Panasonic zt60

Credo che una differenza di 0,001 cd/m2 sia difficile si possa percepita anche side by side naturalmente al buio assoluto.
 
Ultima modifica:
Confermo, sfido chiunque a distinguere a occhio uno 0,002 da uno 0,003 (ma anche 0,004) anche in side by side (e ovviamente nel buio più assoluto), non scherziamo...
 
Qui siamo quindi a livelli non superati!

Per un millesimo? Sì, se prendiamo il valore assoluto è insuperato (ma solo alcuni esemplari ci arrivano). Devi però pensare che il KRP tenendo luminosità 0 per raggiungere quel valore rispetto a VT e ZT perde dettaglio sulle basse luci, quindi non è tutto ora quel che luccica, bisogna sempre tenere conto di pro e contro. E per 1 millesimo e mezzo di differenza personalmente non ho dubbi su cosa preferire....
 
Ultima modifica:
Liberissimo, ma vorrei vedere su un campione di 100 utenti esperti quanti preferirebbero 1 millesimo in meno sul nero e quanti più dettagli sul near black, cosa più importante per la ricostruzione tridimensionale della scena. Caro Dario, saresti in nettissima minoranza... ;)
 
(avevo detto giusto, il kuro è come il prezzemolo, non c'entrava una fava col discorso in essere ma chissà com'è salta sempre fuori. Non solo, si stava parlando di filtri, dove il kuro sarebbe perdente rispetto a tutti - ZT, VT e F8500 - e non si sa come si è finiti a parlare di nero.... padino e compagnia, non c'avevate proprio un caxxo d'altro da fare che nominare i kuro.... oltretutto OT.... ora vi segnalo tutti! :muro::D )
 
Mah, di un recensore che dice che l'audio hdmi (!!!) di un lettore è meglio di un altro, già diffido a prescindere...

Anche io non ci credevo..! :) ma poi quando ho fatto lo switch diretto, tra un lettore e altro la differenza non è semplice suggestione è evidente "REALE", il suono da HDMI del BDT700 è migliore del mio Pana BD85 sempre in HDMI ed anche del BDT500 di un mio amico, in alcuni film o concerti la differenza nella trasparenza ed il dettaglio delle voci, i micro dettagli di musica ed effetti sonori spaziali ed ambientali, il dettaglio e la purezza delle basse frequenze prive di code, tutto questo grazie al BDT700 è quasi come se avessi cambiato Ampli, tutto questo via HDMI (sub) con il nuovo efficente Jitter controll, le funzioni per disabilitare tutte le uscite non utilizzate, il filtro anti rinning, funzionano davvero, sentire per credere!

Prendimao il BD di Tarzan, traccia in semplice DD 5.1 lossy, finalmente ora capisco tutte le parole di Phil Collins in Italiano in tutte le canzoni, col vecchio lettore Pana BD85 (HDMI) facevo fatica o comprendere alcune parole di Phil durante le canzoni, e come se le sentissi per la prima volta!

ieri ho rivisto il BD di Arietty, per la prima volta col BDT700, immagini pazzesche, colori incredibili, ed un suono di un dettaglio e trasparenza su voci, musica ed effetti sonori ambientali, come non lo avevo mai sentito prima d'ora.
 
Ultima modifica:
Il segnale tramite hdmi è digitale, per favore! Evito appositamente i thread sui cavi, di ogni genere e natura, esoterici poichè li ritengo pieni zeppi di boiate, e con le differenze UDIBILI e/o VISIBILI su segnali digitali sconfiniamo abbondantemente nell'esoterismo più spinto, quindi non vedo perché devo trovarmi costretto a leggere certe cose nel thread dedicato a un plasma. Siamo OT, e in ogni caso non mi convinceresti nemmeno se mi dicessi che è sceso Gesù in Terra per confidartelo direttamente. ;)
 
E no, caro Stefano, amico mio! Le cose stanno diversamente. Mi spiego.

Se io voglio alzare il Nero, basta alzare di un click la Luminosità (+1) e questi sono i risultati:
Nero 0,0026 cd/m2 e Near Black inappuntabile.

tOYMUbn.png



Se voglio il Nero più profondo, lascio a 0 la Luminosità e questi i risultati:
Nero 0,0015 cd/m2 (la i1D3 non ce la fa a misurare, la Klein si) e Near Black comunque buono.

QDvZn3c.png


Insomma, con un KRP puoi permetterti anche di "alzare" il Nero, con un VT/ZT non puoi "abbassare" il Nero :fiufiu:
 
Non c'entra il grafico del gamma, o meglio c'entra ma non è determinante in questo caso, e lo sai bene: i grafici non raccontano tutto, con i Pana si avrà comunque più dettaglio anche a parità di grafici, lo sanno anche i sassi.... :fiufiu:
 
Supercazzola prematurata, antani per due con scappellamento a destra.... :D

Certo che se giochiamo col catenaccio come col Toro... :muro:


P.S. Rai2 in SD, non si vede una mazza, qualità OSCENA. :mad:
 
Ultima modifica:
Dai su ... non fare l'Antani della situazione :D :asd:

eh ma c'ha ragione eh...

rispondo a random:

Si la differenza tra uno 0.004 e uno 0.002 al buio si vede bene ( chi ci vede almeno,chi nn ci vede problemi suoi ci so' sempre i led samsung per loro )

Si il cavo HDMI sara' pure sempre lo stesso ma l'elettronica che lo gestisce ( nel caso specifico quella iniziale che sia oppo pana o quel che e' ) la differenza la fa'.
Tra il mio Pioneer,il denon e l'oppo riesco chiaramente a percepire il " carattere " di ogni lettore pure se il collegamento e' sempre HDMI.

E sempre si sopratutto in analogico i cavi fanno una differenza REALE ( sempre che l'impianto nn faccia cosi schifo da mangiarsi tutto,nel qual caso pure cavi cinesi vanno benissimo )

Mo basta e torniamo a parlare di fossili per favore =/
 
Ultima modifica:
Quindi distingui "il carattere" dei bit 0 e 1 di un segnale digitale? (non ho parlato di cavo hdmi ma di segnale audio a mezzo hdmi)
Ma mi piacerebbe proprio farvi un bel "doppio cieco", così mi farei due risate.... :asd:
 
Io sono il primo a essere COMPLETAMENTE scettico sui cavi esoterici ma quando sento una differenza,lo devo dire,mica mi vergogno eh...
e SI la differenza tra pioneer e denon per dire LA SENTO pure passando da un semplice HDMI,poi che sia 1 o che sia 0 evidentemente qualcosa che va a " colorare " esiste.
Poi oh nessuno ha detto che tu ci debba credere e del resto a me me ne viene meno di niente credimi,tanto nn era nemmeno questo il discorso ( men che meno la sezione adatta )
 
Io sono il primo a essere COMPLETAMENTE scettico sui cavi esoterici ma quando sento una differenza,lo devo dire,mica mi vergogno eh...
e SI la differenza tra pioneer e denon per dire LA SENTO pure passando da un semplice HDMI,poi che sia 1 o che sia 0 evidentemente qualcosa che va a " colorare " esiste.
Poi oh nessuno ha detto che tu ci d..........[CUT]

Ho letto su forum americani che anche sul video pare esserci una differenza incredibile tra il 500 e il 700. A me sà da postelaborazione digitale onboard. Magari stessa cosa succede per l'audio.
 
Top