Panasonic zt60

Grazie a tutti per le preziose risposte!
Se la cosa andrà a buon fine di certo mi rifarò sentire!
Grazie!

Edit:
Domandona! Per individuare eventuali stampaggi mi avete detto di osservare lo schermo su una schermata azzurra (o celeste,non ricordo).
C'è un modo per avere una schermata di quel colore o devo girare tra i canali finché non trovo qualcosa di adatto?
 
Ultima modifica:
Puoi scaricarti la versione MP4 dei patterns AVSHD709 e mandare in riproduzione i ColorHCFR Fields > 5% Greyscale, per testare l'uniformità e ritenzione, e ColorHCFR > 100% (75%) Color, per testare anche eventuali pixel spenti. QUI vi sono altri test per altre situazioni critiche.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare lo slot per la cam sullo ZT 60.
In caso affermativo, con quali risultati?
Nello specifico mi interessava sapere come si comportava la cam di Mediaset Premium.

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Direi di no, a meno che il decoder non passi da un processore video superiore a quello interno allo ZT. In ogni caso non farti paranoie, tanto per la qualità che produce il digitale terrestre...
 
Direi di no, a meno che il decoder non passi da un processore video superiore a quello interno allo ZT. In ogni caso non farti paranoie, tanto per la qualità che produce il digitale terrestre...

Che sbadato.... Non avevo considerato il radiance! 😜
Certo, non mi aspetto di certo miracoli.... La qualità dell'hd è anche peggio di quella di Sky. ;)

Ti ringrazio di nuovo! :)
 
Mi accingo per la prima volta a registrare su un HDD esterno appositamente acquistato e formattato. Tra l'altro senza alimentazione esterna, come previsto dal manuale, ma funziona ugualmente.
Intendo registrare dal DVB-T. Il manuale indica che bisogna essere sintonizzati sul canale che trasmette il programma da registrare. È vera questa cosa o posso guardare altro mentre registro qualcosa?
Nel caso programmassi una registrazione in mia assenza, basta lasciare il TV in stand by?
 
Ragazzi qualche consiglio per una staffa a muro orientabile da acquistare che non sia quella originale e da non spendere una cifra esorbitante?
Grazie!!!
 
Mi accingo per la prima volta a registrare su un HDD esterno appositamente acquistato e formattato. Tra l'altro senza alimentazione esterna, come previsto dal manuale, ma funziona ugualmente.
Intendo registrare dal DVB-T. Il manuale indica che bisogna essere sintonizzati sul canale che trasmette il programma da registrare. È vera questa cosa o poss..........[CUT]
Lo ZT60 ha i doppi tuner, quindi fai partire la registrazione stando sul canale che vuoi registrare e dopo puoi anche cambiare canale.
 
Salve a tutti, è molto che non scrivo, ma quando posso, vi leggo sempre più che volentieri (e sono affezionato al thread dello ZT). Nel frattempo, mi è sorta una domanda (scusate se risultasse banale, ma sapete che sono anni-luce indietro a voi...).
Considerato il fatto che siamo in una fase interlocutoria, parlando di tecnologia televisiva: il tramonto dei plasma (:cry:), l'alba degli
oled (:confused:), il trapasso dei crt (:old:), gli lcd che diventano led...ecc. ecc., proprio riguardo ai quasi defunti crt (di cui però ogni tanto leggo che qualcuno rimpiange le loro qualità) volevo chiedervi: come stanno nella classifica dei valori come nero e tutto il resto rispetto agli lcd, considerato che comunque ZT/VT sono ancora al primo posto come qualità di tv?
 
Come nero l'Oled batte qualsiasi altra tecnologia, potendo spegnere singolarmente i pixel totalmente. In pratica quanto il tv mostra il nero in quella sezione spegne totalmente il pannello (cosa non possibile con i plasma). A livello di sfumature e fedeltà dei colori i VT/ZT sono ancora un riferimento, anche se Panasonic ha presentato un Oled 65" (dal prezzo stratosferico) che equipara questi tv aggiungendogli il nero assoluto. Gli lcd/led nemmeno te li nomino visto che sono distanti (anche gli ultimissimi modelli top) parecchio come qualità gia ai plasma Panasonic, figurati rispetto gli Oled, c'è un abisso.
 
Grazie Plasm-on per la risposta, ma i vecchi tubi catodici rispetto agli lcd (che mi indichi come ultimi in classifica) sono da considerarsi meglio o sono comunque superati e si prendono l'ultimo posto? Ti chiedo questo perchè io ne ho ancora 2 e non so se sostituirli con
gli lcd (che sono ormai i padroni del mercato), o tenermeli buoni fino a che vivranno. Il taglio è sui 32-40 (per una camera da letto, ora ho un 29") e ormai o vai su lcd o tieni i crt, il plasma me lo tengo dove ho il divano. Insomma come consideri i crt? Meglio o peggio degli lcd (qui anche gladiator volevo interpellare)?
 
Il discorso è "delicato". Dal punto di vista del contrasto i CRT hanno la meglio in generale sugli LCD, a meno di non prendere alcuni modelli con local dimming sofisticati che non fanno malaccio. I CRT poi dal punto di vista del contrasto avevano un comportamento un po' particolare: un nero pazzesco in genere ma solo su scene a basso APL, non appena l'APL saliva il nero schiariva di brutto in genere, diventando grigino. E lo stesso grigino si presentava ovviamente con visione in ambiente illuminato. Pertanto nel canonico contrasto ANSI quasi tutti i CRT avrebbero avuto dei pessimi risultati. La modulazione della curva gamma sul near black è decisamente a favore dei CRT e anche la saturazione delle tinte vicine al nero, aspetti questi dove gli LCD offrono prestazioni mediocri. Per non parlare dell'angolo di visione, limitato sugli LCD, infinito sui CRT. Per quanto riguarda la fedeltà cromatica e la naturalezza dei colori vincono i CRT salvo rarissime (e costosissime) eccezioni in campo lcd, dal punto di vista del moto pure, sulla risoluzione ovviamente gli LCD, essendo HD/FullHD/4K, hanno la meglio.
In linea generale ti dico che il quadro offerto dagli uni e dagli altri è talmente differente dall'essere pressoché incomparabile, e ti garantisco che se prendi 10 normali utenti e li poni di fronte ad un LCD fullHD e a un CRT ti diranno che è meglio il primo, anche se magari oggettivamente così non è. :)

E' per i motivi sopraesposti che i nostri amati VT/ZT li vedo come dei CRT grossi grossi in alta definizione. :D
 
Ultima modifica:
Grazie Plasm-on per la risposta, ma i vecchi tubi catodici rispetto agli lcd (che mi indichi come ultimi in classifica) sono da considerarsi meglio o sono comunque superati e si prendono l'ultimo posto? Ti chiedo questo perchè io ne ho ancora 2 e non so se sostituirli con
gli lcd (che sono ormai i padroni del mercato), o tenermeli buoni fino a che ..........[CUT]

Concordo da quanto scritto da Stefano nel post precedente al mio su tutto.
Riguardo alla tua domanda la risposta dipende da quello che vuoi guardare con il tv, se anche cambiando il tv guarderai solo contenuti SD il crt fa sicuramente meglio di un nuovo lcd, se invece la tua esigenza è quella di vedere anche segnali HD che il crt non può riprodurre allora la scelta è obbligata.
 
Il discorso è "delicato". Dal punto di vista del contrasto i CRT hanno la meglio in generale sugli LCD, a meno di non prendere alcuni modelli con local dimming sofisticati che non fanno malaccio. I CRT poi dal punto di vista del contrasto avevano un comportamento un po' particolare: un nero pazzesco in genere ma solo su scene a basso APL,..........[CUT]

in realtà i CRT in alta risoluzione esistevano, oltre ad alcuno modelli (pochi) tv a 1080i e 720p (modelli US), come non ricordare il primo sony FD trinitron da 32' (16:9) che era dotato di ingresso VGA e risoluzione fino a 1024 x 768 pixel se ricordo bene, chi ebbe la fortuna di provarlo all'epoca ne rimase impressionato, era come un monitor CRT gigante, all'epoca costava oltre 5 milioni di lire, era l'equivalente del KRP600, dell'era flat-crt, magari l'avessi potuto comprare all'epoca, mi accontentai del modello gemellino 4:3 da 29' che non aveva VGA ed alta risoluzione, ma aveva un elettronica simile, ed il prezzo era un 60% inferiore, cè l'ho ancora il sony FD da 29' e si vede splendidamente con DTT, Dvd e vecchie console in RGB

i comuni monitor CRT, che offrivano una qualità di immagine eccellente ed una nitidezza in movimento che non ha eguali ancora oggi, non cè Plasma che tenga, gli unici che possono sono gli Oled passivi usati nei monitor sony, poi la cosa bella dei monitor CRT, che potevano anche essere 1600 x 1200 o più (ripo il sony FD da 24' 16:10) ma se gli davi in pasto un segnale VGA da una Xbox o altra console anche solo a 640 x 480p le immagini erano perfette, come se fossero mappate 1:1, perché i CRT non sono a matrice fissa, come i moderni schermi piatti (plasma, lcd, oled), quindi a seconda della risoluzione si adattavano, senza dover ricorre ad up-scaling o ridimensionamenti delle dimensioni del quadro visibile
 
Ultima modifica:
na robetta da niente insomma oltre alla luminosita' e nero eccezionali ( i colori manco li nomino )
Di difetti ne avevano pure pero',aivoglia quanti ne avevano ( la geometria faceva SCHIFO a dire poco il 90% delle volte )
 
Top