Panasonic zt60

Ciao!!!
Mi fa piacere aver trovato un vicino di casa!!!

Calibrata con i setting di partenza forniti dai Best forumer qui...la tv secondo me rende già alla grande e c è da dire che deve ancora lavorare per stabilizzarsi al meglio

Credo non me ne farò un cruccio nel caso in cui nn dovessi trovare un calibratore ma cmq proviamoci dai chiediamo in gi..........[CUT]
E perché no? Bella idea...
Intanto buon zt60 a tutti, e chissà se un giorno faremo una grigliata in compagnia di tutti i possessori di questo tv. .. io porto il prosecco!
 
@Irrequieto:
segui il consiglio che ti ha dato Filippo sui settings. E' chiaro che una calibrazione ad hoc migliora e non di poco la visione, altrimenti non avrebbe senso. Comunque stai tranquillo che con i settings in prima pagina della DU tecnica ti avvicini in modo consistente al riferimento. Di dove sei?
 
Volevo consigliare per godere della qualità video del tv la visione su Sky on demand della serie black sails e anche il vecchio film Tristano e Isotta per le immagini notturne .Secondo me veramente di buona qualità . Ciao gian paolo
 
@Irrequieto:
segui il consiglio che ti ha dato Filippo sui settings. E' chiaro che una calibrazione ad hoc migliora e non di poco la visione, altrimenti non avrebbe senso. Comunque stai tranquillo che con i settings in prima pagina della DU tecnica ti avvicini in modo consistente al riferimento. Di dove sei?

Grazie, sono di Genova, ho provato i settaggi consigliati ma ci credete che mi piace molto di meno la visione rispetto ai miei settings personali? Invece per quanto riguarda lo stampaggio ho fato andare per ore la barra stanotte ma la immagini sono rimaste, possibile che la tv sia irrimediabilmente rovinata? Dopo quanto tempo se ne dovrebbero andare le immagini impresse?
 
Invece per quanto riguarda lo stampaggio ho fato andare per ore la barra stanotte ma la immagini sono rimaste, possibile che la tv sia irrimediabilmente rovinata? Dopo quanto tempo se ne dovrebbero andar..........[CUT]

Dico soltanto che nelle prime 500 ore e/o con l'impostazione Luminosità pannello su Bassa il tv è più sensibile alla ritenzione, era stato scritto tante altre volte, devi provarci ancora magari mandando in riproduzione un file che simula l'effetto neve. Oppure attendere che si dissolva da solo durante normale visione, ci vorrà più tempo non si sà quanto non conoscendo altre dettagli.
 
Ultima modifica:
Grazie, sono di Genova, ho provato i settaggi consigliati ma ci credete che mi piace molto di meno la visione rispetto ai miei settings personali? Invece per quanto riguarda lo stampaggio ho fato andare per ore la barra stanotte ma la immagini sono rimaste, possibile che la tv sia irrimediabilmente rovinata? Dopo quanto tempo se ne dovrebbero andar..........[CUT]

Non è rovinata, vai tranquillo. Guarda anche dei bei film BR a tutto schermo possibilmente.
 
Grazie, sono di Genova, ho provato i settaggi consigliati ma ci credete che mi piace molto di meno la visione rispetto ai miei settings personali? Invece per quanto riguarda lo stampaggio ho fato andare per ore la barra stanotte ma la immagini sono rimaste, possibile che la tv sia irrimediabilmente rovinata? Dopo quanto tempo se ne dovrebbero andar..........[CUT]
Non è stampato, sparirà col tempo, ovviamente cerca di evitare la stessa immagine che ti ha procurato la ritenzione. Nelle prime 500 ore i pannelli sono molto sensibili, sul mio GT60 avendolo utilizzato all'inizio solo per vedere il tg avevo il marchio del tgLa7 nell'angolo basso a dx (ed il tv aveva una ventina di ore quindi lo avevo tenuto pochissimo su quel canale) lo notavo solo quando guardavo le partite, ora sono oltre le 1000 ore e quell'alone è scomparso da parecchio tempo ed adesso anche se lo lascio per ore su un canale col logo non succede nulla. Stai tranquillo vedrai che sparirà.
 
Ultima modifica:
Grazie mille a tutti, starò più attento nelle prime 500 ore, dopo posso mettere il pixel orbiter su auto o rischio stampaggi? Al momento è sempre su on. Invece ci sono un paio di cose che mi danno fastidio, la prima è il rumore delle ventole che nonostante sia già presente il foam fix sono cmq audibili a volume basso, è normale? O è possibile che sia necessario l'intervento di un tecnico nonostante il foam fix? Poi gli unici due difetti che noto sono questa sorta di aloni giallo / rossi quando sposto gli occhi durante la visione (sono normali? si possono cmq attenuare con una calibrazioneo con i settaggi?) e una leggera deformazione dell'immagine soprattutto sui neri quando sposto la visuale rapidamente col joypad nei giochi in prima persona (è normale? si può risolvere con la calibrazione o le regolazioni?)

Grazie
 
Io ho esperienza con un hard disk che funziona sullo ZT....quello che uso tutt'ora per registrare:

http://www.amazon.it/Verbatim-53029...8-1&keywords=VERBATIM+hard+disk+esterno+500Gb

e costa pure meno dell'altro...comunque se compri su amazon e il TV non..........[CUT]

Grande Stefano,non l'avevo visto nella ricerca,con la tua risposta mi hai fatto 2 grandi favori,mi hai assicurato che funziona ed è quello con il prezzo più basso.
Nero,piccolo,500GB e pure 3.0,che dire...grazie mille,mi sei stato di grandissimo aiuto,lo compro!!
 
Scusate solo una cosa,vi voglio rimettere 2 foto che ho scattato durante la visione di un Film BluRay,The SnowPiercer,tenendo conto che sono comunque foto,mi rivolgo sopratutto ai più esperti,voi cosa correggereste?
Vi ricordo i settaggi sono quelli base sacrosanti postati da Gladiator,solo che siccome il film parte di default parecchio chiaro ho messo gamma su 2.6 e luminosità 7-8,sennò sono pure rimasto su Gamma 2.4 ma ho dovuto mettere luminosità -2 oppure -3!!

https://imageshack.com/i/iqQiG0j3j
https://imageshack.com/i/exKmh64hj
 
Come avevo spiegato qui quel Film ha un gamma basso in generale, puoi anche adattare l'immagine secondo i tuoi gusti ma la logica di una calibrazione reference è quella di godersi un film come il regista ed il direttore della fotografia abbiano voluto che si vedesse. Comunque, conoscendo perfettamente entrambe le edizioni di quel film, avendo ricevuto gratuitamente anche la edizione corretta alla Francese che ha un gamma un pò più alto, dalle foto postate, con tutti i limiti di giudicare attraverso delle foto, ti posso dire che hai comunque esagerato con il gamma, non è quella la visione che si dovrebbe avere con quel film, se poi a te piace sei libero di farlo ;).
 
Ultima modifica:
Abbassando il gamma si alza la soglia di luminosita' dell'immagine, per intendeci le ombre diventano piu chiare ed in generale l'immagine sembra meno corposa, nel caso citato il regista ha voluto creare quell'effetto.
 
Ultima modifica:
Per cui tu hai capito che la gamma è troppo bassa perché le immagini sono troppo luminose, giusto?

Non solo eh, avendo il tv calibrato so' perfettamente qual'e' il livello di nero e basse luci che dovrei aspettarmi quindi posso giudicare senza grosse difficolta'. Poi possono essere fatte anche altre valutazioni.
 
Ultima modifica:
Ok, grazie! Da ignorante quale sono, speravo ti sbottonassi un pochino di più e spiegassi i motivi! :D

Nei prossimi mesi vedrò di far calibrare la TV, sperando di trovare un bravo tecnico. Intanto vedo di raggiungere le 500 ore e imparare sempre di più leggendo il forum.
 
Valerio, credimi... Filippo è uno fra i più disponibili a dare spiegazioni e non è che non si vuole sbottonare. È che il più delle volte è l'esperienza a fare da padrona nel giudicare se un'immagine è corretta oppure no, è questione di sfumature, di feeling e a volte non è facile descrivere a parole ciò che l'occhio percepisce. In generale ti posso dire che un gamma basso porta il quadro ad essere, in gergo americano, "washed out", ossia slavato, che non vuol dire più luminoso in senso stretto. Significa che il quadro è sbiadito, il punto di nero può anche essere corretto e non alzarsi ma i dettagli in ombra, sul near black, "escono dal nero" troppo in fretta (questa la capiresti meglio osservando il grafico della curva gamma :) ). E ti parlo dei dettagli in ombra poiché è l'aspetto più evidente, ma sono poi tutti i gradienti, a tutti i livelli IRE che perdono la corretta separazione fra loro e l'immagine nella sua interezza perde di contrasto.
Mi sono sbottonato a sufficienza? :D
 
Ultima modifica:
Top