Panasonic zt60

Io ho la foprtuna di avere uno dei pochi plasma da 50' totalmente privo di ventole, solo fori per l'aria..

mi chiedo se lo ZT60 lo si tiene molto acceso, o almeno 3-4 ore al giorno, e molte più ore nei week-end, dopo quanto si cominciearà a guasta la prima ventola in media ?

lo ZT60 ha un sistema che spenge la tv automaticamente in caso di malfu..........[CUT]

Le ventole non dissipano l'elettronica ma servono solo per il ricircolo dell'aria interno. Comunque se la ventola è rotta il VT non si accende; suppongo la stessa logica avvenga per lo ZT.
 
In questo non cè VT/ZT che possa confrontarsi, un vero peccato.. gli ultimi pana hanno la coperta corta, in questo aspetto, avere bianchi più luminosi e maggiore luminosità di picco, significa poter avere immagini più dinamiche, di maggiore impatto e di maggiore impatto, è uno dei punti di forza del Kuro, ed incredibile come Panasonic nel 2013 non ..........[CUT]

Sfido chiunque a definire dal vivo il bianco del vt60 spento e verde :rolleyes:. Ne qualcun'altro recensore lo abbia fatto nemmeno in parte.
Ripeto per me è fin troppo luminoso.
 
Sfido chiunque a definire dal vivo il bianco del vt60 spento e verde :rolleyes:. Ne qualcun'altro recensore lo abbia fatto nemmeno in parte.
Ripeto per me è fin troppo luminoso.

Certo se si giudicano i TV dai video di youtube... :rolleyes: Poi si torna lì, sempre al solito discorso ... mi chiedo a cosa servano in ambiente domestico valori oltre i 120 cd/m2.
 
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In questo non cè VT/ZT che possa confrontarsi, un vero peccato.. gli ultimi pana hanno la coperta corta, in questo aspetto, avere bianchi più luminosi e maggiore luminosità di picco, significa poter avere immagini più dinamiche, di maggiore impatto e di maggiore impatto, è uno dei punti di forza del Kuro, ed incredibile come Panasonic nel 2013 non ..........[CUT]

E' proprio così.... Calibrato si ha una resa a dir poco spettacolare, la dinamica e bellisima con un elevato contrasto e pulizia dell'immagine, come sorgente do Htpc+MadVr e il risultato e perfetto.
 
Certo se si giudicano i TV dai video di youtube... :rolleyes:

il bianco dei pana serie 50 e 60 è più che sufficiente per un plasma, ammettiamo che non è il suo principale punto di forza,

sono gli altri ad averne, di più.. mi chiedo perché Pana non sia riuscita a fare di meglio dopo tutti questi anni, Pioneer aveva tutto in ambito visone 2D, nero, contrasto da paura, ottima luminosità anche sul taglio da 60', ottimi bianchi, eccetto la motion resolution che è inferiore probabilmente ad un GT50,

ho visinato allungo per diversi week-end un pana ST50 da 55 in ambiente oscurato con setting consigliati in modalità True Cinema, i bianchi non mi sono piaciuti, mi chiedo se i bianchi dello ZT60 sono uguali a quelli di un ST da 55, o sono ancora più spenti, o più brillanti ? l'ST50 da 55 mi era piaciuto in tutto, buoni anche i colori, anche s non molto saturi, ma il bianco era davvero spento, il vecchio G10 del mio collega era molto più brillante il bianco anche da vecchio, infatti i primi giorni il collega nel passaggio al ST50 ci era rimasto male per il bianco così spento rispetto ai pana G10 e G20, e come se pana avesse castrato l'emissione luminosa, in favore di nero migliore, meno dithering, e ridurre un pò i consumi di picco, per apportare queste migliorie hanno dovuto tagliare qualcosa, in questo caso a farne le spese è la brillantezza dei bianchi, che ora dala serie 30 in poi sono più vicini a quelle del cinema, che non ha quelli di un CRT sony.
 
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E' proprio così.... Calibrato si ha una resa a dir poco spettacolare, la dinamica e bellisima con un elevato contrasto e pulizia dell'immagine, come sorgente do Htpc+MadVr e il risultato e perfetto.

Se i Kuro 6090h ultimi esemplari, avessero la stessa risoluzione in movimento di un ST 50 da 55', ora sarei alla caccia di un esemplare tenuto bene, senza aver subito reset, nero con tinta rossa o burn-in, potrei anche prendere un 50' se costasse non più di500€ e fosse uno degli ultimi esemplari costruiti, che dovrebbero essere simili al KRP-500A prima serie per prestazioni video, ma senza il box esterno, invece di spendere più 2000€, per ritrovarmi gli stessi bianchi spenti, poco dinamici ed incisivi, visti su ST50 da 55', sembra come se il tv fosse vecchio di anni, usurato nel bianco, troppo scarico, i nuovi pana non danno quella senzazione di brillantezza, alto contrasto su immagini particolarmente luminose, che bucano lo schermo in ogni situzione, immagini che idealmente si vorrebbe vedere su una top tv.
 
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Dipende dal filtro ma dipende anche dall'ABL, infatti misurando il bianco su patch molto piccola si raggiungono livelli di lumimanza massima molto più alti.
 
Credo molto dipenda anche dai filtri antiriflesso applicati.

il vecchio 50 G10 aveva il doppio vetro (fuori asse si vedeva la doppia immagine), mentre il mio 50 G20 non ha il doppio vetro (è il primo pana a non averlo), ma la brillantezza del bianco e saturazione del colore nel G20 è superiore al G10, nonostante non ci sia il doppio vetro, infatti il G20 riflette meno luce del G10, ma ha un filtro molto chiaro, quindi mangia poca luce, dalle serie 30 in poi i filtri sono stati completamente rivisti, per abbassare il livello del nero, non potendo ottenere subito miglioramenti agendo solo sul pilotaggio del pannello (vero punto di forza dei Kuro9 per abbassare il nero pana a lavorato molto, forse troppo su i filtri, ma questo a sicuramente contribuito a ridurre la coperta su i bianchi, Samsung aveva rubato alcuni brevetti Pioneer in ambito plasma, infatti i Samsung sono più simili a i Pioneer come filosofia di gestione, puntando però l'accento sulla luminosità, immagini più pulite, io avrei preferito avere più dithering e ritenzione, ma un bianco più aggressivo, almeno come nelle vecchie serie, pre 30.

gli ultimi Pana sono dei grandi plasma, sarebbe state le tv ideali, per un pubblico più vasto, se solo Panasonic fosse riuscita a fare di più in questo ambito

Dipende dal filtro ma dipende anche dall'ABL, infatti misurando il bianco su patch molto piccola si raggiungono livelli di luminanza massima molto più alti.

persino il mio 50 G20 in modalità THX di default vecchio di 4 anni su schermata completamente bianca, umilia l'ST50 da 55' del mio collega, fu lui il primo a farmi notare che i bianchi della sua nuova tv erano troppo spenti rispetto al suo vecchio G10 strausatisimo con PC e console, senza ritegno, questo non è proprio una cosa "piacevole", visto che ST50 era un pannello di 3 generazioni avanti.
 
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E' meglio che non intervenga sull'argomento visto che questo mese cercando di fare informazione anziché disinformazione ho collezionato un paio di giorni di sospensione, quindi "ho già dato".

Vi invito solamente e rientrare in topic. ;)
 
Ecco lo sapevo... io non volevo avviare una discussione ma semplicemente esprimere il mio giudizio su come vengono gestite 120 candele su un Kuro, dico solo spremete questi VT/ZT :D
 
...persino il mio 50 G20 in modalità THX di default vecchio di 4 anni su schermata completamente bianca, umilia l'ST50 da 55' del mio collega, fu lui il primo a farmi notare che i bianchi della sua nuova tv erano troppo spenti rispetto al suo vecchio G10 strausatisimo con PC e console, senza ritegno, questo non è proprio una cosa "piacevole", visto che ST50 era un pannello di 3 generazioni avanti.....[CUT]

La serie 60 plasma è molto più luminosa eccome della serie 50, in tutte le modalità immagine, se questa è la preoccupazione credo che ti stai montando un falso problema.
 
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La serie 60 plasma è molto più luminosa della serie 50, in tutte le modalità immagine.

allora sono a cavallo..!

potrei andare tranquillo su un VT60 da 55' o su ZT60, il VT da 65' sarei costretti ad appenderlo al muro e cambiare la disposizione della stanza, spostare specchio, divano, , ampli, diffusori, cavi diffuaori da ricomprare, etc.., non rimarrei deluso, sull'unico aspetto che mi aveva deluso ST 50 da 55, oltre che dei colori non particolarmente vivaci, molto più vivace il mio G20 e saturo nei colori, a me piace un immagine dei colori pieni, brillanti e caldi, non sopporto la tendenza evidente al verde sule sfumature di grigio o al blu

credo che anche la saturazione e brillantezza dei colori sia migliore sul VT60/ZT60 anche in semplice modalità THX di default, rispetto alla True Cinema con settaggi consigliati del ST50 da 55.
 
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La serie 60 plasma è molto più luminosa eccome della serie 50, in tutte le modalità immagine, se questa è la preoccupazione credo che ti stai montando un falso problema.

Confermo c'è un abisso tra la serie 50 e la serie 60. Anzi c'è un abisso tra la serie 60 e tutte le precedenti e lo dico per esperienza personale visto che ho posseduto nell'ordine: G15, GT20(2), VT20, GT30, VT30, VT50, GT60.
 
... a me piace un immagine dei colori pieni, brillanti e caldi, non sopporto la tendenza evidente al verde sule sfumature di grigio o al blu ...[CUT]

Nessuna tendenza al verde o al blu ne sulla greyscale ramps ne nella visone di immagini reali, i colori poi sono quanto di meglio abbia mai osservato espressi da un TV e per quanto mi riguarda in base all'esperienza personale e professionale non potrei chiedere di meglio.
 
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Nessuna tendenza al verde o al blu ne sulla greyscale ramps ne nella visone di immagini reali, i colori poi sono quanto di meglio abbia mai osservato espressi da un TV e per quanto mi riguarda in base all'esperienza personale e professionale non potrei chiedere di meglio.

la resa e saturazione dei colori insieme alla naturalezza delle sfumature, sono per me gli aspetti più importanti.
 
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