Panasonic zt60

In riferimento alla touch pen: per Panasonic non accade MAI nulla, è sempre tutto perfetto, aloni, VB, graffi e stigrancazzi... fanno dei bei tv... ma quanto mi stanno sui maroni col loro modo di approcciare il cliente... :rolleyes:
 
Hai ragione, non sono stati il massimo quando gli ho spiegato il problema, mi hanno liquidato dicendomi che le usano anche loro e non è mai capitato di graffiare lo schermo... :rolleyes:
 
Io mai userei qualsiasi cosa appoggiata sullo schermo, poi mi chiedo che utilità ha questa touch pen, per far fare i disegnini ad un bambino gli do carta e pastelli altro che lo schermo dello ZT!
 
Su questo hai ragione Antonio, però se con lo ZT fornisci la touch pen l'utente (o utonto) si sente in diritto di utilizzarla, e tutto sommato non gli puoi neanche dare più di tanto torto. Dopodichè si riga il filtro del pannello, ovviamente direi... e Panasonic cosa ti risponde? A noi non è mai capitato. Se stai zitto fai più bella figura...
 
Ciao a tutti.

Mi risulta che non siano in dotazione, difatti l'ex possessore del mio TV le abbia acquistate a parte e proprio per farci divertire i suoi bimbi! :cry:
Praticamente l'ha acceso solo per quello, dato che il numero delle ore era davvero basso in due anni di utilizzo.

Incredibile non è vero? Mai e poi mai avrei pensato che qualcuno acquistasse un TV del genere per farci giocare i bimbi con le touch pen, ma la realtà si sa, spesso supera la fantasia!
Sono pienamente d'accordo con Antonio ma anche con "thegladiator" ovviamente!!!


Grazie a tutti.
Matteo
 
Ultima modifica:
Ma a quanto ammontano queste righe sul pannello? Perché potresti pensare anche di restituire tutto al mittente e farti rimborsare, voglio dire pannello rigato, pannello scollato ci stanno tutti i presupposti per farlo.
 
Ciao.

Le righe (alcune più vistose altre più superficiali) sono presenti in tutto lo schermo, con maggiore concentrazione al centro: posso allegare le foto di come mi è arrivato il pannello se volete, però i graffi non si vedono...

Naturalmente ho manifestato il mio profondo dissenso al venditore, il quale mi ha risposto che son solo "seghe mentali"...

Be', essendo una trattativa tra privati, non c'è molto da fare: il venditore non ha fatto neppure il gesto di restituirmi qualcosa, vista l'omissione del difetto! L'avessi acquistato in un negozio non ci avrei pensato su un secondo!
Ho decisamente imparato la lezione: mai più acquisterò un TV usato senza averlo visto prima di persona, con i miei occhi! :(

Preciso nuovamente che è solo un problema estetico, la visione non è minimamente compromessa (per fortuna!).

Il feedback sulla compravendita l'ho lasciato nel mercatino di questo forum.


Grazie a tutti.
Matteo
 
Il venditore è stato scorretto, ora il fatto che non inficino sulla visione è importante, ma è anche importante informare chi acquista della presenza di questi graffi che comunque incidono sull'estetica del tv e quindi sul prezzo.
Che dire poi di uno che compra uno ZT60 per farci giocare i bambini con la touch pen... davvero non so che dire!
 
Da compratore di pana usato da 65VT50 senza averlo potuto vedere di persona come te, ho pensato a come mi sarei potuto sentire in una situazione come la tua. Calippi lungo tutta la spina dorsale e anche più giù...

Nel mio caso credo di aver passato qualche ora al telefono col venditore, prima di convincermi che fosse un maniaco appassionato e non un voluttuoso benestante.

Una piccola considerazione: ho letto l'annuncio e il tuo feedback (da signore). Non sta a me dirlo, non sono moderatore, ma l'annuncio stesso mi pare in pieno contrasto col punto 6c del regolamento, che per quanto a molti possa apparire severo, in casi come questo dimostra che ha logica da vendere.

Un conto è essere appassionati di motori e un'altro è potersi permettere una ferrari da dare alla moglie per andare a fare la spesa.
Il secondo personaggio della frase precedente difficilmente qui si guadagnerebbe il diritto a pubblicare annunci a suon di messaggi nel forum.

Detto questo ti auguro di goderti per molti anni l'acquisto, sperando che tra un pò il cervello inconsciamente eviti di farti notare i due particolari negativi trovati.
 
Una segnalazione alla redazione del forum comunque la farei, primo perché nell'annuncio non sono stati specificati questi difetti e secondo anche l'utente del forum che si è prestato, quantomeno doveva accertarsi della bontà dell'annuncio di persona e se lo ha fatto omettendo i difetti, anche lui è da ritenersi responsabile, perché dire vendo per un altro non significa non assumersi la responsabilità di occupare uno spazio importante di vendita in un forum tecnico.
 
Però direi che per l'angolino "scollato", essendo caratteristica del 70% degli ZT (credetemi, sui forum esteri è pieno di segnalazioni di questa cosa), ci può anche stare il non averlo segnalato. Oltretutto ci si può anche non fare caso, dalla foto si evince che è davvero minimo.
Altro discorso invece per le righe sul pannello, questo è davvero inaccettabile. Fosse capitato a me avrei preteso la restituzione dei soldi, altro che "seghe mentali".
 
Non menzionare evidenti graffi sul pannello significa omettere un evidente difetto. Se sono "seghe mentali" poi lo giudico io a priori, non dopo aver pagato ignaro di qualsiasi danno. Come dice Stefano passi la scollatura se è cosa comune (non sapevo), ma non i graffi.

Fosse successo a me gli sarei andato sotto casa.

Che gente.
 
Ultima modifica:
Comunque trovo inconcepibile che Panasonic dia la possibilità di usare la Touch Pen sulla sua massima espressione di televisori non
sapendo che possa provocare graffi....(mi sembra che qualcuno i primi tempi della vendita dubitò sull'uso improprio che questa
avesse potuto provocare...ma si sperava che il rischio fosse stato considerato e valutato da Panasonic in modo da evitare eventuali danni!) oppure devo pensare che i bimbi in questione abbiano usato il pannello come qualcosa da scolpire!
 
Ultima modifica:
Però direi che per l'angolino "scollato", essendo caratteristica del 70% degli ZT (credetemi, sui forum esteri è pieno di segnalazioni di questa cosa), ci può anche stare il non averlo segnalato. Oltretutto ci si può anche non fare caso, dalla foto si evince che è davvero minimo.

Comunque andava segnalato anche l'angolino scollato, perché l'acquirente doveva essere nella libertà di decidere se acquistare.
 
Da compratore di pana usato da 65VT50 senza averlo potuto vedere di persona come te, ho pensato a come mi sarei potuto sentire in una situazione come la tua. Calippi lungo tutta la spina dorsale e anche più giù...

Nel mio caso credo di aver passato qualche ora al telefono col venditore, prima di convincermi che fosse un maniaco appassionato e non ..........[CUT]

Ciao a tutti e grazie ancora per le Vostre opinioni.

E' vero, non l'avevo notato: l'annuncio vìola palesemente il punto 6c.

Anch'io ci ho parlato più volte prima di acquistarlo e, oltre a dirmi lui stesso di essere maniacale in queste cose, mi ha fatto vedere foto e video di ogni tipo ma, naturalmente, non si vedevano di certo i graffi, poichè è quasi impossibile vederli in foto (ho provato io stesso a fotografarli).

Certo che va fatta: come faccio a segnalare alla redazione?

Anche "plasmator" ha pienamente ragione; insomma mi trovo naturalmente d'accordo con tutti voi, ma più di manifestare il mio profondissimo dissenso e la mia enorme delusione, non saprei che fare.
Certo, fossimo stati molto più vicini sarei andato personalmente a vederlo.
Di certo, vista la cifra che ho sborsato, l'affare l'ha fatto lui in tutto e per tutto! :(
Ovviamente, fossi stato a conoscenza di questo difetto, non l'avrei mai e poi mai acquistato, soprattutto a quella cifra!

Anni fa acquistai un VT50 e mi andò benissimo, era perfetto in tutto!
Questa volta mi è andata decisamente peggio.

Nemmeno io riesco a capire per quale strano motivo Panasonic abbia fabbricato queste touch pen... inoltre il CAT della mia zona, dopo numerose telefonate e mail, non è ancora venuto a dare un'occhiata; so che non ci faranno granchè, ma mi sentire più tranquillo, visto che poi è in garanzia.

Concludendo, chissà, come dice "NeoSundek" se a questo punto sia stato davvero rigato con le touch pen... nemmeno il suo ex possessore ne era convinto a dire il vero... mi disse di provarla e vedere se graffiava o meno il vetro... :rolleyes:


Grazie a tutti.
Matteo
 
Ultima modifica:
Se non l'ha graffiato con le touchpen con cosa avrebbe potuto graffiarlo ? Lo puliva con la carta vetrata? Resto sempre più basito di come le persone trattino certi oggetti (anche se cosi di valore). Domanda: ma hai provato a chiedere un rimborso parziale della cifra a chi te l'ha venduto? Il venditore è un utente del forum ? Voglio dire, siamo davanti ad una palese omissione..
 
Se non l'ha graffiato con le touchpen con cosa avrebbe potuto graffiarlo ? Lo puliva con la carta vetrata? Resto sempre più basito di come le persone trattino certi oggetti (anche se cosi di valore). Domanda: ma hai provato a chiedere un rimborso parziale della cifra a chi te l'ha venduto? Il venditore è un utente del forum ? Voglio dire, siamo dav..........[CUT]

Guarda, di modi per graffiare i pannelli ne esistono a milioni! Il mio vecchissimo Pio ha subito tanti e tali maltrattamenti dalle mie bambine :rolleyes: e anche lui presenta dei graffi che si notano solo a schermo spento. Purtroppo per chi ha bambini piccoli per casa e TV in salone l'unico modo è predisporre un perimetro protettivo con filo spinato, M18A1 Claymore e guardie armate! :D
 
Mia figlia ha due anni; ti assicuro che non si avvicina (per ora) al TV.. "CaccaBua" è la parola magica da ripetere all'infinito :D

Comunque certo che ce ne sono di modi per graffiarlo, solo che chi spende 3000€ per un TV nuovo si spera anche sia una persona riguardosa..invece...
 
Top