Le Vostre considerazioni non sono affatto sbagliate, anzi sono alquanto co divisibili.
Spiego invece xchè se fosse possibile contenere l'esborso entro i mille euro, probabilmente farò il sacrificio di salire di polliciaggio:
1) Tra 58" e 65" , la differenza di base è di quasi 16 cm!(1,457 -1,297). Non è poco;
2) Per non definitivo che sarà; resterà x almeno almeno un paio di annetti , forse di più nella mia sala: tanto interlocutorio come periodo non mi sembra. E potrebbe anche restare di più;
3) Mi conosco: sapere che c'è uguale ma più grande, mi tormenterà ogni visione;
4) Per godere qualche beneficio dell'aumento di risoluzione, i 65" , da un divano distante molto oltre tre metri, non sono nemmeno sufficienti, figuriamoci un 58":
5) La nicchia sul frontale della mia sala è studiata appositamente x i 60/65": tagli minori, già provati, lasciano un vuoto fastidioso;
6) L'aumento di polliciaggio sarebbe utile anche per ridurre l'angolo di visione periferico di chi siede al divano laterale: cioè ne godrei di più io, che vedo le partite e sky sport sbracato sul due posti laterali ;
7) Fattore rivendibilità: un 65", se questo sopravvive ai miei figli, sarebbe più rivendibile di un inusuale 58" (chi punta sotto ai 60", è chiaro che punta al risparmio: chi cerca il 65", bada anche alla qualità del prodotto).
8) A mia figlia piace "Glande Glande"

;
9) Sul 65" mi sa che ci sono più zone dimmerate;
10) Il mobile sotto di base è 150. Mettere a parete un tv 150ca di base, offre risultato esteticamente visivo più omogeneo.
Capito perché nonostante le Vs.opportune osservazioni, il mio dilemma è così forte?
Altro elemento: di soldi ne girano veramente pochi, e ho famiglia tutta sulle mie spalle (moglie, figli piccoli e cane).
Walk on
Sasadf