di finestre a sud ne ho poche.. ma se penso al babbo ha circa 12 Mq di vetri a sud.. metti anche di farci solo 500W almeno non deturpano l'ambiente.. poi metti qualche batteria per il funzionamento di sera.. e ti fai un sistema senza impatto sulla rete esterna e senza obbrobri sul tetto..

Roy Neary ha detto:
non saranno contenti i produttori di batterie, ma almeno a livello d'impatto ambientale queste innovazioni non possono che farci fare un passo in avanti
Veramente le batterie serviranno cmq, il pannello solare servirà solamente a mantenerle cariche... quindi i produttori di batterie possono stare tranquilli... :D

The Saint ha detto:
Veramente le batterie serviranno cmq, il pannello solare servirà solamente a mantenerle cariche... quindi i produttori di batterie possono stare tranquilli... :D

Hai perfettamente ragione, in effetti ho preso fischi per fiaschi, scusate, volevo scrivere caricabatteria e ho scordato la... carica, mi cospargo il capo di cenere... :muro: :cry: