• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

PANICO SCELTA Tv - consiglio led / plasma

d4rio

New member
Messaggi
12
ciao, ho bisogno di acquistare una tv 40-42", soprattuto per sd e film in hd (magari internet). avevo optato per un led samsung 40es6100 a 599 da euronx, convinto per le caratteristiche (led, 200Hz, 3d, smart tv). ora facendo un giro sul forum, ho capito come i led di fascia media (il mio budget è sui 600) soffrano di clouding e visione non sempre ottima in sd. purtroppo in queste catene di elettronica passano solo video in hd dove i difetti e le differenze tra una e l'altra sono difficilmente riscontrabili. mi butto e lo prendo questo tv? o opto per un plasma (ammetto che fino a pochi giorni fa ero molto scettico), tipo il PANASONIC - TX-P42GT30E che è consigliatissimo su questo forum (ed ho trovato allo stesso prezzo)? l'unico problema è che questa tv la utilizzeranno per gran parte del tempo i miei genitori, e sono un pò titubante perchè dicono bisogna essere molto attenti nell'uso dei plasma, soprattutto nel primo periodo (sarà poi vero o no?) cosa mi consigliate?

GRAZIE
 
Top