Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ce qualcuno che ha un ZT/VT60 ed ha il Blu-ray di Coraline e la porta magica (Real 3D) ?
volevo chiedervi se anche voi notate come una variazione in cui si abbassa/attenua un pizzico la luminosità (brevissimo step), come se in alcune scene scure con colori, sfondi uniformi (Coraline 3D ne ha davvero molte), l'effetto è vagamente simile quando si g..........[CUT]
io ce l ho ma è passato un po di tempo dalla visione e nn ricordo
dammi il tempo di dare un occhio
cmq il fenomeno l ho notato pure io in varie altre visioni
Prova a variare la frequenza da 100Hz a 120Hz e vedere se cambia qualcosa.
Come si fa..?![]()
Nelle impostazioni 3D c'è una voce relativa alla Frequenza aggiornamento immagine 3D: Auto/100Hz/120Hz,
se impostato in Auto premendo il tastino sugli occhialini già sincronizzati si dovrebbe agganciare ad ogni click la nuova frequenza.
100Hz: se la luce sembra tremolare in presenza di lampadine a fluorescenza o regolatori di intensità di 50Hz;
120Hz: se la luce sembra tremolare in presenza di lampadine a fluorescenza o regolatori di intensità di 60Hz.
Non si riferisce all'fps dell'immagine sorgente ma a come si percepisce l'immagine attraverso gli occhialini in funzione della luce ambiente, secondo quanto riportato sul manuale:
Se osservo il led verde sulla cornice del tv, quando è impostato a 100hz, cè un lampeggio più lento, mentre quando credo sia impostato a 120hz, il lampeggio del led è rapido, inoltre pare che l'immagine sia più definita (scolpita) e precisa
Ho visto per intero Le Avventure di Tin Tin in 3D (Spettacolare!) e non si è verificata alcuna variazi..........[CUT]
ahh ok grazieOttimo 3D quello di Jurassic Park. Non pensavo ma sono rimasto felicemente sorpreso. Provalo.
@bob Default sono 120Hz
Non so, credo sia soggettiva la cosa. Io quel poco di 3D l'ho sempre visto con tutte le impostazioni di default e con modalità di immagine THX 3D.
ahh ok grazie
quindi e' impostando a 100 che luke dice di vedere meglio?
No a 120hz è meglio con i BD, quando brilla più rapidamente il led verde della cornice, immagino che gli occhiali siano a 120hz..?
ma poi hai fatto la prova che dicevi di voler fare con Coraline, se noti spesso gli abbassamenti di luminosità di cui parlavo, frequenti nelle scene scure negli interni..?
Avevi ragione Plasm-on,dopo un pò di tempo a far prove,la Saturazione del Rosso l'ho riportata a 0 e non la sposto più.Sinceramente (con tutti gli errori che possono avere le foto) penso che più che abbassare il valore R Gain, dovresti abbassare il valore Luminanza Rosso. Ovviamente una calibrazione del CMS andrebbe fatta con sonda e tutti gli strumenti del caso, ma ripeto per me in base a queste foto è la luminanza del rosso più che la saturazione ad essere eccess..........[CUT]
No a 120hz è meglio con i BD, quando brilla più rapidamente il led verde della cornice, immagino che gli occhiali siano a 120hz..?
ma poi hai fatto la prova che dicevi di voler fare con Coraline, se noti spesso gli abbassamenti di luminosità di cui parlavo, frequenti nelle scene scure negli interni..?
ciao luki
sto guardando ora Coraline
in effetti , come ricordavo, nel momento in cui ci sono immagini "ferme", soprattutto più scure (tipo interni, come scrivi tu)
in certi momenti , facendo attenzione, si nota come una veloce rielaborazione dell immagine che ai miei occhi viene avvertita come un leggero e uniforme aumento di luminosit..........[CUT]