Se può interessarti, questo è un altro esempio di progetto, che avevo inserito sul forum di Epiguren tempo fa e che è stato anche realizzato da Danik:

Le misure sono 60 x 60 cm., i cubetti sono quadrati della dimensione di 5 x 5 cm. e l'altezza massima è di 10 cm.
I numeri sul disegno si riferiscono alle varie altezze.
Ci sono 4 livelli: il 4 corrisponde al più alto, quindi 10 cm, lo 0 corrisponde al più basso (ma và !), lascio a voi l'arduo compito di estrapolare il valore degli altri due livelli

.
Sotto alla pianta è disegnato, in nero, il profilo della prima fila, quella che compare in basso nella pianta stessa.
Credo che non ci sia bisogno di altre descrizioni.
Quando mi deciderò a realizzarne qualcuno penso di procedere nel seguente modo:
- reperimento di pannelli di polistirolo dello spessore di 5 cm.;
- disegnare sui pannelli i profili delle varie righe (come quella del profilo illustrato in basso) e ritagliarli;
- incollare uno a fianco all'altro i vari profili così ottenuti su una base di compensato;
- reperimento di una vernice tipo stucco spray (pare esistano) e bella spruzzata su tutto, in modo da rendere le superfici acusticamente riflettenti.
Se lo spary è reperibile nel colore adatto meglio, altrimenti altra spruzzata con vernice del colore opportuno.
Il pannello risultante dovrebbe quindi essere leggero, che è la cosa importante.
Deve essere un po'

noioso disegnare e ritagliare poi le varie file, ma a mano non credo si possa fare altro (non ho macchine a controllo numerico

).
Certo esistessero delle barre di polistirolo delle dimensioni di 5 x 5 si potrebbero tagliare alle varie lughezze e poi incollare le singole torrette una ad una, forse un po' meno noioso.
Dimenticavo, progetto by R&S della BBC.
Ciao