Panasonic zt60

Staminc**a, i BIG MONEY :asd:

ZT in sala ed E6 in camera?

In futuro si vedrà.. nel caso il G20 parta per il paradiso dei PDP

ho già il rene pronto nel caso.. per prendere un E6V nel Cestone delle Offerte di fine stagione, per svuotare le vesciche dei fondi di magazzino, prima che diventi merce avariata :)

comunque si.. sarebbe una seconda tv, lo ZT resterebbe al suo posto.
 
Guardate tutti Racconti di Luce su netflix..storie di fotografi per il mondo. Qualità meravigliosa oltre ad essere un documentario bellissimo.
 
quindi sul nero disuniformita' pazzesca per oled? devo preoccuparmi?
Sul fatto che si mangi roba gia' si sapeva,per nn farglielo fare va alzata la luminosta' al punto da rovinare percezione generale,soglia del nero e comparsa di difetti di ogni tipo.
Colpa probabilmente dell'elettronica di gestione LG che sicuro nn gli allaccia manco le scarpe a quella Panasonic.
 
i videogames della nuova generazione sono a 10-bit di profondità di colore, oltre al supporto fino a 444 che cera già anni fa
Non mi risolta ci sia nessun gioco programmato a 10bit su console a parte la dash di ps4 e ps4 PRO sono TUTTI a 8 bit tanto che se nn sbaglio anche su pro impostando RGB il range HDR dovrebbe essere limitato a 8 e per avere quello a 10 andrebbe impostato YUV 420 in uscita.
 
Guardate tutti Racconti di Luce su netflix..storie di fotografi per il mondo. Qualità meravigliosa oltre ad essere un documentario bellissimo.
Grazie davvero, in effetti avevo visto solo una parte del primo episodio che, avendo prevalentemente riprese sottomarine, non mi aveva entusiasmato più di tanto, invece le immagini delle riprese esterne degli altri episodi (E2 "Himalaya" in particolare) sono meravigliose, hanno una gamma dinamica e dei colori che buca lo schermo :eek:, e i VT/ZT60 calibrati con BT.1886 o 2.4 sono lo specchio ideale.
 
Ultima modifica:
Essendo un fotografo beginner io sono rimasto stupito dalla foto del relitto subacqueo..da pazzi. Le riprese sono eccezionali ed esaltano la qualità di questi tv, io per questi contenuti uso la 2.25 day , tu vai di BT ugualmente ?
 
Mi sono visto tutti gli episodi e il settings migliore in tutte le circostanze è il BT.1886, con Y max almeno a 105 nits su diversi passaggi esterni mi sembrava di guardare in HDR :D.
 
Ultima modifica:
Filippo, 105 nits su pattern windows 10% o altro? Nel caso sia altro sai a quanto stai rispetto a un windows 10-11%? Giusto per avere un riferimento rispetto al mio...

Per quanto riguarda i documentari Giorgio IN TEORIA non sbaglia a guardarli con gamma 2.2 ma devo dire che concordo con Filippo: alla fine son più belli con la BT1886. Ormai mi rendo conto che sono rari i contenuti con cui passo alla 2.2 (2.25 sliding power per la precisione), giusto lo sport su SKY che è l'unica circostanza in cui la BT mi appare appena scura. :)
 
Onestamente sto switchando ( sono a casa malato ) tra le due modalità e...cacchio non so che preferisco :D Nelle scene subaquee forse meglio la BT ma avendo un minimo di illuminazione ambientale ( non ho oscurato tutto come di notte) forse la 2.25 ( ymax 120cd/m2) mi da qualcosa in più su quadri ad alto APL ( vedi episodio 2)
 
Filippo, 105 nits su pattern windows 10% o altro? ...[CUT]
Su 10% ovviamente, cerco di rispettare lo standard :D, con i miei (5%W-18%APL a cui non rinuncio più ormai) sono a più di 115 nits, ho scritto almeno, era un modo per specificare che serve un piccolo boost di luminosità in più rispetto ad una classica BT.1886 night.
 
Ultima modifica:
Si Stefano, anche in considerazione del fatto che molti contenuti vengono ormai ripresi in funzione dell'HDR, avere un banco di scorta più luminoso farebbe sempre comodo.
 
Nelle scene subaquee forse meglio la BT ma avendo un minimo di illuminazione ambientale ( non ho oscurato tutto come di notte) forse la 2.25 ( ymax 120cd/m2) mi da qualcosa in più su quadri ad alto APL ( vedi episodio 2)

No beh, ovvio che quando dico che alla fine preferisco la BT a 100 nits a dispetto della teoria presuppongo una visione comunque in ambiente oscurato...
 
Top