Panasonic zt60

Sconsiglio vivamente di seguire i consigli di aprire lo ZT60 per ridurre il buzz, come ho gia scritto tempo fa il pannello dello ZT60 è particolare avendo il vetro incollato e si puo danneggiare gia solo togliendo il coperchio posteriore tenendolo sul piedistallo.Se il buzz aumentasse molto il consiglio è di chiamare l'assistenza.

a puro titolo informativo:

lo dici per ipotesi personale, o sono stati effettivamente riportati dei casi di persone che svitando e riavvitando il coperchio sul retrò del ZT, con le sue innumerevoli viti, ha danneggiato il pannello ?

se un domani cè da cambiare una ventola, che succede..? è inevitabile che si danneggi il pannello per cambiare una semplice ventola, dovendo rimuovere il coperchio posteriore ?

è stato forse riscontrato da qualcuno che Panasonic ha fatto delle viti troppo lunghe che svitandole e riavvitandole, fanno scollare il vetro dal pannello, o ancora peggio, incrinare il pannello-vetro internamente ?
 
Ultima modifica:
No lo dico in base a precise direttive inviate da Panasonic ai CAT.
Il coperchio posteriore dello ZT60 puo essere tolto in sicurezza SOLO ponendo il tv in posizione orizzontale, quindi ovviamente stendendolo su una superfice piana e morbida. Non è una questione di viti (che sono giuste) ma il coperchio è parte della struttura meccanica su cui il vetro frontale scarica il peso, se lo rimuovi tenendolo sul piedistallo, questo peso si scarica sulla parte incollata che potrebbe incrinarsi.
 
... il coperchio è parte della struttura meccanica su cui il vetro frontale scarica il peso..........[CUT]
Plasm-on ti dico alcune considerazioni e ti chiedo un tuo parere per capire meglio.
Ho visto che il vetro frontale è separato dalla scocca da una specie di "spugnetta" nera che corre lungo tutto il bordo del vetro. Anzi, in alcuni angoli si vede proprio una leggera fessura.Per questo motivo non capisco come possa il vetro frontale scaricare il peso direttamente sulla scocca, tantomeno sul coperchio, dato che non vedo nessun legame meccanico tra scocca-coperchio e vetro frontale. Io ho sempre pensato che il vetro (che poi vetro non è ma è una specie di plastica) frontale fosse semplicemente incollato alla superficie del pannello, e che sulla struttura di rinforzo posteriore del pannello fosse avvitato il coperchio posteriore...
Dove sbaglio nelle mie osservazioni?
 
No lo dico in base a precise direttive inviate da Panasonic ai CAT.
Il coperchio posteriore dello ZT60 puo essere tolto in sicurezza SOLO ponendo il tv in posizione orizzontale, quindi ovviamente stendendolo su una superfice piana e morbida. Non è una questione di viti (che sono giuste) ma il coperchio è parte della struttura meccanica su cui il ve..........[CUT]

Quindi il fatto stringere le viti del coperchio non comporta alcun rischio all'incolumità del pannello..? in quanto le viti non battono contro il pannello stringendole, essendo le viti di lunghezza adeguata non possono comprimerlo, giusto ?

il problema-rischio sta propio nella rimozione del coperchio stesso che fa da sostegno-contrappeso al pannello, se ho capito bene ?

Questa è un informazione che hai dato è molto importante, se un domani fosse necessario cambiare le ventole, controllerò che lo facciano solo posizionandolo orizzontale, credo che un letto con una coperta spessa (tipo piumone) liscio e morbida potrebbe andare bene ? altri suggerimenti per compiere l'operazione senza fare danni o graffiare il vetro esterno ?

ma se il tv viene appoggiato in orizzontale rivolto col vetro esterno sulla superfice orizzontale, dovendo sostenere tutto il peso sul vetro esterno, non si rischia ugualmente di incrinare-danneggiarsi il pannello ?
 
Ultima modifica:
...ma se il tv viene appoggiato in orizzontale rivolto col vetro esterno sulla superfice orizzontale, dovendo sostenere tutto il peso sul vetro esterno, non rischia ugualmente di incrinarsi-danneggiarsi il pannello .........[CUT]
E aggiungo, se nell'appoggiarlo di piatto lo si tiene dai lati come viene naturale, non si ricade nella condizione che viene esattamente vietata dai pittogrammi sulla scatola di imballaggio? Ovvero l'appoggio del pannello "a ponte" tra due sostegni posti sui due lati estremi, col rischio di spaccare il pannello nel mezzo come se fosse una fetta biscottata?
 
Il coperchio dello ZT nella parte superiore entra in una scanalatura fatta nella cornice e sostiene il vetro esterno scaricando il peso sulle viti che si fissano alla struttura metallica del pannello.
Queste cose non me le sto inventando io ma ho letto un comunicato Panasonic in cui si specifica questo con tanto di foto e disegni.
Il pannello appoggiato su una superfice piana non subisce alcun danno visto che la parte esterna incollata in questo modo viene pressata contro il pannello, ovviamente l'operazione di capovolgimento del tv da verticale ad orizzontale deve essere fatta con tutte le cautele del caso tenendo il tv in mano in posizione orizzontale il meno possibile.
 
Queste cose non me le sto inventando io ma ho letto un comunicato Panasonic in cui si specifica questo con tanto di foto e disegni.
Il pannello appog..........[CUT]
Non l'ho mai pensato, ero solo curioso di capire il perchè dato che non vedo punti in cui il vetro esterno possa essere sorretto, tutto qui. Grazie per la risposta più dettagliata!
 
Ultima modifica:
Chettestaiascherza' ???
Lì che il plasma è pan per i loro denti :D si scrive che il nero dell'AX900 è un nero *as-so-lu-to* !:eek: (il famoso nero a -276 Kelvin) e che il modello in questione ha superato i plasma.

Non ho ovviamente la competenza per contraddire affermazioni del genere ma mi sembrano un po' sparaticchie :mc:
 
prezzo AX900

Mode OT ON
beh … però rispetto agli altri elleciddì ha una tecnica costruttiva ben più dispendiosa, non è un banale edge; almeno in parte si può giustificare
Mode OT OFF
 
Il coperchio dello ZT nella parte superiore entra in una scanalatura fatta nella cornice e sostiene il vetro esterno scaricando il peso sulle viti che si fissano alla struttura metallica del pannello.
Queste cose non me le sto inventando io ma ho letto un comunicato Panasonic in cui si specifica questo con tanto di foto e disegni.
Il pannello appog..........[CUT]

Quindi per sostituire una banale ventola, non solo lo devo appoggiare in orizzontale su una superficie liscia e morbida che sostenga il peso senza graffiare il vetro esterno, ma dovrei anche prima svitare-rimuovere il pesante piedistallo ?

non è che potresti pubblicare gentilmente, anche privatamente tramite MP le foto e disegni in questione, te ne sarei grato! :(

se un domani dovessi incappare in un CAT male informato, almeno avrei del materiale ufficiale per dimostrare che è questa la procedura corretta per rimuovere e rimontare il coperchio.
 
Da questa mattina non riesco più ad accendere lo ZT cioè la accendo ma un minuto dopo si spegne automaticamente il led verde ed inizia a lampeggiare il led rosso. Mi era successo qualche giorno fa ma al primo tentativo si era riaccesa.Qulacuno può aiutarmi ? Grazie.
 
Ultima modifica:
Va in 'protezione' per cui sicuramente c'è qualcosa che non va...non insistere e chiama l'assistenza per concordare un appuntamento e verificare il problema.
 
Da questa mattina non riesco più ad accendere lo ZT cioè la accendo ma un minuto dopo si spegne automaticamente il led verde ed inizia a lampeggiare il led rosso. Mi era successo qualche giorno fa ma al primo tentativo si era riaccesa.Qulacuno può aiutarmi ? Grazie.

Conta quanti lampeggi rossi fa il tv, quello è il codice di errore che dice che scheda è guasta.
 
Quindi per sostituire una banale ventola, non solo lo devo appoggiare in orizzontale su una superficie liscia e morbida che sostenga il peso senza graffiare il vetro esterno, ma dovrei anche prima svitare-rimuovere il pesante piedistallo ?

non è che potresti pubblicare gentilmente, anche privatamente tramite MP le foto e disegni in questione, te..........[CUT]

Non posso pubblicare nulla essendo documenti riservati solo ai cat che ho potuto solo visionare e cmq anche se li avessi per correttezza non li posterei. Cmq il cat se è preparato e si legge i bollettini tecnici di aggiornamento deve saperlo, se non lo sa e fa danni dopo sono problemi suoi non tuoi.
 
se non lo sa e fa danni dopo sono problemi suoi non tuoi.

Eh, insomma Antonio, in questo caso non concordo completamente. Dato che di pannelli di ZT di ricambio non ce ne sono più se il CAT lo danneggia sono cavoli anche dell'utente che a quel punto resterebbe senza ZT e senza la possibilità di riacquistarlo.
Va bene, Panasonic lo rimborsa al 100%, non ho dubbi... ma poi che fa il malcapitato? Compra un LCD? Compra un OLED allo stato di immaturità cui sono ora? Se il pannello si guasta per cause "naturali" non è colpa di nessuno e uno si adegua, ma cavolo, se per cambiare una ventola o una scheda qualsiasi il CAT mi danneggia irrimediabilmente la tv perché è un incapace/non legge i bollettini/Pana assegna l'assistenza ai CAT "ad minchiam" (cit.), beh, mi girerebbero assai.... :rolleyes:


P.S. Purtroppo ci sono CAT molto professionali che ti restituiscono la tv immacolata a prescindere dal tipo di intervento effettuato, altri (la maggior parte? boh...) a cui non affiderei nemmeno una cerbottana scarica (cit.)...
 
Ultima modifica:
Il mio ZT60 a 4 settimane dall'acquisto non si accende più.
...
Per fortuna ho scoperto la causa: le batterie del telecomando fornite dalla panasonic erano scariche!
Però dai, sono durate ben 4 settimane! Mi pare il minimo per un top di gamma! :D
 
Volevo porre una domanda ai più esperti. Non fustigatemi se sto chiedendo qualcosa di banale, perchè non ho mai avuto un plasma prima dello ZT e quindi non so cosa sia "normale" e cosa no.
Ho notato che nelle schermate nere, o nelle zone nere delle immagini, da molto vicino vedo una serie di righe di colore rosso scuro, sottilissime, che si muovono velocemente dal basso all'alto. E' normale???
 
Top