• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PANICO SCELTA Tv - consiglio led / plasma

d4rio

New member
ciao, ho bisogno di acquistare una tv 40-42", soprattuto per sd e film in hd (magari internet). avevo optato per un led samsung 40es6100 a 599 da euronx, convinto per le caratteristiche (led, 200Hz, 3d, smart tv). ora facendo un giro sul forum, ho capito come i led di fascia media (il mio budget è sui 600) soffrano di clouding e visione non sempre ottima in sd. purtroppo in queste catene di elettronica passano solo video in hd dove i difetti e le differenze tra una e l'altra sono difficilmente riscontrabili. mi butto e lo prendo questo tv? o opto per un plasma (ammetto che fino a pochi giorni fa ero molto scettico), tipo il PANASONIC - TX-P42GT30E che è consigliatissimo su questo forum (ed ho trovato allo stesso prezzo)? l'unico problema è che questa tv la utilizzeranno per gran parte del tempo i miei genitori, e sono un pò titubante perchè dicono bisogna essere molto attenti nell'uso dei plasma, soprattutto nel primo periodo (sarà poi vero o no?) cosa mi consigliate?

GRAZIE