Certo se si giudicano i TV dai video di youtube...
il bianco dei pana serie 50 e 60 è più che sufficiente per un plasma, ammettiamo che non è il suo principale punto di forza,
sono gli altri ad averne, di più.. mi chiedo perché Pana non sia riuscita a fare di meglio dopo tutti questi anni, Pioneer aveva tutto in ambito visone 2D, nero, contrasto da paura, ottima luminosità anche sul taglio da 60', ottimi bianchi, eccetto la motion resolution che è inferiore probabilmente ad un GT50,
ho visinato allungo per diversi week-end un pana ST50 da 55 in ambiente oscurato con setting consigliati in modalità True Cinema, i bianchi non mi sono piaciuti, mi chiedo se i bianchi dello ZT60 sono uguali a quelli di un ST da 55, o sono ancora più spenti, o più brillanti ? l'ST50 da 55 mi era piaciuto in tutto, buoni anche i colori, anche s non molto saturi, ma il bianco era davvero spento, il vecchio G10 del mio collega era molto più brillante il bianco anche da vecchio, infatti i primi giorni il collega nel passaggio al ST50 ci era rimasto male per il bianco così spento rispetto ai pana G10 e G20, e come se pana avesse castrato l'emissione luminosa, in favore di nero migliore, meno dithering, e ridurre un pò i consumi di picco, per apportare queste migliorie hanno dovuto tagliare qualcosa, in questo caso a farne le spese è la brillantezza dei bianchi, che ora dala serie 30 in poi sono più vicini a quelle del cinema, che non ha quelli di un CRT sony.