La penso esattamente come te.
Cambiando argomento, usi lo ZT con la 980ti? Awesome Video card... sarei curioso vedere la resa di un PC high-end su uno ZT/VT.
Sono grato che esista perlomeno il W-Oled, altrimenti ad oggi avremo solo i led lcd come possibile alternativa la plasma, inoltre se non fossero arrivati gli Oled di LG nel mercato, e probabilmente anche più cari e meno performanti dei modelli odierni non avendo nessun altra tecnologia con cui scontrarsi-confrontarsi
Lo avevo provato collegando tempo fa con la Radeon HD 7970, con diversi giochi, tra cui Rayman Legend, Tomb Raider 2013, Remember Me, Skyrim con un private ENB custom di un mio amico giapponese e centinai di mods installate, con vari pacchetti di re-texture 2K e 4K, in automatico il PC si settava a 10-Bit ed X.V. color attivo, i colori e le sfumature di Skyrim erano stupendi, i giochi di colore e luce, la resa delle textures 4K della pelle, la differenza era netta con il bu7on Pana G20, in qualunque contesto, persino il desktop di W7 era tutto un altro vedere, con la nuova GTX 980TI (regalatami da alcuni mie amici per il compleanno
), non lo ho mai provato con lo ZT, ma solo sul G20, a livello di colori dovrebbe essere quasi identico, anche se noto alcune sottili differenze tra Radeon e Nvidia in termini di colore e luminosità-contrasto e nitidezza-filtraggio, anche sul Pana G20 che utilizzo tuttora come monitor per PC, fregandomene di ritenzione ed eventuali stampaggi, mentre lo ZT lo uso solo per guardare un po' di tv, ma al 90% per visione Blu-ray 2D e 3D, durante le feste ne ho visionati diversi, dalle commedie, film generazionali anni 80' ad alcune trilogie, film d'animazione Dremaworks Disney (tutti in 3D) e Studio Ghibli, stasera dovrei vedere il terzo capito di Jason Bourne, i primi due hanno ottimi neri, in particolare il secondo, ieri ho visto il secondo Bourne e Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, davvero una visione terrificante nel senso buono della parola, in usa cè il termine Terrific, che potrebbe sembrare una parola negativa, invece è l'esatto contrario
dei 3D visionati di recente mi sono piaciuto molto i due Dragon Trainer ed anche EPIC, ottimo anche Boxtrolls, film che hanno una qualità di visione da 2D, seppure in stereoscopia, della quale non potrei più fare a meno in quei film dove è implementata ottimamente, portando la visione dello spazio-profondità, come se si fosse li di fronte.