ho notato che il pannello da spento non è nero ma grigio,..avevo sentito dire in questo forum che era bello guardarlo anche da spento proprio perchè era nero-nero ma non mi pare proprio.
Il Sony che avevo si che era un monolite nero..non si distinguevano i profili neri dal pannello vero e proprio, so che è una sciocchezza naturalmente , l'impatto e..........[CUT]
Se lo vedi in pieno giorno con finestrone dove entra luminosa la luce è normale che l'effetto nero del filtro scuro, e questo il più scuro mai prodotto per una tv al plasma, riveli la superficie più chiara interna del pannello, tutti i plasma sono così, i plasma usano gli scintillatori e fosfori colore dei CRT
in ambiente con forte luce da grande lampada 100 Watt alogena a soffitto, almeno da me, lo ZT da spento rimane molto scuro da spento, bellissimo da guardare, non si vede il fondo chiaro del pannello, impressionante anche d'acceso in tali condizioni di illuminazione, non perde luminosità, la combinazione tra l'anti riflesso + l'air gapless permettono una resa del nero e dei colori sconosciuta nelle tv al plasma in ambente illuminato, la differenza è netta confrontato con tutti pannelli che ho visionato negli anni, da notare che alcuni lcd sony avevano uno schermo molto scuro e lucidissimo, ma anche molto riflettente (specchio), altri che avevamo uno schermo scuro ma opaco simile a quelle dei vecchi monitor lcd per PC della stessa sony, che usava una decina di anni fa su alcuni suoi monitor, se ricordo bene , tra questi cera la serie HX
Per l'IFC è normale che non sia sempre attivabile, nella modalità THX cinema, come in tutti modelli passati e presenti, l'IFC è forzatamente disattivato, perché è una modalità pensata per riprodurre in primis i film in blu-ray così come sono, inoltre nelle altre modalità quando si riproduce qualcosa a 24hz (Blu-Ray) la IFC diventa 24p smooth film, ovvero una versione modificata del IFC per lavorare con i segnali a 24fps, ma agli amanti del plasma, me compreso la tengo sempre disattivata per godere delle incredibili prestazioni e precisione nella gestione pura dei seganli originali a 24fps, il tuo unico problema vendo da 8 anni di lcd, e che ti sei abituato male.