• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pannelli fonoassorbenti: quali e dove acquistarli?!

bongrandrea79

New member
Messaggi
4,327
Località
Prov. Teramo
Ciao a tutti!
Sto allestendo la mia nuova saletta dedicata e vorrei evitare di pitturare tutte le pareti di nero :)!
Avevo pensato quindi di riempirle di pannelli fonoassorbenti neri!
Volevo chiedervi dove poterli acquistare su internet (se me li linkate via m.p. sarebbe l'ideale! ;)) rigorosamente di COLORE NERO e cercando di risparmiare il piu' possibile! :)
Vanno bene con i coni di qualsiasi misura: 3/5/7 cm o devo tener presente alcuni fattori?!

Come li incollo al muro? C'e' un'apposita colla o hanno un lato adesivo (a me interessa che non si stacchino nel tempo!).

Grazie mille delle eventuali info! ;)
 
Prova a dare uno sguardo a QUESTA interessantissima discussione di HCS e Pela sui pannelli diffondenti (la mia sala realizzata nel 2007 e' stata creata da loro e anche quella di Airgigio).

TappezAre la saletta solo con pannelli assorbenti la fanno diventare troppo sorda (esperienza gia' provata sulla mia pelle xche' l'avevo fatto anch'io prima di rivolgermi a Alberto HCS).

Oltre ai pannelli diffondenti (QRD) dovresti mettere anche dei risuonatiori per i bassi (es un bel cubo di legno con foro centrale) per la gamma bassa!

Se ti serve ti mando in mp la mail di Alberto HCS per consigli.

Saluti gil
 
Ultima modifica:
Top